COME INCARTARE I REGALI DI NATALE? COME FARE PACCHETTI DIVERTENTI PER SORPRENDERE I VOSTRI CARI?

  1. Come incartare i regali di Natale in modo originale? Con della carta regalo, del semplice spago e delle foglie o dei rametti si possono realizzare tanti pacchi regalo creativi.
  2. Fare dei pacchetti carini a Natale è un modo speciale e alternativo per dire “ti voglio bene” ad un amico, a una sorella, un fratello, oppure ai genitori.
  3. Come incartare un regalo in modo diverso? Ad esempio, prendendo la stoffa di un vecchio maglione o di una camicia di jeans, oppure tagliando delle calze in lana; un modo economico e semplice anche per riciclare oggetti che non si usano più.
  4. Come fare un pacchetto regalo elegante? Utilizzate una carta dalle nuance pastello, dei nastri in raso, e come decorazione arricchite il tutto con delle arance essiccate.
  5. È bello ricevere un pacchetto carino a Natale, perché anche l’occhio vuole la sua parte e, oltre al contenuto, anche l’involucro ha un suo valore, affettivo e simbolico.
  6. Soprattutto i regali di Natale per bambini si prestano alla realizzazione di pacchetti divertenti, allegri, simpatici e 100% creativi.

cliomakeup-come-incartare-i-regali-di-natale-1Credits: Foto di Pexels | Lucie Liz

Le feste sono dietro l’angolo ed è tempo di pensare a come incartare i regali di Natale. Oltre al dono in sé, infatti, è bello presentare ad amici e parenti un pacchetto carino, con le giuste decorazioni e una carta regalo a tema, e magari anche personalizzato.

Un pensiero fatto con il cuore, che farà sentire chi lo riceve ancora più amato; un regalo confezionato in modo originale e creativo, pensato per chi lo riceve, è come un piccolo abbraccio che riscalda il cuore.

Quindi ragazze, se volete scoprire come fare per confezionare pacchi regalo particolari e prendere idee e spunti originali per capire come incartare i regali di Natale, non vi resta che continuare a leggere il post!

REGALI DI NATALE COME INCARTARLI IN MODO ORIGINALE?

Una volta acquistati i regali di Natale come incartarli in modo originale? Gli ingredienti fondamentali, che non devono assolutamente mancare all’appello sono fantasia e un pizzico di manualità, e il gioco è fatto.

cliomakeup-come-incartare-i-regali-di-natale-2

Credits: Foto di Pexels | Giftpundits.com



Per la realizzazione, invece, vi è l’imbarazzo della scelta, perché si possono impacchettare regali in modo originale utilizzando della carta lavagna da decorare a tema natalizio, con dei gessetti o un pennarello bianco a contrasto.

cliomakeup-come-incartare-i-regali-di-natale-3

Via Pinterest

Un’altra idea carina per incartare i regali in modo creativo è utilizzare il tessuto di un vecchio maglione in lana, in modo da realizzare pacchettini a tema natalizio; cosa vi occorre?

  1. un maglione in lana
  2. forbici
  3. nastro
  4. decorazioni a piacere

Per incartare un regalo in modo diverso prendete un maglione in lana che non usate più e tagliatelo ricavando stoffa sufficiente per realizzare un pacco regalo; ovviamente, questa idea è perfetta in caso di piccoli pacchetti.

Impacchettare in modo carino i regali di Natale è un modo per dire “ti voglio bene”

A questo punto incartate il vostro regalo e chiudete il pacco con del nastro colorato, oppure del semplice spago. Potete completare il tutto con delle piccole decorazioni, come dei rametti di vischio, dei campanellini in metallo o ancora un piccolo fiocchetto rosso, che fa subito Natale.

cliomakeup-come-incartare-i-regali-di-natale-4

Via Pinterest

COME INCARTARE UN REGALO DI NATALE SENZA SCATOLA?

Se vi state domandando come incartare un regalo di Natale senza scatola, niente paura, perché a tutto c’è una soluzione!

cliomakeup-come-incartare-i-regali-di-natale-5

Via Pinterest

Un modo per impacchettare regali senza scatola è utilizzare dei sacchetti in iuta da chiudere con un piccolo nastro dorato; oppure, le appassionate del fai da te possono cimentarsi nella realizzazione di un sacchetto fatto a mano all’uncinetto, un modo creativo per realizzare pacchetti di Natale personalizzati.

cliomakeup-come-incartare-i-regali-di-natale-6

Via Pinterest

Per impacchettare i regali in modo economico si può riciclare la carta di vecchi giornali e riviste, da arricchire con nastri multicolore, oppure fette di arancia essiccata che daranno anche un buon profumo a tutta la confezione, o ancora dei golosi gingerbread fatti in casa.

cliomakeup-come-incartare-i-regali-di-natale-7

Credits: Foto di Pexels | Freestocks.org

Un’altra idea semplice è utilizzare delle buste di carta, che si sono conservate, da chiudere con un piccolo spago e arricchire con una pigna o delle stecche di cannella.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 troverete tante altre idee su come incartare i regali di Natale, dai pacchetti divertenti alle confezioni regalo eleganti. Girate pagina e continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here