C’era grande trepidazione per la finale di X Factor 2020 e la serata non ha affatto deluso le aspettative. Il vincitore, anzi la vincitrice, è Casadilego, la 17enne abruzzese dai capelli turchini e con la voce cristallina che ha emozionato tutti sin dalle prime audizioni.
A contendersi la vittoria con lei c’erano i Little Pieces Of Marmelade, il rapper Blind e l’outsider N.A.I.P. Tutti i finalisti ci hanno regalato momenti di grande spettacolo, complici i loro giudici (con cui hanno duettato) e la presenza di ospiti di prestigio, come i Negramaro. Alessandro Cattelan ha condotto come sempre in modo magistrale e ha già annunciato che questa, per lui, è stata l’ultima edizione.
Non sono mancati, poi, look e soprattutto beauty look degni di nota, sia per quanto riguarda i giudici che i concorrenti in gara. Abbiamo rivisto, infatti, tutti i partecipanti di quest’anno, accorsi per supportare i compagni finalisti. Siete pronte a scoprire il meglio della finale di X Factor 2020? Via con il post!
Dove non diversamente specificato, le foto sono di @xfactoritalia Via Instagram
X FACTOR 2020: VINCE CASADILEGO
Casadilego, alias Elisa Coclite, ha vinto X Factor 2020. La 17enne abruzzese è sempre stata considerata una delle favorite e non ha deluso le aspettative dei fan che hanno creduto in lei sin dalle audizioni.
CASADILEGO, ALIAS ELISA COCLITE, VINCE X FACTOR 2020 A 17 ANNI
Casadilego, con i suoi capelli azzurri e la sua voce angelica ma potente, ha conquistato tutti, a partire dal suo giudice Hell Raton. Durante la finale l’abbiamo sentita intonare con pianoforte e chitarra – che suona entrambi alla perfezione – pietre miliari della musica come Sunny di Billie Holiday e A Case Of You di Joni Mitchell.
Elisa è una ragazza semplice, apparentemente timida ma in realtà estremamente grintosa sul palco, come ha dimostrato ogni volta che si è seduta al suo pianoforte.
Al secondo posto, dietro di lei, si sono piazzati i Little Pieces Of Marmelade, duo rock composto da Francesco Antinori e Daniele Ciuffreda che ha fatto faville durante la finale di X Factor 2020.
Al terzo posto il rapper perugino Blind, concorrente di Emma Marrone che in queste settimane ha già portato a casa un grande traguardo: il suo inedito Cuore Nero, infatti, è Disco d’oro.
Si è classificato al quarto posto N.A.I.P., istrionico artista guidato dal giudice Mika che si è distinto, durante questa edizione, per le sue performance fuori dagli schemi.
I MIGLIORI MOMENTI DELLA FINALE DI X FACTOR 2020: DUETTI ESPLOSIVI, GRANDI OSPITI E IL CONGEDO DI ALESSANDRO CATTELAN
Ricorderemo X Factor 2020 per la rosa variegata dei concorrenti, i giudici e anche per i momenti di apprensione vissuti per il conduttore Alessandro Cattelan, risultato positivo al Covid-19 a metà dei Live ma fortunatamente tornato in grande spolvero in tempo per l’epilogo di questa edizione.
La finale di X Factor 2020 ci ha riservato momenti di spettacolo davvero incredibili e, tra i più toccanti, c’è stato sicuramente l’addio di Cattelan. Il conduttore, infatti, ha annunciato ufficialmente che non condurrà più il talent. Questa per lui è stata l’ultima edizione: ci mancherà!
Merito del successo di questa edizione va ai giudici Hell Raton, Emma Marrone, Mika e Manuel Agnelli, che nel corso della serata finale hanno duettato con i loro finalisti dando vita a performance incredibili.
Tra i duetti meglio riusciti c’è quello di Mika con N.A.I.P. sulle note di Lollipop. I due ci hanno regalato momenti divertenti e spensierati, e l’outfit total pink della popstar era delizioso.
Hanno conquistato il palco e dominato le scene Manuel Agnelli e i Little Pieces Of Marmelade, che si sono esibiti sulle note di Veleno, un grande successo degli Afterhours.
Diciamolo: Manuel Agnelli in versione Iggy Pop sul palco è stato uno dei frangenti più rock di questa edizione!
Credits: @seituttolindie Via Instagram
Si sono avvicendati anche diversi ospiti, da Lazza, Mara Sattei e Slait – che si sono esibiti con Hell Raton – agli Afterhours al completo, sino ai Negramaro.