TEST & TRICKS
Eccoci arrivati al momento della verità: il nuovo Diamond Dust Lipstick avrà superato i test del TeamClio? Andiamolo a scoprire! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi potrà servire per apprezzare al meglio la pigmentazione del prodotto e la resa finale. Non perdiamo altro tempo e vediamo come il rossetto performa sulle labbra!
Kiko Holiday Gems Diamond Dust Lipstick in 03 Fiery Diamond, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Holiday Gems Diamond Dust Lipstick in 03 Fiery Diamond, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato il prodotto direttamente dallo stick, sebbene fosse così bello al punto da non volerlo rovinare ehehehe! Il rossetto sulle labbra scivola molto facilmente: la texture è leggera, cremosa e già alla prima passata la stesura risulta piena e omogenea. I glitterini vengono subito rilasciati e, una volta stesi, non si sentono molto sulle labbra. Il riflesso fucsia e il finish super metallizzato rendono questo rossetto davvero bellissimo e perfetto per il periodo natalizio!
Kiko Holiday Gems Diamond Dust Lipstick in 03 Fiery Diamond + lip pencil, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Holiday Gems Diamond Dust Lipstick in 03 Fiery Diamond + lip pencil, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per correggere qualche asimmetria e rendere le labbra più armoniose abbiamo applicato una matita di un colore molto simile. Il rossetto interagisce perfettamente in combo con altri prodotti. Con la matita è possibile creare un leggero overline, sia prima di stendere il rossetto che dopo per definire meglio i bordi. Questo passaggio non solo vi permetterà di ingrandire le labbra, ma vi assicurerà anche una durata maggiore evitando che il prodotto sbavi.
Kiko Holiday Gems Diamond Dust Lipstick in 03 Fiery Diamond + gloss, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Holiday Gems Diamond Dust Lipstick in 03 Fiery Diamond + gloss, fotografia realizzata con luce artificiale.
Infine, per rendere il rossetto ancora più luminoso, abbiamo deciso di sovrapporre un gloss. Che dire?! Il risultato finale parla da solo! Anche la durata è davvero buona: con il passare delle ore il prodotto non secca le labbra e i glitterini restano al loro posto. Tende ovviamente a trasferirsi leggermente, essendo comunque un rossetto cremoso. Tuttavia, allo stesso tempo, anche mangiando, resta ben saldo alle labbra.
TIPS & TRICKS
Avete comprato un rossetto molto audace, ma non sapete bene come abbinarlo? Come fare in questi casi? Partiamo dal presupposto che nel make-up non esistono regole ben definite e che tutto ciò che piace è concesso! Abbiamo infatti, abbandonato da anni l’idea che se si caricano molto le labbra, allora si opta per un look più naturale gli occhi. Questo perché quello che realmente fa la differenza è capire cosa vogliamo ottenere quando ci trucchiamo.
Se, per esempio, abbiamo comprato un rossetto per enfatizzare le labbra, allora possiamo concentrarci maggiormente su quelle, ma questo non significa per forza che non possiamo realizzare uno smokey sugli occhi! Il tutto sta nel capire cosa ci piace indossare e come ci sentiamo a nostro agio. Si può essere sexy senza un velo di trucco, ma anche con look intensi e rossetti audaci! Sperimentate, provate, senza avere paura!