REGALI DI NATALE FAI DA TE ORIGINALI
Se siete a corto di idee per il pensiero destinato ad amici o parenti, non perdetevi i nostri tips sui regali di Natale fai da te originali, con cui dare vita a doni unici, personalizzati e dedicati ai vostri familiari.
Via Pinterest
Uno dei regali di natale fai da te originali per la casa è il copritazza in lana, detto anche mug cozy, un pensiero utile da regalare all’amica o alla mamma amante delle tisane calde!
Realizzarlo è molto facile:
- prendete un vecchio maglione e ritagliate la stoffa sufficiente a ricoprire tutta la vostra tazza;
- dopo di ciò, avvolgete la tazza con la stoffa e bloccate il tutto con un bottone.
Per personalizzare il vostro regalo potete realizzare dei piccoli fiorellini all’uncinetto da cucire sulla tazza, o dei decori a tema natalizio come piccole renne e cristalli di ghiaccio.
Via Pinterest
Per gli appassionati di beauty, invece, uno dei regali di Natale economici sono i sali da bagno fatti in casa. Ecco come realizzarli in pochissimo tempo:
- versate in una ciotola il sale e aggiungete la glicerina liquida, dall’azione idratante ed emolliente;
- potete colorare il sale con del semplice colorante alimentare;
- mescolate bene e lasciate riposare fino a quando il sale non sarà ben asciutto;
- dopo di che potete versare nel composto qualche goccia di olio essenziale di lavanda, di camomilla oppure di eucalipto.
Credits: Foto di Pexels | Marefee
Potete incartare questi doni in modo carino utilizzando un piccolo sacchetto in iuta, uno spago per chiudere la confezione e dei rametti di vischio come ornamento.
I sali da bagno profumati sono un’ottima idea regalo originale per Natale
Un altro regalo creativo è il cesto portafrutta fatto con vecchi vinili.
Tra i regali di natale fai da te per la casa questo cesto per la frutta è davvero particolare e sicuramente lascerà senza parole!
Via Pinterest
Si realizza in modo davvero semplice, ecco cosa vi occorre:
- un vecchio disco;
- una ciotola adatta alla cottura in forno.
Per creare questo originale contenitore non dovete far altro che preriscaldare il forno a 200° e, una volta pronto, inserirvi il disco posto sulla ciotola da forno; attendete qualche minuto e vedrete che man mano il disco inizierà a prendere la forma della ciotola.
A questo punto toglietelo dal forno (prestate molta attenzione e non lasciare troppo!) e fatelo raffreddare completamente.
Via Pinterest
Ora è pronto per essere confezionato con della buona frutta di stagione; per il pacchetto, invece, usate del cellophane e chiudete tutto con un nastro rosso.
REGALI DI NATALE FAI DA TE PER BAMBINI
Se cercate ispirazione per dei regali di Natale fai da te per bambini siete nel posto giusto, perché abbiamo tante idee per pensieri originali e divertenti.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
La prima idea regalo di Natale è la casetta di cartone, che sarà sicuramente apprezzata dai vostri bambini, perché potranno giocare a far finta di avere una casa tutta loro.
Per realizzarla ecco tutto l’occorrente:
- un vecchio cartone grande, come quelli per l’imballaggio dei mobili e complementi d’arredo;
- un taglierino:
- colla a caldo.
Dare vita a una casetta in cartone è semplice, ma bisogna essere precisi e, soprattutto, pazienti, perché rispetto alle lavorazioni precedenti, richiede un po’ più tempo.
Via Pinterest
Siete pronte? Bene, iniziate prendendo il vostro cartone e realizzando sul lato più ampio le finestre e sulla parete frontale la porta d’ingresso, aiutandovi con il taglierino.
Per questa operazione è necessario essere precise!
Per il tetto, invece, avete due possibilità: potete semplicemente chiudere con la colla a caldo le due alette dell’estremità superiore, oppure lasciare quest’ultima aperta, tagliando le alette che poi dovrete usare per realizzare il tetto, come? Incollandole l’una all’altra in posizione spiovente.
Via Pinterest
Ovviamente, una volta pronta il passaggio più bello e divertente è la decorazione; il nostro consiglio è di dare sfogo alla fantasia, magari disegnando dei fiori alle finestre, oppure le più artistiche potranno cimentarsi nella realizzazione di decorazioni a tema natalizio sulle pareti e sulla porticina.
Via Pinterest
Tra le idee di Natale fai da te per bambini vi consigliamo il bastone della pioggia, che i più piccoli si divertiranno a muovere per ascoltarne il rumore.
Via Pinterest
Si realizza velocemente usando una bottiglia vuota oppure il rotolo di cartone di un rotolone di carta, in questo caso, ovviamente, dovrete chiudere le due estremità. Una volta realizzato il contenitore, inserite della pasta, dei piccoli sassi, dei legumi, o ancora del sale.
Se si utilizza la bottiglia, per rendere il tutto ancora più bello, vi consigliamo di colorare il contenuto; ad esempio, la pasta e i sassi si possono dipingere con i colori a tempera, mentre il sale si può colorare con dei gessetti.
Via Pinterest
Anche un braccialetto con perline multicolore è un’idea perfetta: si realizza in poco tempo e in modo semplice e veloce.
Via Pinterest
Utilizzate il nastro in nylon nel quale inserire delle perline colorate, mentre per dei regali fai da te personalizzati usate delle mini palline con le iniziali in modo da formare il nome del bimbo o della bimba.
Via Pinterest
Anche con il feltro è possibile dare vita a bellissimi regali di Natale per bambini, come piccoli pupazzetti da appendere all’albero.
Farli è facilissimo, anche se non siete esperte di taglio e cucito, ecco come:
- tagliate il feltro con delle forbici realizzando due sagome del vostro pupazzo;
- unite i due pezzi di feltro e riempitelo con del cotone;
- cucite i due pezzi insieme in modo da dare vita al vostro peluche in feltro.
Via Pinterest
Ragazze, se siete alla ricerca di altre idee per i vostri regali di Natale 2020 non perdetevi questi post:
1) REGALI DI NATALE FASHION 2020
3) REGALI DI NATALE FAI DA TE 2020
Via Giphy
Ragazze per questo post è tutto! Cosa ne pensate dei regali di Natale fai da te per la casa? Vi piacerebbe ricevere un dono personalizzato e fatto a mano? Vi siete mai cimentate nella realizzazione di idee regalo fai da te? Fateci sapere tutto nei commenti! Un grande bacio dal TeamClio!