Diamo un’occhiata ai capelli scalati 2021, tutte le nuove tendenze moda capelli che riguardano scalature, asimmetrie e hairstyle non pari che puntano a movimentare la chioma rendendola dinamica e ricercata!

Bellezze, come ogni anno sono tantissime le proposte look che ci arrivano dagli addetti ai lavori del capello e dai social. Spopoleranno i tagli capelli corti scalati come il pixie cut o il caschetto ma anche i tagli capelli medi scalati e sfilati come lo shag. Inoltre, non mancano gli spunti per chi vuole rimodernare folte e fluenti chiome con tagli di capelli scalati lunghi e in alcuni casi addirittura lunghissimi.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda i capelli ricci, che come tutte sappiamo vengono valorizzati molto dai tagli scalati. Pronte a saperne di più, tra foto e consigli? Allora, via con il post!

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-cover

Credits: @stylist.miranda, @kelvelin, @joeltorresstyle Via Instagram

CAPELLI SCALATI CORTI: GLI HAIRSTYLE DA NON PERDERE

Le tendenze sui tagli capelli 2021 suggerite dagli addetti ai lavori dell’hairstyle parlano chiaro: le scalature e le asimmetrie saranno un must anche per le chiome corte. Così, vedremo spopolare tagli di capelli scalati corti e cortissimi, iperfemminili e davvero chic.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-9

Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram



Un esempio? Il classico pixie cut, reso più particolare e dinamico da scalature laterali e giochi di asimmetrie che riguardano frangia, ciuffo o basette. Il taglio pixie scalato valorizza i lineamenti e mette in primo piano lo sguardo.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-22

Credits: @stylist.miranda Via Instagram

Per un look un po’ più rock, scegliete un pixie cut con ciocche più lunghe sopra ma cortissimo dietro e sulla nuca. In questo caso, per rendere l’hairstyle ancora più di impatto, si è puntato molto sul colore.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-pixie

Credits: @aubreekahealani Via Instagram

Anche il caschetto corto scalato continuerà a essere di tendenza. D’altronde, tutte abbiamo voluto almeno una volta provare il classico taglio corto dietro e lungo davanti: il 2021 potrebbe essere l’anno giusto!

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-20

Credits: @styed_by_carolynn Via Instagram

LONG BOB, SHAG E TUTTI GLI ALTRI TAGLI CAPELLI SCALATI MEDI DI TENDENZA

Passiamo, adesso, alle proposte per capelli medi scalati 2021 all’insegna del volume e del mood un po’ messy, finto spettinato. I tagli capelli medi scalati e sfilati, leggeri e sbarazzini, sono perfetti per chi ha molti capelli e desidera sfoltirli facendoli risultare meno pesanti.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-3

Credits: @chrisjones_hair Via Instagram

L’ULTIMA FRONTIERA DEL TAGLIO SCALATO? L’HIME CUT GEOMETRICO

Se invece avete capelli fini e lisci come spaghetti, potete sempre optare per un taglio di capelli medio scalato ispirato a un trend di cui sentiremo molto parlare: si chiama Hime Cut ed è un taglio scalato geometrico che si rifà ai manga. Questo taglio prevede lunghezze pari e ciocche davanti nettamente più corte.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-4

Credits: @coiffeurstory Via Instagram

Preferite rimanere sul “classico”? Scegliete un bel long bob scalato, da portare con piega preferibilmente mossa e arruffata, magari con riga laterale per farvi velare lo sguardo dal ciuffo.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-5

Credits: @erin.boha Via Instagram

Parlando di capelli scalati 2021, non posso non citarvi un taglio che è la quintessenza della nobile arte della scalatura! Sto parlando del mullet, bellezze: ispirato agli anni ’80 e odiato da molte di noi, continuerà a essere in voga.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-10

Credits: @jeanlouisdavid.fr Via Instagram

Allo stesso modo, sarà di grande tendenza anche il taglio scalato shag. Si tratta di un taglio scalato medio – solitamente con frangia maxi – che si rifà un po’ all’estetica degli anni ’70. Come il “collega” di cui vi ho già parlato sopra può non piacere a tutte, ma con il look giusto è sicuramente un manifesto di stile!

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-12

Credits: @joeltorresstyle Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri tagli di capelli scalati 2021 di tendenza, in particolare per quanto riguarda i capelli lunghi, lunghissimi e ricci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here