CAPELLI SCALATI LUNGHI (E LUNGHISSIMI!): I TAGLI DA TENERE D’OCCHIO PER LE CHIOME EXTRA LONG

A questo punto, bellezze, passiamo ai tagli di capelli lunghi scalati. In questi mesi ci sono arrivate da Hollywood e dintorni tante tendenze capelli 2021 delle star, ispirazioni super glam da cui poter prendere spunto. Tra queste ci sono sicuramente le chiome lunghe e foltissime alleggerite da scalature che un po’ ricordano l’allure delle supermodelle di un tempo.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-8

Credits: @igorkhonin Via Instagram

I tagli capelli lunghi scalati e sfilati, con punte leggerissime e acconciate a regola d’arte, saranno il trend più diffuso insieme alla riga centrale o leggermente spostata di lato, ma non troppo netta.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-14

Credits: @kelvelin Via Instagram



I capelli scalati lunghi 2021 si possono anche abbinare a un bel ciuffo laterale o a una frangia, tagliata pari e lasciata ricadere morbida sulla fronte.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-16

Credits: @myplacehairstudio Via Instagram

SCALATI SOLO DAVANTI O SOLO SULLE PUNTE: I TAGLI SCALATI LUNGHI SONO SEMPRE MERAVIGLIOSI

Se si vogliono portare i capelli lunghissimi, scalarli è un’ottima soluzione per non sentirli troppo pesanti e per non vederli inesorabilmente piatti e senza forma. Si può procedere in più modi: optare per capelli scalati solo davanti, in modo da incorniciare per bene il viso, solo sulle punte oppure scalare tutta la chioma, per un effetto ancora più dinamico.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-24

Credits: @vurvesalon Via Instagram

Come potete notare, bellezze, le possibilità si sprecano! Sta a noi scegliere l’hairstyle perfetto tenendo conto dei nostri gusti e delle nostre esigenze. L’ideale, infatti, è individuare un taglio di capelli scalato facile da gestire anche fai da te, da sole a casa.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-17

Credits: @rachelwstylist Via Instagram

CAPELLI SCALATI RICCI: LE IDEE PER VALORIZZARE LE CHIOME CURLY

Non potevo non dedicare una sezione di questo articolo alle curly girls, sempre alle prese con mille dubbi su come gestire la loro capigliatura indomita e ribelle! Le proposte in termini di tagli di capelli ricci scalati non mancano. Scalare i capelli ricci lunghi, per esempio, è il TOP se si vuole vivacizzare la natura già di per sé spumeggiante dei ricci.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-2

Credits: @brunaa.mendess Via Instagram

Ciò vale anche per i tagli di capelli scalati ricci medi, che arrivano alle spalle o che sono addirittura ancora più corti. Per esempio, potete lasciarli pari sul fondo e scalarli molto davanti, proprio per creare maggiore volume.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-6

Credits: @evanjosephcurls Via Instagram

I tagli di capelli scalati ricci 2021 puntano tutto sulla naturalezza. Se questo mood vi piace o se i vostri ricci non sono super definiti, chiedete al parrucchiere scalature delicate e leggere, che saprete gestire benissimo anche da sole.

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-21

Credits: @styled_by_carolynn Via Instagram

Che voi abbiate i capelli lunghi, medi o corti, se siete ricce ricordate sempre che niente aiuta la vostra chioma come un bel taglio scalato: provare per credere!

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-15

Credits: @mitocadoryyo Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) SPRAY DISTRICANTE CAPELLI: A COSA SERVE E QUALI SONO I MIGLIORI

2) CIUFFO LATERALE: I LOOK DA NON PERDERE

3) LE ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI PER UN LOOK AL TOP

cliomakeup-capelli-scalati-2021-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi ho concluso! Questa era la mia guida ai capelli scalati 2021, tutti quei tagli di capelli scalati e asimmetrici di tendenza o che, comunque, rappresentano ottimi spunti se si ha voglia di “cambiare testa!” A questo punto, a voi la parola: che ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here