Le tendenze make up 2021 daranno molte soddisfazioni a chi ama il colore e, soprattutto, a chi desidera mettere lo sguardo in primo piano.
Complice l’uso della mascherina che ci accompagnerà anche nei prossimi mesi, le novità e i trend make up 2021 più interessanti sono quelli che riguardano il trucco occhi: smokey eyes, trucco grafico sfumato, glitter e mascara colorati sono solo alcuni dei must che ci terranno compagnia. Ovviamente, bellezze, non mancano le proposte per il trucco labbra, che seppure “un po’ sacrificato” non deve per forza essere accantonato. In fondo, valorizzarle con un bel gloss o un rossetto fa anche bene all’umore!
Vi svelerò anche qualche novità per quanto riguarda base viso e moda sopracciglia, fondamentali per qualsiasi beauty look. Ma basta perderci in chiacchiere e iniziamo: via con il post!
Credits: @benkobeauty, @natashadenona, @she_makeupartistry Via Instagram
TENDENZE MAKE UP 2021: BASE VISO LUMINOSA E LE NEWS SULLA MODA SOPRACCIGLIA
Cominciamo, bellezze, dalle “basi”, anzi dalla base letteralmente! Le tendenze make up 2021 ci suggeriscono di assecondare il trend della Dolphin Skin, la pelle effetto bagnato che ricorda la luminosità dei delfini quando nuotano tra le onde.
Credits: @patrickta Via Instagram
Per ricreare questo effetto occorre prima di tutto prestare attenzione alla skincare e procedere poi con un fondotinta leggero, illuminante e blush rigorosamente liquido. Il risultato è una base estremamente luminosa e trasparente, che lascia intravedere anche le piccole imperfezioni se presenti.
CONTINUERANNO A SPOPOLARE LE SOAP BROWS
Per quanto riguarda la moda sopracciglia, invece, arrendiamoci a un dato di fatto: le Soap Brows, lucide e perfettamente “insaponate”, continueranno a essere di tendenza. L’ideale è pettinarle verso l’alto, ma questo trend ovviamente può non piacere a tutte.
Credits: @abbirosemakeup Via Instagram
In alternativa, sappiate che assisteremo al ritorno delle sopracciglia ad ali di gabbiano, seppure in una versione meno strong rispetto al passato e quindi più gestibile.
Credits: @valentina1121li Via Instagram
Concludo, quindi, ricordandovi che la parola d’ordine per quanto riguarda la base viso del 2021 è naturalezza, condita da una buona dose di luminosità.
Credits: @jessicaberullier Via Instagram
IL TRUCCO OCCHI 2021 ASSOLUTO PROTAGONISTA, TRA MAKE UP GRAFICO SFUMATO, SMOKEY E TANTO COLORE
Ormai da diversi mesi, da quando abbiamo iniziato a usare tutti i giorni la mascherina, il trucco occhi è sicuramente quello che viene maggiormente impreziosito e curato dagli addetti ai lavori e dai MUA precursori di tendenze. D’altronde, lo sguardo è l’unica parte del viso a non essere velata dalla mascherina.
Credits: @natashadenona Via Instagram
Il trucco occhi 2021 sarà prima di tutto colorato: via libera, in particolare, a tutte le tonalità del blu e del viola, colori protagonisti che stanno bene un po’ a tutte. Torneranno i mascara colorati, da usare in abbinamento a make up strutturati oppure semplicemente da soli, per dare un tocco pop al trucco quotidiano.
Credits: @jorgemakeup Via Instagram
Sarà di gran moda il trucco occhi grafico, in ogni sua variante. Realizzatelo con degli ombretti in crema, con cui riprodurre forme lineari e quasi geometriche, oppure sbizzarritevi dando vita a beauty look astratti fuori dagli schemi.
Credits: @chanelbeauty Via Instagram
Una delle più grandi tendenze make up 2021 è quella del trucco grafico sfumato, ancora meglio se impreziosito da glitter cosparsi sulla palpebra ma anche sotto la rima inferiore.
Credits: @alynamakeup Via Instagram
Bagliori luminosi e iridescenze saranno immancabili nel 2021. Basta abbinare al classico smokey eyes, da realizzare sfumando un ombretto opaco nella piega, un pop di colore e di luce a tutta palpebra per assecondare il trend e sfoggiare un make up di impatto.
Credits: @makeupbymario Via Instagram
Vi consiglio anche di perfezionare la vostra riga di eyeliner, bellezze! Come i mascara colorati, anche gli eyeliner saranno un must have, sia in nuance un po’ pazze ma anche nell’immancabile e classico nero.
Credits: @she_makeupartistry Via Instagram
Un altro trend imperdibile è quello dell’angolo interno con pop di colore. Questa tipologia di make up, specialmente declinata in colori pastello, è perfetta in vista della primavera e dell’estate.
Credits: @patrickta Via Instagram