INTRODUZIONE & INCI
All’interno della beauty community, l’utilizzo del fondotinta in stick è un argomento abbastanza controverso. In effetti, in molti ritengono che la formulazione di tali prodotti sia eccessivamente pastosa e poco performante. Tuttavia, è finalmente arrivata fra le nostre mani una super novità firmata Kiko che sembra aver ribaltato completamente la situazione: parliamo del nuovissimo Active Foundation.
Secondo il brand infatti, il formato in stick non solo risulta confortevole per ritocchi on the go, ma la sua performance promette di mantenere un incarnato impeccabile fino a 16 ore, resistendo alle alte temperature e al sudore. La texture ad alta coprenza inoltre, vi permetterà di ottenere un aspetto davvero perfetto. Noi l’abbiamo messo alla prova e non vediamo l’ora di mostrarvi il risultato!
KIKO ACTIVE FOUNDATION
All’interno sono presenti 12,5gr di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di sei mesi. È stato declinato in ben 22 colorazioni, perfette per scegliere la giusta shade per il proprio incarnato. Il prezzo è di 14,99€ ed è reperibile on-line e nei negozi fisici di Kiko. Per questa recensione, testeremo la versione in Natural 02.
INCI
Phenyl Trimethicone, Synthetic Wax, Dimethicone, C12-15 Alkyl Benzoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Mica, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Vp/Hexadecene Copolymer, Disteardimonium Hectorite, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Polyhydroxystearic Acid, Lauroyl Lysine, Silica, Parfum (Fragrance), Panax Ginseng Root Extract. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491- Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides).