Indietro
Prossimo

TEST & TRICK

Eccoci giunti al momento tanto atteso! Andiamo a vedere come performano gli ombretti della The Balm Nude Dude Volume 2 Nude Eyeshadow Palette e quali make-up si possono ricreare!

cliomakeup-recensione-palette-the-balm-nude-dude-volume-2-nude-eyeshadow-palette-10The Balm Nude Dude Volume 2 Nude Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-the-balm-nude-dude-volume-2-nude-eyeshadow-palette-11The Balm Nude Dude Volume 2 Nude Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo primo look abbiamo utilizzato le tonalità in assoluto più nude della palette, ricreando un make-up veloce ideale anche per tutti i giorni. I colori opachi sulla palpebra si applicano facilmente tuttavia, generano abbastanza fall-out, soprattutto le tonalità più scure. La formula ricorda palette di vecchia generazione, le polveri infatti non sono immediatamente super pigmentate ma l’intensità va costruita piano piano.

cliomakeup-recensione-palette-the-balm-nude-dude-volume-2-nude-eyeshadow-palette-12The Balm Nude Dude Volume 2 Nude Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-the-balm-nude-dude-volume-2-nude-eyeshadow-palette-13The Balm Nude Dude Volume 2 Nude Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli ombretti shimmer sono invece più performanti. Si stendono perfettamente sia utilizzando il pennello che le dita. Il colore è pieno, anche se la brillantezza senza bagnare il pigmento o applicare una base adeguata è molto discreta. Anche in questo, caso la formula sembra un po’ datata. In effetti, oggi sul mercato, anche a prezzi molto ridotti, sono presenti degli ombretti shimmer davvero super luminosi e burrosissimi.

cliomakeup-recensione-palette-the-balm-nude-dude-volume-2-nude-eyeshadow-palette-14The Balm Nude Dude Volume 2 Nude Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-the-balm-nude-dude-volume-2-nude-eyeshadow-palette-15The Balm Nude Dude Volume 2 Nude Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In generale abbiamo constatato che con le giuste basi, i colori raggiungono una buona durata e nel complesso riescono ad arrivare a sera senza perdere di intensità o depositarsi nelle pieghe. I matte sono più farinosi e anche sulla palpebra generano fall-out. Lo schema colori invece, nel complesso è abbastanza versatile, completo e ben bilanciato.

TIPS & TRIKS

Negli ultimi anni le case cosmetiche hanno cambiato le formulazioni dei loro ombretti, soprattutto per quanto riguarda i colori opachi. Hanno reso le polveri molto più pigmentate, ma leggermente più farinose. Questo significa che il prodotto ha un rilascio immediato del colore, ma allo stesso tempo genera molto più fall-out. In effetti, è proprio la formulazione a base di talco che permette agli ombretti di aggrapparsi con più difficoltà ad una palpebra asciutta.

Per sfruttare al meglio questa formula quindi, sarà necessario utilizzare una base non settata. Non è necessario un primer specifico, anche un correttore non opacizzato potrà andare bene per questo scopo: il pigmento si aggrapperà meglio alla palpebra e, con un po’ di accortezza e il pennello giusto, il prodotto si sfumerà senza fare macchia.

Hey, dove andate?! Non abbiamo mica terminato! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali e capire se la The Balm Nude Dude Volume 2 Nude Eyeshadow Palette ci ha conquistato!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Durata
7
Fall-out
7
Sfumabilità
7
Originalità dell'assortimento colori
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCheat meal 🍕è utile sgarrare una volta a settimana?
Prossimo PostMilano Fashion week 2021 😍 tendenze fashion per il prossimo autunno inverno

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here