Si chiamano Swirl Nails le nuove unghie 2021 di tendenza decorate con grafismi astratti che ricordano spirali e vortici (ma, in fondo, anche un po’ gli Swirl Lollipops amatissimi negli USA!).

Questa tendenza, coloratissima, spumeggiante e a tratti psichedelica, è perfetta per tutte le amanti delle nail art grafiche, che avranno di certo modo di divertirsi! Sono tante le varianti sul tema: c’è chi opta per Swirl Nails dai colori neon e chi, invece, propone nail art pastello oppure nei toni caldi del cioccolato e del caramello. Non mancano neppure proposte che si rifanno ad altre tendenze unghie, come la nail art sfumata con decorazioni Swirl. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Ma basta perderci in chiacchiere, bellezze! Iniziamo subito questa carrellata di foto ispirazionali a tema Swirl Nails: via con il post!

cliomakeup-swirl-nails-teamclio-cover.005

Credits: @gelsbyvw, @gelsbystevie, @eekabeauty Via Instagram

SWIRL NAILS: LE UNGHIE GRAFICHE 2021 DI TENDENZA

Le tendenze unghie 2021, bellezze, sono davvero tantissime. Molti di questi nuovi trend non sono ancora arrivati in Italia, ma si stanno diffondendo rapidamente in ogni parte del mondo grazie ai social. Su Instagram sta impazzando, per esempio, l’hashtag #swirlnails, ma di cosa si tratta?

cliomakeup-swirl-nails-teamclio-21

Credits: @luminescentbabe Via Instagram



Le Swirl Nails altro non sono che unghie decorate con grafismi particolari, linee curve e alle volte concentriche che simulano il movimento di turbini e vortici.

cliomakeup-swirl-nails-teamclio-lollipop

Via Giphy

GRAFISMI E LINEE CURVE CARATTERIZZANO LE SWIRL NAILS 2021

Alle più golose ricorderanno i tipici Swirl Lollipops famosissimi negli States – ne sono certa! – ma in linea di massima, a prescindere dall’ispirazione, è questa la loro caratteristica principale: la presenza di grafismi curvi e dalle linee morbide.

cliomakeup-swirl-nails-teamclio-8

Credits: @nailedbytav Via Instagram

Ovviamente ci sono un’infinità di idee, spunti e possiiblità a cui potersi ispirare per la propria nail art. C’è chi, per esempio, realizza sulle unghie una base nude e poi disegna al di sopra le caratteristiche linee delle Swirl Nails.

cliomakeup-swirl-nails-teamclio-10

Credits: @nonakednails_ Via Instagram

E chi, ancora, rivisita l’inossidabile classico della french manicure in chiave Swirl, scegliendo quindi di decorare solo l’estremità delle unghie.

cliomakeup-swirl-nails-teamclio-4

Credits: @gelsbyvw Via Instagram

A CHI STANNO BENE E CON QUALE FORMA DI UNGHIE REALIZZARLE

Data la molteplicità di varianti sul tema esistenti tra cui potersi destreggiare, le Swirl Nails stanno bene praticamente a tutte e su tutti i tipi e le forme di unghie. In linea di massima, la lunghezza perfetta sarebbe quella media, quindi unghie né troppo lunghe né troppo corte.

cliomakeup-swirl-nails-teamclio-15

Credits: @canvasonynails Via Instagram

In realtà, però, sono tante le Swirl Nails riprodotte su unghie lunghe a stiletto che risultano molto originali e piacevoli. In questo caso vi suggerisco di optare per colori non troppo sgargianti e di preferire tonalità neutre e nude.

cliomakeup-swirl-nails-teamclio-12

Credits: @xpressdbyari Via Instagram

Anche le Swirl Nails nude e nere possono essere una buona idea per unghie a stiletto o a mandorla piuttosto lunghe. In ogni caso, scegliete sempre una manicure che vi rappresenti e vi faccia sentire a vostro agio.

cliomakeup-swirl-nails-teamclio-5

Credits: @ibnailartist Via Instagram

Che si tratti di unghie quadrate o tonde, ognuna di noi può trovare l’idea perfetta per sfoggiare le Swirl Nails con stile.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre ispirazioni interessanti a tema Swirl Nails!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here