Ciao ragazze!

Bentornate a questo appuntamento di agosto con le 5 domandine!! Anche oggi tanti consigli e qualche curiosità che mi riguarda! Vi parlerò di ciprie da usare con la spugnetta, ma anche del trucco adatto agli occhi bicromi, di rossetti top e delle mie giornate no! 🙂 Curiose di scoprire cosa ho da dirvi? Allora non vi resta che proseguire la lettura (magari sotto l’ombrellone eheh :D)!

cover

1)
occhi bicromi
– Lo ammetto… a me piacciono tantissimo gli occhi, diciamo così, diversamente colorati! Trovo che siano bellissimi e rappresentino una caratteristica unica. Penso anche agli animali come i cani husky: quando ne vedo uno con gli occhi diversi resto sempre incantata!

a89b90dfb229041287e6b52447552494

4ebe4f8e1e44f0d8f32062664dacfdc8L’attrice Kate Bosworth e i suoi bellissimi occhi

Non lo considero quindi un difetto, anzi, credo sia una bella caratteristica di cui vantarsi! A me è capitato proprio di recente di truccare una ragazza con gli occhi diversi… vi ricordate il video che avevo fatto in collaborazione con De-LAB?

Schermata 2015-08-02 alle 17.51.31ecco il link al post in cui ne parlavo e al video!

Secondo me non c’è bisogno di cambiare colore su ogni occhio, ma semplicemente truccarsi normalmente, magari facendo attenzione all’intensità di colore, che potrete modulare. Insomma, nessun accorgimento in particolare, ma solo un unico suggerimento: truccatevi come più vi piace! E considerate questa caratteristica un vero pregio! 😉

2312819_orig          Anche Mila Kunis ha gli occhi leggermente diversi


2)
cipria e spugnetta

– Sì! Io in effetti uso la Beauty blender quasi solo con la cipria compatta, e la preferisco perché aiuta ad evitare l’effetto polveroso sul viso.

the-beauty-blender

Dovete però fare attenzione a far asciugare molto bene la cialda della cipria, perché quando la inumidite con la spugnetta potrebbe formarsi una specie di patina che potrebbe impedirvi la volta successiva di prelevare bene il prodotto.
Per quanto riguarda il fondotinta minerale, sì, anche in questo caso potete usare la Beauty blender! In questo modo il fondo risulterà più naturale!
Potete anche provare a inumidire la vostra spugnetta con dei primer più liquidi o degli spray (penso a prodotti come il Fix Plus di Mac) in modo da far durare ancora di più il fondo minerale sul viso!

 

3)
3 rossetti high cost

– In realtà ne ho 4! 😛
Iniziamo dal primo: il Lip color matte nel colore Plum Blush n.05 di Tom Ford!

NMC1P3E_mk
E’ un colore lampone scuro opaco ma che non secca le labbra, quindi abbstanza cremoso. E’ davvero fantastico come durata e colore!

Il secondo è Penelope Pink di Charlotte Tillbury!

k.i.s.s.i.n.g-lipstick_penelope-pink
E’ il colore beige-nude per eccellenza, che si adatta a tutte le carnagioni e ha una consistenza cremosa e confortevole! Non va nelle pieghe, non fa sembrare le labbra ‘malaticce’ ed è davvero il colore perfetto tra rosa e beige. Lo adoro!

Il terzo è di Chanel, il Rouge Allure Velvete La sensuelle!

sensuelle chanel

chanel

Ve lo ricorderete, è davvero uno dei miei top, un rosso intenso quasi fucsia, vinaccia. Anche questo è opaco ma cremoso e confortevole, durata pazzesca e lascia le labbra leggermente tinte.

E infine c’è quello di Yves Saint Laurent n.15, Vernis a Levres Glossy Stain!
1576-main-hero-300

Lo uso da anni ed è uno dei miei preferiti perché è un rosa non troppo impegnativo ma perfetto con tanti look. Ha un’ottima pigmentazione e lascia le labbra omogenee, senza fare macchie o andare nelle pieghe. Insomma, anche questo è tra i miei preferiti!

E ora cliccate qui per la seconda pagina del post! Vi aspettano le ultime due domande! 🙂