Sono davvero tanti i tagli capelli corti 2021 di tendenza a cui potersi ispirare per dare una bella rinfrescata al look.
Chi ha voglia di cambiare immagine e ha deciso di partire proprio dall’hairstyle, non ha che l’imbarazzo della scelta: i nuovi tagli capelli corti 2021 donne promettono di accontentare tutti i gusti e rispondono a qualsiasi tipo di esigenza, stilistica e non. Ci sono tagli capelli corti scalati e sfilati per le amanti del mood un po’ anni ’80, per esempio, ma anche tagli capelli corti sbarazzini più minimal, come il classico pixie cut, pratici e facili da gestire e perfetti a tutte le età, over 50 incluse. Troverete anche spunti sui tagli capelli corti 2021 per l’estate, stagione che con caldo e afa ci mette sempre un po’ in difficoltà.
Insomma, le possibilità non mancano, neppure per chi ha i capelli ricci o mossi e, magari, è un po’ più restia a darci un taglio. Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze: iniziamo subito questa carrellata di foto e immagini ispirazionali a tema tagli corti moda capelli 2021!
Credits: @regismelo_, @mitocadoryyo, @taniabecker Via Instagram
TAGLI CAPELLI CORTI 2021 DONNE: IL PIXIE CUT DOMINA LA SCENA
Le nuove tendenze in termini di tagli capelli 2021 eleggono gli hairstyle corti protagonisti indiscussi. Il mondo dei tagli capelli corti femminili, ragazze, è infinitamente vasto e anche quest’anno le ispirazioni non mancano. Partiamo da un grande classico, il pixie cut.
Credits: @toniandguybrera Via Instagram
L’inossidabile taglio capelli corti alla maschietta, sbarazzino e fresco, continuerà a essere di gran moda, in ogni sua variante. Per dare un tocco glam al look, abbinatelo a una bella frangia o a un ciuffo lungo laterale, scalando leggermente e rendendo così il taglio corto dietro e lungo davanti.
Credits: @timurbegichevstudio Via Instagram
Questa tipologia di hairstyle dona davvero a tutte le donne ed è ricco di appeal a ogni età, sia da giovanissime che più in là con gli anni. Lo consigliamo, infatti, anche alle over 50.
Credits: @stylist_miranda Via Instagram
Le varianti sul tema sono moltissime, specialmente per quanto riguarda lo styling e l’eventuale presenza di ciuffo o frangia. Se siete indecise tra le due opzioni, scegliete la frangia a tendina o il ciuffo frangia scalato.
Credits: @natik.vorobey Via Instagram
A proposito di scalature, il pixie cut può essere pari oppure scalato. I tagli capelli corti scalati e sfilati, ragazze, sono tornati prepotentemente alla ribalta: approfittiamone!
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
TAGLI DI CAPELLI CORTI FEMMINILI 2021: IL CASCHETTO NON PASSA MAI DI MODA
I capelli corti a caschetto sono un must e, ormai da qualche stagione, sono diventati una vera e propria tendenza. Specialmente il cosiddetto French Bob, il caschetto alla parigina, continuerà a essere molto in voga.
Credits: @myplacehairstudio Via Instagram
IL CASCHETTO CORTO RESTA UN MUST, SPECIALMENTE NELLA VARIANTE FRENCH BOB
Che sia mosso oppure liscio o, ancora, con movimento solo sulle punte, il taglio di capelli a caschetto corto è la scelta perfetta per chi vuole cambiare look e tagliare la chioma senza però apportare stravolgimenti troppo radicali.
Credits: @vitosatalino_official Via Instagram
Se vi piacciono le scalature e gli hairstyle irregolari, sappiate che anche i tagli capelli corti 2021 asimmetrici saranno una garanzia: il vostro caschetto risulterà molto più dinamico e meno piatto.
Credits: @romeufelipe Via Instagram
Anche in questo caso, via libera alla frangia e al ciuffo, in ogni loro declinazione. Velare lo sguardo con ciocche di capelli più o meno fitte e piene regala sempre un tocco di femminilità.
Credits: @mikaatbhc Via Instagram
Un altro taglio che ci terrà compagnia nei prossimi mesi del 2021 è il caschetto corto a scodella. Il Bowl Cut, infatti, non è tramontato. Sceglietelo se avete capelli lisci e corposi e se amate lo styling ordinato e rigoroso, quasi geometrico.
Credits: @framesiofficial Via Instagram