I NUOVI TAGLI DI CAPELLI CORTI DONNE SI RIFANNO AGLI ANNI ’80

Continuiamo a parlare delle nuove tendenze per i tagli capelli corti 2021 e citiamo, a questo punto, una delle principali fonti di ispirazione per parrucchieri e addetti ai lavori del capello. Ci riferiamo agli anni ’80, le cui vibrazioni si intercettano chiaramente dando un’occhiata a molte immagini di capelli corti che è possibile scovare in rete e sui social.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-1

Credits: @cotrilspa Via Instagram

GLI ANNI ’80 ISPIRANO I TAGLI CAPELLI CORTI 2021 DI TENDENZA

Tra scalature, volumi esagerati e styling mosso e ribelle, i tagli di capelli corti anni ’80 saranno quelli più alla moda nelle prossime stagioni. Provate ad abbinarli a una frangia cortissima, la baby bang che sta spopolando in questi ultimi mesi, oppure a un ciuffo super voluminoso.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-4

Credits: @framesiofficial Via Instagram



La parola d’ordine, in ogni caso, è solo una: scalare. Questi tagli capelli corti scalati sono l’ideale per dare un po’ di movimento alla chioma che, altrimenti, risulterebbe priva di vita e di personalità.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-5

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Date un’occhiata, per esempio, a questo pixie cut anni ’80 rivisitato, con piega mossa e capelli molto più lunghi davanti e più corti dietro. Da notare anche la basetta, non eccessiva ma in grado di farsi notare.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-13

Credits: @regismelo_ Via Instagram

TAGLI CAPELLI CORTI RICCI E MOSSI: GLI HAIRSTYLE DI TENDENZA PER IL 2021

Ragazze, andiamo avanti e passiamo a un capitolo importantissimo, quello dedicato ai tagli capelli corti ricci 2021. Chi ha i capelli ricci o molto mossi, a volte, tende a guardare con diffidenza e sospetto agli hairstyle corti. Tuttavia, sono l’ideale per valorizzare il naturale movimento della chioma ed enfatizzarlo.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-21

Credits: @myplacehairstudio Via Instagram

Un’idea? Un bel taglio di capelli corti ricci e scalati, con ciuffo laterale lunghissimo sul davanti da acconciare rigorosamente con piega curly: guai a piastrarlo!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-11

Credits: @mitocadoryyo Via Instagram

Questo tipo di taglio corto è pratico e sbarazzino, semplice da gestire anche a casa, in completa autonomia.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-2

Credits: @dicas_de_cabeloscampinas Via Instagram

In alternativa, se preferite qualcosa di meno corto, optate per un caschetto riccio scalato o pari, a seconda dei vostri gusti e del vostro tipo di riccio. Più scalerete, più il volume sarà esplosivo!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-23

Credits: @taniabecker Via Instagram

TAGLI CAPELLI CORTI 2021 PER L’ESTATE

Parlando di tagli capelli corti 2021 e delle nuove tendenze, non possiamo fare a meno di concentrarci sugli hairstyle più adatti all’estate, stagione che con caldo e afa ci mette spesso in difficoltà quando si tratta di capelli e di tagli!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-1

Credits: @_valeri_anka30 Via Instagram

I tagli capelli corti estivi più richiesti sono quelli cortissimi, come il pixie cut, rivisitato però in chiave sfilata e spettinata. Un taglio di questo tipo è di facile manutenzione ed è l’ideale per il periodo caldo, quando sentiamo tutte il bisogno di mettere in piega in pochi semplici gesti la nostra chioma.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-8

Credits: @tinietashaa Via Instagram

Se i tagli di capelli corti vi piacciono ma desiderate comunque mantenere una discreta lunghezza sul davanti, provate i tagli capelli corti 2021 con ciuffo: maxi e voluminoso, saprà fare la differenza.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-5

Credits: @framesiofficial Via Instagram

Il ciuffo, da scegliere più o meno corto, si può acconciare a regola d’arte. Per esempio, per l’Estate 2021 spopolerà l’effetto bagnato, da riprodurre con apposito gel o cera per capelli.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-6

Credits: @larahoneey Via Instagram

Un’altra idea per rendere più dinamico il pixie cut è trasformarlo in una sorta di Bowl Cut, il taglio capelli a scodella di cui abbiamo già parlato: è possibile farlo semplicemente giocando con una sfumatura che prevede capelli più lunghi sopra e più corti sotto. Abbinate una bella frangia e il gioco è fatto!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-7

Credits: @teresa_witt_ Via Instagram

Esistono anche tagli capelli corti Estate 2021 più lunghi. Parliamo, in questo caso, di tagli medio corti, con asimmetrie che permettono di sfoggiare lunghezze leggermente più importanti.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-10

Credits: @crystalclearmakeup Via Instagram

A tal proposito, il classico bob poco sotto le orecchie sarà di grande tendenza. Sceglietelo se avete capelli lisci e disciplinati. Riuscirete ad asciugare la chioma in pochi istanti e apparirete sempre al TOP.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-2

Credits: @bescene Via Instagram

Un’interessante via di mezzo è rappresentata dai tagli capelli corti asimmetrici. Un lato è lungo e vaporoso, l’altro decisamente corto. Un look intrigante e sexy da non sottovalutare.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-11

Credits: @lorraine_leall Via Instagram

Gli hairstyle asimmetrici, tra l’altro, fanno parte dei tagli capelli corti Estate 2021 over 50 più in voga e gettonati. Incorniciano al meglio il viso e illuminano lo sguardo, conferendo immediatamente un aspetto curato e chic.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-9

Credits: @trustyle40 Via Instagram

Eventualmente, per dare al look un tocco più personale, sbizzarritevi con accessori quali bandana e foulard dai colori accesi e vivaci.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-estate-3

Credits: @chicover50 Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema hairstyle e cura dei capelli, non perdetevi questi post:

1) TUTTE LE TENDENZE COLORE CAPELLI 2021

2) I MIGLIORI PRODOTTI CAPELLI ANTICADUTA DEL MOMENTO

3) CAPELLI SCALATI 2021: GLI HAIRSTYLE DA NON PERDERE

cliomakeup-tagli-capelli-corti-2021-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, per oggi è tutto! Questa era la nostra guida ai tagli capelli corti 2021 più belli, tra pixie cut, tagli corti anni ’80, caschetti sbarazzini e molto altro ancora. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here