Le acconciature capelli 2021 sono prevalentemente semplici, veloci e facili da fare anche da sole a casa. In linea con il particolare periodo che stiamo vivendo, infatti, gli hairstyle più cool sono anche quelli più easy.

Come ogni anno, le nuove tendenze si rivolgono proprio a tutte: ci sono acconciature capelli lunghi voluttuose e iperfemminili, come coda di cavallo, trecce e chignon in ogni possibile variante, ma anche acconciature capelli medi sbarazzine che in un attimo svoltano il look. Non mancano neppure proposte in termini di acconciature capelli corti, che si avvalgono del supporto di accessori capelli che fanno la differenza, e di acconciature per capelli ricci, ideali per enfatizzare il movimento delle chiome curly.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, ragazze! Siete pronte a scoprire con noi tutte le ultime tendenze acconciature capelli 2021? Allora, via con il post!

cliomakeup-acconciature-capelli-2021-teamclio-cover

Credits: @anisasojka, @beyondtheponytail, @thefab3, @blooming_with_grace Via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI: DOMINANO LA SCENA PONYTAIL, TRECCE E CHIGNON

Cominciamo dalle acconciature capelli lunghi 2021, quelle che sicuramente offrono maggiore possibilità di scelta. Come anticipato, saranno principalmente le acconciature capelli lunghi semplici e di facile realizzazione a dominare le tendenze delle prossime stagioni.

Grande protagonista la coda di cavallo, anche conosciuta come ponytail, la regina delle acconciature capelli lunghi lisci, ma anche mossi e ricci. Se amate i capelli raccolti, sbizzarritevi realizzando la coda di cavallo in mille modi diversi. La più glam? Quella bassa con ciocche intrecciate al posto dell’elastico a vista.

acconciature-capelli-2021-teamclio-3

Credits: @anisasojka Via Instagram



Un’altra idea per chi è sempre alla ricerca di spunti per nuove acconciature capelli lunghi raccolti facili è sicuramente quella della coda “a bolle”, la bubble ponytail, da impreziosire con elastici sottili che dividono la chioma in più sezioni.

acconciature-capelli-2021-teamclio-10

Credits: @loveradiationx Via Instagram

Un altro trend che spopola su Instagram è quello della coda alta intrecciata, lasciata “aperta”, quindi senza chiudere la treccia ma disciplinando i giochi di intrecci tra ciocche con un po’ di cera per capelli o lacca.

acconciature-capelli-2021-teamclio-24

Credits: @torikayunedited Via Instagram

LE TRECCE SI RICONFERMANO TRA LE TENDENZE ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI

Passiamo, a questo punto, proprio alle trecce. Le acconciature con treccia per i capelli lunghi restano un must, ma dimentichiamoci della classica treccia a spina di pesce laterale. Gli intrecci più di tendenza sono abbinati ad altri hairstyle, come appunto la già citata coda di cavallo.

acconciature-capelli-2021-teamclio-22

Credits: @theconfessionofahairstylist Via Instagram

Potete anche realizzare acconciature per capelli lunghi sciolti, lasciando quindi libere le lunghezze, impreziosite da una treccia laterale. Date un’occhiata, per esempio, a questo look strepitoso di Chiara Ferragni!

acconciature-capelli-2021-teamclio-1

Credits: @chiaraferragni Via Instagram

Insomma, le trecce saranno – in ogni variante – di grande tendenza, specialmente in vista della primavera e della stagione calda.

acconciature-capelli-2021-teamclio-7

Credits: @hair.and.nina Via Instagram

Parlando di acconciature per capelli lunghi raccolti non si può non nominare lo chignon. Continuerà a essere in voga lo chignon basso, anche se assisteremo a un ritorno sulle scene dello chignon alto o top knot, ancor meglio se spettinato.

acconciature-capelli-2021-teamclio-19

Credits: @tatistylespb Via Instagram

Lo chignon continuerà a essere anche una delle acconciature capelli lunghi da sposa più quotate. Le possibilità sono tantissime: difficile non trovare l’ispirazione giusta!

acconciature-capelli-2021-teamclio-20

Credits: @theconfessionofahairstylist Via Instagram

DALL’HALF BUN AI SEMIRACCOLTI, LE ACCONCIATURE CAPELLI MEDI CHE SPOPOLERANNO NEL 2021

Le acconciature per capelli di media lunghezza sono sicuramente meno elaborate di quelle per le chiome lunghe, ma consentono ugualmente di sbizzarrirsi! Continuerà a essere di tendenza l’half bun, una delle acconciature capelli medi semplici più gettonate sui social. Basta realizzare un piccolo chignon sulla sommità della testa e lasciare le lunghezze sciolte, creando quindi un’acconciatura semiraccolta.

acconciature-capelli-2021-teamclio-11

Credits: @mediumhairstyles Via Instagram

Anche i capelli medi si possono acconciare con lo chignon classico. Mancando la lunghezza necessaria per fare uno chignon altissimo e super elaborato, vi consigliamo di optare per uno chignon basso e scomposto, quello che viene chiamato chignon con nodo.

acconciature-capelli-2021-teamclio-23

Credits: @thefab3 Via Instagram

Ovviamente, in questo caso, parliamo di acconciature per capelli medio lunghi, come quelli del taglio long bob per intenderci. Questo tipo di lunghezza si presta a molteplici acconciature raccolte e semiraccolte.

Credits: @louisapiou Via Instagram

Per quanto riguarda le acconciature capelli medio corti, invece, puntate su piccole trecce laterali oppure date libero sfogo alla fantasia sfruttando gli accessori e lo styling. Via libera, per esempio, alle forcine gioiello, che continueranno a essere un must.

acconciature-capelli-2021-teamclio-12

Credits: @mediumhairstyles Via Instagram

In alternativa, valorizzate il vostro taglio midi con le acconciature effetto bagnato. Questa tipologia di acconciatura è ormai un classico dell’hairstyle, sta bene a tutte e può essere sfoggiata in mille occasioni.

cliomakeup-acconciature-capelli-2021-teamclio-medi-wet

Credits: @patrickta Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le nuove tendenze acconciature capelli 2021 per i tagli corti e ricci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here