Le creme corpo spray sono l’ideale se dopo la doccia non abbiamo abbastanza tempo ma desideriamo comunque avere un effetto idratato e donare tonicità alla nostra pelle. Se il nostro corpo ha bisogno di una sferzata di energia, usare una crema spray è un’ottima alternativa alle classiche body lotion.
Spesso arricchite con ingredienti specifici per ogni tipo di pelle, le creme in spray per il corpo nutrono senza appesantire, risultando particolarmente adatte in primavera ed estate. Bellezze, se volete conoscere le migliori creme in spray del momento, continuate a leggere il post!
PERCHÈ SCEGLIERE UNA CREMA CORPO IN SPRAY AL POSTO DELLA CLASSICA TEXTURE
Tutti conosciamo le classiche creme per il corpo, dalla texture fluida o più burrosa e nutriente: per far sì che penetrino bene nella nostra pelle e siano davvero efficaci è necessario effettuare un massaggio circolare per qualche minuto. Applicarle dopo la doccia o lo scrub è l’ideale per ridonare l’idratazione e il nutrimento persi, e tonificare la pelle del nostro corpo.
Credits: Foto di Unsplash | Ian Dooley
Le creme corpo spray sono perfette per prendersi cura di sé in poco tempo
Non sempre, però, si ha il tempo sufficiente per prendersi una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni: che si vada in ufficio e si lavori da casa in remoto, bellezze, sembra sempre di essere di corsa!
Credits: Foto di Pexels | Davide de Giovanni
È importante, comunque, non trascurare mai l’idratazione della pelle del corpo: così come il viso, anche il resto “vuole la sua parte”, come si suol dire. Ecco, quindi, che vengono in nostro soccorso le creme corpo spray!
Credits: Foto di Pexels | Sora Shimazaki
La loro texture è “volatile”, fluida ma leggera, e si applicano davvero in un batter d’occhio. La maggior parte dei flaconi, poi, può essere capovolta e funziona a getto continuo: non ci sarà da preoccuparsi che l’erogazione venga interrotta né di dover fare i salti mortali per spruzzarla su tutto il corpo.
Credits: Foto di Pexels | Kristina Paukshtite
Perché, quindi, scegliere una crema in spray al posto della classica in barattolo? Beh, bellezze, in primis per il tempo risparmiato, come abbiamo detto. Secondariamente, non pensate che queste lozioni per il corpo siano meno idratanti delle loro sorelle “classiche” in crema, anzi.
Credits: Foto di Pexels | Linda Prebreza
Sono arricchite da ingredienti dalle diverse proprietà per andare a trattare al meglio le varie tipologie di pelle. Non solo, grazie alla loro innovativa applicazione possono essere la risposta giusta quando non abbiamo nessuna voglia di spalmare la crema, ad esempio in estate o in primavera.
Credits: Foto di Pexels | T
Con la bella stagione una crema classica potrebbe risultare troppo pesante, quindi gli spray idratanti per il corpo sono l’ideale: pratici, veloci e facilmente utilizzabili, in più si assorbono subito.
COME APPLICARE GLI SPRAY IDRATANTI PER IL CORPO DOPO LA DOCCIA
Bellezze, come vi dicevo poco più su, applicare le creme corpo in spray è veramente semplicissimo. Alcune di loro possono essere utilizzate anche su pelle bagnata, ma meglio leggere sempre i consigli di utilizzo: non è detto che si assorbano facilmente, quindi potreste perdere tempo prezioso!
Credits: Foto di Pexels | Guilherme Almeida
Nella maggior parte dei casi, gli spray idratanti per il corpo vanno applicati dopo il bagno o la doccia a pelle asciutta. Quindi tamponate per bene la vostra pelle con un asciugamano morbido (non sfregate, oppure vi irriterete) e prendete la vostra crema corpo da spruzzare.
Credits: Foto di Pexels | Sora Shimazaki
Iniziate dalle gambe, perché vi prenderà più tempo: se volete tonificare le cosce, per esempio, effettuate un breve massaggio linfodrenante dal basso verso l’alto, altrimenti spruzzate e passate al resto del corpo.
Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets
Quando arriverete alla schiena vi renderete conto di quanto sia comoda l’applicazione in spray della crema idratante! Infatti non dovrete più fare contorsionismo per raggiungere le zone più lontane come le spalle. Potrebbero quindi essere l’ideale durante la skincare in gravidanza se il pancione impedisce di muoversi.
Credits: Foto di Pexels | Artem Beliaikin