EVENTI PASQUA 2021 NEL MONDO: MOSTRE E OPERE IN TOUR
Credits: @museedulouvre via Facebook
La voglia di viaggiare è davvero tanta, anzi tantissima. Ci viene nostalgia a guardare gli aerei che sorvolano i nostri cieli, a immaginare dove siano diretti e a quali avventure magiche si potrebbero vivere una volta arrivati a destinazione.
VIAGGIARE ALL’ESTERO TRA I TEMPLI DELL’ARTE DA OGGI SI PUò, ANCHE A PASQUA, CON I VIRTUAL TOUR
Dobbiamo resistere, stare attenti, evitare di mettere in pericolo gli altri e noi stessi adoperando le mascherine e rispettando le distanze interpersonali ma sognare si può. Si può viaggiare da casa. E allora facciamolo!
Londra, Parigi, New York: sono tutte a un tiro di schioppo, se solo vogliamo e siamo pronti a lasciarsi affascinare dalla possibilità di immergerci in una grande città internazionale pur restando in casa.
Tra gli eventi di Pasqua 2021 che vi consigliamo ci sono proprio i tour virtuali tra le magnifiche sale dei più grandi musei del mondo, tra esposizioni e mostre favolose e uniche.
Credits: @museedulouvre via Facebook
Ad esempio, potreste visitare il Louvre di Parigi, senza prendere l’aereo o il treno! Uno dei più famosi centri d’arte del mondo propone, infatti, una serie di tour virtuali a cui accedere, dalla Galleria di Apollo al Louvre medievale. Dovete solo scegliere quello giusto o, magari, concedervi del tempo extra e visitarli tutti!
Credits: @thenationalgallery via Facebook
A Londra potete visitare la National Gallery, che propone una visita virtuale tra le opere di Tiziano, Veronese e Holbein. Se amate il Rinascimento, allora questo è l’evento pasquale che fa per voi.
Credits: @museonacionaldelprado via Facebook
Spostiamoci in Spagna e per la precisione a Madrid dove c’è il Museo Nazionale del Prado. Quali sono le opere più famose esposte? Sono quelle realizzate da alcuni dei più grandi nomi sia italiani che spagnoli, oltre che stranieri. Giusto per capirci, nell’elenco troviamo il Beato Angelico, Raffaello, Mantegna, Tiziano ma anche Diego Velázquez e Francisco Goya.
Museo Archeologico di Atene. Credits: @museumsmoments via Facebook
Se amate l’arte ellenica, la sua storia, che ha segnato la nostra, allora dovete fare una visitina al Museo Archeologico di Atene, che pure propone tour virtuali. Vi affascineranno tanto le opere di scultura che le creazioni in metallo e i vasi ellenistici risalenti a un’epoca lontanissima.
Credits: @metmuseum via Facebook
Chi non vorrebbe visitare il MET, location del Met Gala e tempio dell’arte? Il Metropolitan Museum of Art di New York vi accompagnerà per mano tra le più meravigliose e uniche opere dei più famosi artisti di tutto il mondo grazie a The Met 360° Project.
Vi ricordiamo che l’apertura dei musei, così come quella dei teatri, era prevista a fine marzo solo nelle regioni bianche e gialle. Tuttavia, con il nuovo dpcm, tutte le regioni sono diventate automaticamente arancioni, rosse nei casi peggiori, in vista delle festività pasquali. Motivo per cui, per l’apertura dei musei e dei centri di arte e spettacolo ,dovremo aspettare dopo Pasqua.
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:
1) LA PASQUA GOURMET 2021 SECONDO I PASTRY CHEF
2) LE UOVA DI PASQUA 2021 PER BAMBINI (E ADULTI)
3) COME DECORARE LA TAVOLA PASQUALE
Ragazze, ora è il vostro turno? Vi regalerete del tempo per accedere a uno di questi eventi di Pasqua 2021? Quale vorreste visitare? Quale avete visitato già e vorreste consigliare? Vi piacciono i virtual tour e questo nuovo modo di accedere all’arte? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!