TENDENZE BEAUTY SANREMO 2021: IL ROCK MAKE UP (NON SOLO) DEI MANESKIN
Credits: @chantal.ciaffardini Via Instagram
A Sanremo ha vinto il rock. La serata finale ha visto trionfare inaspettatamente i Maneskin, giovanissima band romana che, sera dopo sera, esibizione dopo esibizione, ci ha mostrato tutto il glamour dark che il festival (forse) non aveva mai visto.
Credits: @chantal.ciaffardini Via Instagram
Zitti e buoni è il titolo del brano, un’ammonizione che passa anche attraverso il trucco realizzato per loro dalla make up artist Chantal Ciaffardini in collaborazione con YSL Beauty.
I MAKE UP ROCK DEI MANESKIN TRA LE TENDENZE BEAUTY DI QUESTO SANREMO 2021
Base viso chiarissima, quasi eterea e bohemien, mentre gli occhi sono sempre perfette a fuoco, prima con un black make up con rima inferiore calcata e cat liner delineato, poi con un mix anni ’80 blu-viola-verde cangiante, proposto su tutti i membri della band.
Gli artisti del rock, se vogliamo parlare solo di musica, sono stati solamente i Maneskin sul palco, ma c’è chi non è passata inosservata per il suo look dai toni underground.
Credits: @manola_spaziani_mua Via Instagram
È il caso di Arisa che ha esordito sul palco con un rossetto rosso molto scuro, praticamente un burgundy, che strideva fortemente con il rosso intenso e acceso del suo tailleur doppiopetto.
Da notare i capelli corvini e le unghie, che certamente non sono passate inosservate alla rete. Tinte di rosso, extra lunghe e decisamente troppo artefatte per sposarsi bene con l’eleganza del completo sartoriale.
FRANGIA BOMBATA E CAPELLI SLEEK: I LOOK DA COPIARE SUBITO
Sappiamo che la frangia cortissima è una tendenza di questo 2021 eppure a Sanremo ha dominato quella leggermente bombata, pari e lunga alle sopracciglia.
Credits: @giorgioarmani Via Instagram
L’ha sfoggiata Malika Ayane, ma solo nel corso della sua prima esibizione, abbinandola a un raccolto sofisticato.
Credits: @kikkafede88 Via Instagram
Lo ha fatto Federica Pellegrini: la campionessa di nuoto ha anche lei preferito un look essenziale sia per i capelli che per il trucco.
Credits: @amorosoof Via Instagram
Invece Alessandra Amoroso ha sfoggiato la sua lunga frangia ma coordinata al suo micro caschetto pettinato alla perfezione all’indietro.
Credits: @chantal.ciaffardini Via Instagram
La frangia bombata è per sua natura vaporosa, ma c’è chi invece ha compiuto una scelta opposta, preferendo un look rigoroso e sleek.
Credits: @francesca_michielin Via Instagram
La più influente anche su questo fronte è stata Francesca Michielin, con i capelli effetto bagnato sera dopo sera sempre diversi.
Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram
Hanno ceduto a questo trend anche Gaia, Annalisa e persino i Maneskin. Che dite, cediamo anche noi?
Credits: @simonesifufurlan Via Instagram
Bene, ragazze, se volete restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:
1) TENDENZE BEAUTY FOLLI SU INSTAGRAM
2) IL TAGLIO ASIMMETRICO È IL TREND DEL MOMENTO
3) FRENCH BOB, PER CHI AMA IL CASCHETTO
Bellezze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei look beauty e delle tendenze emerse da Sanremo 2021? Vi convincono i capelli sleek e i raccolti alla perfezione? O preferite le frange morbide e i micro caschetti? Meglio un trucco nude o un make up grafico? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!