Ciao ragazze,

come ho fatto la scorsa settimana per il make-up, oggi vi voglio mostrare una carrellata di quelli che sono stati gli abiti più belli, stravaganti, amati e cliccati nel Web. Ed é stato proprio grazie alla curiosità di milioni di persone nei confronti di un certo abito che l’azienda Google ha voluto creare l’archivio Web di immagini che ora é il più grande esistente. Questo dimostra che anche gli abiti possono essere ispirazione per nuove invenzioni. Volete sapere a quale abito mi riferisco? Leggete oltre e lo saprete 😉

collage

Nel 2000, ben 15 anni fa, durante il red carpet dei Grammy Awards ad un certo punto si palesa una Jennifer Lopez insolita: l’abito Versace super scollato e con uno spacco vertiginoso hanno attirato tutte le attenzioni su di lei. E, in poche ore tutti ne parlano e lo vogliono vedere. Fu proprio cosí che i vertici più alti dell’azienda decidono di creare il famosissimo archivio di immagini. Eric Smidth, ceo di Google aveva dichiarato: “Gli utenti volevano le immagini di quel vestito, che in poco tempo è diventato l’oggetto più cercato in rete: così, il motore di ricerca si è adeguato. Prima, non esisteva un modo diretto per dare agli utenti ciò che volevano, ovvero J.lo con indosso quell’abito. Così è nato Google Image Search”. E, dopo circa un anno, l’archivio comprendeva già più di 250 milioni di foto di ogni genere.

Jennifer-Lopez_Versace

The 42nd Annual GRAMMY Awards

Se a fare un pezzo della storia del Web è stato l’abito Versace di Jennifer, altri hanno contribuito a segnare la storia della moda o semplicemente a lasciare sbalorditi chi li vedeva sfilare nei numerosi red carpet.

Ho voluto cosí fare una ricerca di quelli che sono stati gli abiti più cliccati di sempre del web e presentarvene una selezione di quelli che più mi hanno colpita.

Gli abiti più stravaganti: 

Tra i più cliccati ci sono sicuramente quelli che hanno fatto parlare di sé per un qualche particolare: il cigno dell’abito indossato da Bjork di Marjan Pejoski, il colore giallo del Vera Wang di Michelle Williams, lo “spaziale” Armani Privé di Ladi Gaga, il prezioso Givenchy di Cate Blanchett che ha stupito tutti per la sua particolarità e raffinatezza, il cortissimo abito Chanel di Cameron Diaz che ha stupito tutti gli spettatori e non dei Golden Globe del 2003.

bjork

78th Annual Academy Awards - Arrivals

> on January 31, 2010 in Los Angeles, California.

Clad-Givenchy-couture-Cate-Blanchett-subtle-albeit-stunning

deb5ba2fafa265b879d44d35cafe8a49

35342409osca-20010627-24462-jpg

Gli abiti rossi più cliccati:

Si sa, un abito rosso può davvero far girare la testa. Ma può anche essere un colore difficile, che se non indossato nel modo giusto può anche sembrare volgare. Ma le donne che seguono hanno saputo fare dello scarlatto un opera d’arte sul loro corpo! Dall’elegantissima Rihanna in Azzedine Alaia, alle uguali Scarlett Johansson e Jennifer Lawrence in Calvin Klein Collection, Nicole Kidman con il suo enorme fiocco di Balenciaga alla vamp Nina Dobrev in Donna Karan.

Rihanna-in-Azzedine-Alaia

224897212_2006 Valentino

academy_awards_arrivals_06_wenn5615697

elle-07-hall-of-fame-Nicole-Kidman-Balenciaga-Oscars-2007-xln

nina_dobrev_long_tight_red_dr

Gli abiti neri più cliccati: 

Le donne che hanno saputo sbalordire nei loro meravigliosi abiti neri sono state molte nella storia, a partire da Audrey Hepburn col suo intramontabile tubino nero, per poi passare alla giovane Cara Delevigne in Burberry, Olivia Wilde in un Marchesa dai toni quasi fatati al sexy vestito Versace di Scarlett. Terminiamo la lista degli abiti neri con quello di Agelina Jolie, Atelier Versace, che ha creato un vero e proprio fenomeno nel web con il tweet @AngieRightLeg (la gamba destra di Angie).

hh

complex-100-hottest-women-jennifer-lawrence-selena-gomez

OliviaMarchesa11FH

wenn20620304

84th Annual Academy Awards - Arrivals

Gli abiti bianchi più cliccati:

Bellissime ed eteree anche le prossime dive che nei loro abiti bianchi hanno fatto impazzire il Web: Beyoncé nel suo Michael Costello, Blake Lively in un “paradisiaco” Marchesa, Michelle Obama in Jason Wu e Natalie Portman nel drammatico Givenchy.

beyonce-grammys-2014

BlakeLively

21-michelle-obama-inaugural-ball-2009.w529.h793.2x

Natalie-Portman-wore-dramatic-Givenchy-dress-amfAR-Cinema

Volete sapere quali sono le ultime tre categorie di abiti più cliccati che ho selezionato per voi? Vi aspettano nella prossima pagina 🙂