CHARLOTTE TILBURY E LA PALETTE OCCHI LIMITANTE
La nuova Hollywood Flawless Eye Filter Luxury palette di Charlotte Tilbury è un altro dei miei prodotti FLOP di marzo. Perché? Allora, la palettina di per sé è molto bella da vedere, ma al suo interno ci sono 4 colori che non mi permettono di fare granché.
Charlotte Tilbury, Hollywood Flawless Eye Filter. Prezzo: 50,00€ su charlottetilbury.com
Le nuance sono: champagne, rosa shimmer, marrone e un cappuccino, che messe sull’occhio diventano abbastanza simili e non mi consentono di scolpire e definire.
Questo perché il finish è simile tra tutti i colori, quindi il tutto si perde e se vogliamo fare qualche piccola correzione, ad esempio allungare l’occhio o renderlo meno incappucciato, non si riesce.
Riassumendo, è una palette carina ma limitante. Sinceramente Charlotte Tilbury ha fatto palette molto più belle, come quelle con texture diverse.
PRODOTTI FLOP DI MARZO 2021: LA LIP MASK CON GLITTER, CHE VANNO OVUNQUE
Truly, Heartbreaker – Maschera Gel Rimpolpante Per Le Labbra. Prezzo: 15,00€ su sephora.it
Infine, l’ultimo prodotto che a me non ha fatto impazzire si chiama Heartbreaker Jelly Lip Plumping Mask di Truly.
Si tratta di una specie scrub labbra effetto plumping di colore viola fucsia con all’interno moltissimi glitter piccoli e grandi a forma di cuori e che sa di menta.
Si mette sulle labbra, si lascia per 3 minuti e poi si rimuove.
I GLITTER DELLA LIP MASK HEARTBREAKER SONO INUTILI, PER QUESTO è UN FLOP DI MARZO 2021
Il problema è che ha talmente tanti glitter che, dopo che l’ho rimossa, me li ritrovo sempre addosso e non riesco a toglierli tutti.
Anche se è molto carina, il fatto che ci siano glitter all’interno è solamente una questione estetica. Questi brillantini non hanno alcun ruolo ai fini della maschera stessa.
I glitter non svolgono la funzione esfoliante come farebbero i granelli di zucchero contenuti in alcuni scrub. Quindi questa maschera riesce comunque a fare lo scrub, per via della sua ottima formula, mentre i glitter fucsia sono solamente estetici e non facili da rimuovere, quindi per me totalmente inutili e anche fastidiosi perché si appiccicano dappertutto!
Altro tasto dolente il profumo di menta. L’odore è molto forte, ma c’è a chi piace, e comunque una volta superata questa fase, la maschera di per sé è valida (anche senza glitter!).
Bellezze, questi sono i miei prodotti FLOP di marzo 2021, ma per scoprire gli altri dei mesi precedenti, non perdetevi questi post:
1) PRODOTTI FLOP FEBBRAIO 2021
2) PRODOTTI FLOP SETTEMBRE 2020
Bellezze, ora tocca a voi! Quali sono stati i vostri FLOP del mese? Perché non vi hanno convinte? I miei li avete provati o vorreste farlo? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un mega bacio dalla vostra Clio!