COME SCHIARIRE LE SOPRACCIGLIA CON LA BIRRA
Credits: Foto di Unsplash| Kajetan Sumila
Se pensiamo alla birra, ci viene in mente di solito una bella pizza e una serata da trascorrere in compagnia. Eppure questa bevanda è molto utile per schiarire le sopracciglia e anche i capelli!
Credits: Foto di Unsplash| Ranjith Alingal
Si tratta di un altro vecchio metodo, praticamente un rimedio naturale della nonna, per ottenere peletti più chiari e dorati. Come fare?
ANCHE LA BIRRA è UN VECCHIO RIMEDIO PER SCHIARIRE LE SOPRACCIGLIA
Va creato un liquido composto da una metà di birra e una metà di acqua. Agitare e applicare immediatamente sulle sopracciglia.
Bisogna tenere in posa e poi sciacquare. Ovviamente si può ripetere l’operazione più volte nell’arco di una settimana.
Credits: Foto di Unsplash| Taylor Heery
SCHIARITURA INGLESE PER SOPRACCIGLIA DORATE E LUCENTI
Avete mai sentito parlare della schiaritura inglese? Si tratta di una tecnica che sfrutta tutti ingredienti naturali grazie ai quali sarà possibile ottenere sopracciglia più chiare.
Credits: Foto di Unsplash| Heather Barnes
Bisogna innanzitutto procurarsi un contenitore dotato di chiusura all’interno del quale mettere 6 cucchiai di acqua distillata, uno di miele d’acacia, uno di cannella e mezzo di olio evo o di cocco. Chiudere il contenitore e far riposare il composto per almeno un’ora.
Credits: Foto di Unsplash| Mae Mu
Trascorsi i 60 minuti, prendere un batuffolo di cotone, immergerlo nella soluzione e passatelo sulle sopracciglia. Lasciate agire per un’ora.
Credits: Foto di Unsplash| yunona uritsky
Funziona? Idealmente sì, perché miele e cannella chiusi in un contenitore ermetico rilasciano piccole quantità di perossido di idrogeno, che è un vero e proprio agente schiarente.
Rispetto alle altre soluzioni naturali, questa è di gran lunga quella che assicura risultati più immediati.
DECOLORAZIONE E ACQUA OSSIGENATA PER SCHIARIRE LE SOPRACCIGLIA
Se finora vi ho svelato i migliori rimedi naturali e le tecniche per schiarire le sopracciglia, ora vediamo insieme quelli che sono i metodi più rapidi ma indubbiamente più aggressivi: decolorazione e acqua ossigenata.
Credits: Foto di Unsplash| Amanda Dalbjörn
Bellezze, badate bene, si tratta di soluzioni piuttosto forti, che possono irritare fortemente la zona delicata delle sopracciglia.
Credits: Foto di Unsplash| Garin Chadwick
Motivo per cui il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi a un esperto, che sia un parrucchiere o anche la propria estetista di fiducia, per capire cosa fare e come. Vi saprà consigliare soprattutto se avete sopracciglia nere.
SCHIARITURA SOPRACCIGLIA: 5 ERRORI DA NON FARE MAI
Credits: Foto di Unsplash| Yan Berthemy
Come vi ho ampiamente spiegato, i rimedi naturali impiegano molto tempo ad agire. Ecco perché magari prima di ottenere il risultato sperato saranno necessarie molteplici applicazioni. Ciononostante sappiate che la zona delle sopracciglia, che è estremamente delicata, non subirà stress e soprattutto non metterà a rischio gli occhi.
Per evitare qualcosa di fatale, ricordatevi di non commettere determinati errori:
- non fatevi prendere dalla fretta, che può rivelarsi fatale;
- non usate lozioni aggressive;
- non dimenticatevi di proteggere gli occhi;
- non applicate agenti schiarenti senza proteggervi le mani;
- se acquistate dei prodotti decoloranti, leggete sempre bene le istruzioni.
Per stare tranquille, avere sopracciglia belle e chiare ma soprattutto occhi e pelle protetti, rivolgetevi a un professionista.
Credits: Foto di Unsplash| Hadis Safari
Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi post:
2) COME OTTIMIZZARE I TEMPI DI ASCIUGATURA CAPELLI
Bellezze, ora voglio sentire le vostre opinioni! Avete mai provato a schiarire le sopracciglia, o i capelli? Avete mai osato con le tecniche naturali? E la decolorazione o l’acqua ossigenata? Raccontateci le vostre esperienze e ditemi tutto nei commenti! Un bacio enorme dalla vostra TeamClio!