Quando si parla di flirt estivo si pensa alla classica cotta che ci fa battere il cuore durante i mesi del grande caldo. Spesso conosciuta al mare o in vacanza, la nostra cotta estiva nella maggior parte dei casi è destinata a interrompersi una volta tornati ognuno alla rispettiva dimora. Ma sarà sempre così?

La risposta è no, ragazze! Infatti, alcuni segnali ci fanno capire se il flirt estivo durerà anche alla fine dei mesi caldi, e ci accompagnerà rientrati a casa. Non è sempre necessario dimenticare il flirt estivo, talvolta infatti si può incontrare la persona giusta anche in una situazione inusuale come quella della cotta in vacanza. Se infatti iniziamo a pensare al futuro e vogliamo conoscere l’altra persona più a fondo, e ci sembra che la cosa sia reciproca, potrebbe essere qualcosa di più di un semplice flirt dell’estate.

Ragazze, non indugiamo oltre: seguiteci nel post per scoprire come capire se il flirt estivo durerà e si trasformerà in una storia d’amore.

cliomakeup-flirt-estivo

Credits: Foto di Pexels | Asad Photo Maldives

#1 INIZIATE A PARLARE AL PLURALE SEMPRE PIÙ SPESSO

Uno dei primi segnali che il flirt estivo potrebbe diventare amore è proprio questo: iniziate a smettere di usare il singolare ma adottate entrambi il plurale.

cliomakeup-flirt-estivo-coppia

Credits: Foto di Pexels | Pixabay



Quando il “noi” entra nella conversazione potrebbe voler dire che la cotta estiva è così forte da creare il desiderio di andare avanti, oltre la vacanza.

cliomakeup-flirt-estivo-vacanza

Credits: Foto di Pexels | Luis Fernandes

Avere un flirt estivo è bello ed eccitante, e magari nessuno dei due stava cercando una storia d’amore eppure al cuor non si comanda: se state così tanto bene insieme da pensare “per due” allora potrebbe significare che c’è qualche speranza di non chiudere tutto alla fine dell’estate.

cliomakeup-flirt-estivo-complicita

Credits: Foto di Pexels | Jasmine Carter

Certo, questa non è una garanzia che sarete una coppia per la vita ma magari eviterete di finire come tanti flirt estivi che terminano con il ghosting. Che triste!

cliomakeup-flirt-estivo-mani

Credits: Foto di Pexels | Anastasiya Lobanovskaya

Se dovesse andare male e la cotta dovesse restare solo un bel ricordo estivo però non buttatevi giù: impariamo a centrarci e mettere noi stessi al primo posto.

#2 IL FLIRT ESTIVO NON FINISCE SE COMINCIATE A PARLARE DI FUTURO

Si tratta di una conseguenza probabile se parlate al plurale: parlare del “vostro” futuro potrebbe aprire uno spiraglio a una storia d’amore più lunga rispetto a un flirt estivo.

cliomakeup-flirt-estivo-mare

Credits: Foto di Pexels | Asad Photo Maldives

Se da parte sua (o vostra) iniziate a formarvi l’idea di come potrebbe essere stare insieme in città e pensate già a cosa fare una volta rientrati allora forse non si tratta solo di una cotta.

cliomakeup-flirt-estivo-rientro-casa

Credits: Foto di Pexels | Helena Lopes

IL FLIRT ESTIVO È QUALCOSA DI PIÙ SE PARLATE DI FUTURO

È vero, si potrebbe non andare completamente d’accordo una volta tornati alla propria quotidianità, ma l’unico modo per scoprire se la cotta estiva diventerà amore è quello di frequentarsi al di fuori del contesto vacanziero.

cliomakeup-flirt-estivo-cotta-estiva

Credits: Foto di Pexels | Taryn Elliott

Molti flirt estivi non superano questa prova: tornati alla propria routine si iniziano a scoprire divergenze di carattere e vedute, e si iniziano a vedere i difetti dell’altra persona.

cliomakeup-flirt-estivo-coccole

Credits: Foto di Pexels | Vidal Balielo Jr

Questo però non deve scoraggiare chi vuole scoprire se il flirt estivo sarà una storia d’amore: infatti, un po’ tutte le coppie hanno iniziato così, conoscendosi lentamente. Nel caso della cotta in vacanza è un po’ diverso perché si parte dalla passione per poi tornare alla quotidianità.

cliomakeup-flirt-estivo-passione

Credits: Foto di Pexels | Asad Photo Maldives

Incontrarsi al di fuori della vacanza può spiazzare, ma se c’è voglia di costruire qualcosa insieme non lasciamo niente di intentato!

Ragazze non abbiamo ancora finito: seguiteci a pagina 2 perché scopriremo insieme altri modi per capire se il flirt estivo potrebbe diventare una storia d’amore vera e propria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here