Ciao ragazze!

Domenica scorsa sono stati assegnati gli Mtv Movie Awards, i premi che il noto canale televisivo consegna annualmente ad attori, registi e a tutti i protagonisti dell’industria cinematografica. Tantissime le bellezze che hanno sfilato sul red carpet…e tanti i makeup da analizzare! Vediamoli insieme! 🙂

jennifer-lopez-mtv-movie-awards-20151

JENNIFER LOPEZ

2781942F00000578-3031235-image-a-67_1428913406231

Jennifer-Lopez-2015-MTV-Movie-Awards



Cominciamo proprio con Jennifer Lopez, che dopo il deludente look sfoggiato agli Oscar riguadagna punti grazie a questo intensissimo smokey eyes sui toni shimmer dell’oro e del bronzo. Le ciglia (finte!) sono lunghissime e la pelle super glowy come sempre. Sulle labbra torna il nude beige, più adatto alla sua carnagione rispetto al rossetto rosa freddo scelto per gli Oscar. Peccato per la matita fuori dal contorno, decisamente troppo evidente!

 

HAILEE STEINFELD

Hailee-Steinfeld-MTV-Movie-Awards

hailee-steinfeld-mtv-movie-awards-20151

Questa giovanissima attrice statunitense sfoggia un look particolarmente primaverile e fresco! Il trucco occhi, sui toni del verde, è delicato ma si fa notare: il colore dell’ombretto, oltre ad intonarsi perfettamente con la camicia, enfatizza i bellissimi riflessi nocciola degli occhi di Hailee. L’incarnato è perfettamente opacizzato, mentre le labbra sono rese lucidine grazie ad un rossetto cremoso rosa pesca, molto simile al colore del blush. La leggera passata di mascara e le sopracciglia folte ma naturali rendono il tutto acerbo quanto basta.

 

AMBER ROSE

rs_634x1024-150412153153-634.Amber-Rose-MTV-Movie-Awards.MS.041215

AMber-Rose-MTV-Movie-Awards-SPL

Trucco abbinato all’abito anche per la modella hip hop più famosa qui negli Usa. Il makeup è opera di Priscilla Ono, sua grande amica, la quale ha puntato sulle sfumature metallizzate dell’argento e del rosa…

priscilla ono amber rose

Credit: Amber Rose instagram

Gli occhi sono illuminati con un ombretto silver leggermente rosato, applicato sia sulla palpebra mobile che sulla rima inferiore, e definiti con matita nera e ciglia finte. Passando alle labbra, il contorno sembra definito con una matita nude più scura rispetto al gloss color caramella, che riprende la tonalità dell’ombretto. Immancabili il contouring super strong e tanto illuminante nelle zone più strategiche del volto!

ANNA CAMP

1428882267_anna-camp-zoom

anna-camp-mtv-movie-awards-2015

Il makeup della bionda attrice statunitense, che da lontano potrebbe sembrare molto semplice, mostra uno dei dettagli più particolari dell’evento: una grafica riga di eyeliner viola. Il colore, assolutamente non banale, è stato ottenuto sovrapponendo due prodotti della Make up for ever: uno dei miei eyeliner colorati preferiti, l’Aqua liner nella tonalità Iridescent Electric Purple, e la matita Artist liner in Iridescent Purple, leggermente sfumata per riempire la v esterna…

18408 s1620517-main-hero-300

Viola anche il mascara utilizzato dalla mua Melanie Inglessis, mentre la rima inferiore è stata lasciata completamente al naturale, in modo da rendere l’eyeliner il vero focus del look. Luminoso e non troppo carico l’incarnato, scaldato e illuminato con lo Sculpting kit sempre della MUFE.

s1619931-main-hero

Completano il look, aggiungendo ulteriore freschezza, un blush rosa e delicato e un velo di gloss trasparente.

 

BRITTANY SNOW

rs_634x1024-150412160510-634.Brittany-Snow-MTV-Movie-Awards.MS.041215

Brittany-Snow

Sceglie di attirare l’attenzione sulle labbra l’attrice Brittany Snow, e lo fa con un rossetto rosa molto acceso ed estremamente primaverile. Sugli occhi ciglia finte super definite e lunghe (si salvano per un pelo dall’effetto  ragnetto!), e tantissimo mascara, applicato sia sopra che sotto. A togliere un po’ di brio al look ci pensa la seriosa coda bassa con la riga centrale.

Il post prosegue con altri look, oltre ai miei tre preferiti in assoluto e a quelli che considero i tre flop della serata!

111 COMMENTI

  1. Ma hanno cercato di disegnare le sopracciglia come vanno adesso a Scarlett Johannson e sta di un male atroce! Non l’avete notato?!
    Senza contare che il taglio corto proprio non fa per lei.
    Non conoscevo Maia Mitchell, bellissimi occhi, bellissime sopracciglia, look azzeccatissimo.

  2. Buongiorno ragazze!Kelly proprio non mi è piaciuta e neanche j.lo a causa del contouring troppo marcato alla kim e non mi piace molto!molte non le conosco!

  3. clio! faresti un tutorial sul trucco usato da Emily Ratajkowski? è semplice e luminoso! proprio come piacerebbe a me! grazie!

  4. Mamma mia quanti punti esclamativi! Uno ogni frase! Quanto stupore e quanta enfasi! Ma non sapete che esiste anche altra punteggiatura! Secondo me non lo ha scritto Clio! Il suo stile è diverso!!! Aiuto sono stata contagiata anche io!!!

  5. Buongiorno Clio! La mia preferita è Victoria Justice e vorrei tanto un tutorial del suo make up!! Sono d’accordo con te sui top e flop!!!!

  6. Buongiorno a tutte!!! La prima domanda che mi viene è ma con tutti i soldi e gli stilisti che stanno dietro alle star come mai quasi tutti i vestiti sono orrendi?!?! Cmq riguardo al look mi sono piaciute molto Bella, Anna e Victoria (mi è piaciuta anche un altra ma nn mi ricordo come si chiama XD). Scandalosa la 14 a cui io avrei dato 25 anni!!! Insieme a Kelly metterei anche Brittany. .p.s.la maggior parte neanche le conosco XD

  7. Buongiorno!! Diciamo che a mio modesto parere sono pochi i look che si salvano…principalmente quello di Cara (il mio preferito) e quello di Maia Mitchell… Continuo a detestare i rossetti/gloss beige tipo quello di Gennifer che fa molto effetto correttore.
    Make up a parte, leggendo questo post mi son sentita veramente un ignorante! Vi assicuro che a parte le famosissime (Jlo, Cara, Scarlett, Kelly e qualche altra) per me è stata una carrellata di illustri sconosciute!
    Bacio!

  8. HaiLee steinfield non mi piace per niente te sarà il vestito il trucco a nn mi va.. è vogliamo parlare di Cara? No dai vi prego con qualsiasi look nn mi piace proprio.

  9. ciao Manolita!
    sì…l’ho notato anche io, da qualche giorno….
    boh, forse ci contagiamo un po’ tutte, leggendoci l’un l’altra, qua e là…!!
    anche a me piace usarne molti! 🙂
    buona giornata, baci!

  10. Quanti bei look!!!!
    La mia preferita è SHAILENE WOODLEY, mi piace tutto, dal trucco ai vestiti!!!!!!!!!!!!!
    MAIA MITCHELL sbaglio o ha un che di Kendall Jenner?

  11. Ciao Clio!!! Concordo con te nel bocciare il trucco di Willow…. sembra una ragazza di 25 anni non una di 15…. orrore!!!! Il mio preferito è il trucco di Maia Mitchell…. veramente bello… solo non mi piace tantissimo l’abito!!! Anche se devo dire che non è l’unico abito che era veramente brutto O__O
    Mi hai fatto morire dal ridere con Kelly Osbourne…. in effetti sembra proprio una salsiccia viola!!!!
    Grazie per i tuoi post!!!! Un bacione dalla Sardegna!!!

  12. mmmmmmmmmmmmmmmmmm direi che non ci siamo….
    i vestiti mmmm lasciano molto a desiderare, sono tipo quelli che si mettevano 20 anni fa per andare a ballare, non mi piace la Lopez con quella specie di tailleur che sembra di sua figlia 12enne, non mi piace nemmeno il trucco…troppo. Così anche le altre…ma che vestiti si sono messeeeeeeeeeeeeeeeeeee! non saprei… non mi fanno impazzire per niente. Shailene tanto sta bene con i capelli lunghi tanto sta male con i corti…mi spiace perchè mi piace molto ma non le donano affatto con quel visetto a caciottella. L’abbigliamento che dire…sarà pure anticonvenzionale ma c’è un limite…
    Victoria Justice non è male, il vestito è il più carino… ma non voglio parlare di CARINO per gli MTV MOVIE AWARDS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    EMILY RATAJKOWSKI si ok il vestito ma cose già viste… nulla di che.
    Su le altre non mi riesco ad esprimere.. Kelly che cavolo ha fatto! E la Scarlett!!!! A me lei non piace ma qui…ragazze non ci credo!
    Ora vi faccio vedere il MIO TOOOOOOOOOOOOOOOP….Reese!!!!!!!!!!! è stupendissima come sempre! Mi piace il vestito, i capelli, il trucco! Lei è sempre frizzante e adorabile!!!! Unico cambiamento…avrei messo un rossetto fucsia con scarpa abbinata

  13. non ho mai visto così tanti look diversi e bellissimi allo stesso tempo!condivido con te i flop,anche se sostituirei scarlett o la prima attrice con la modella dal cognome impronunciabile..con quella bocca a papera proprio non mi piace e non trovo niente di che il suo look..che dire,questa volta non ti richiedo il tutorial di una di loro in particolare,scegli tu perché mi piacciono tutti!! (avranno sentito le tue lamentele di make up troppo sciatti ahahahhaha)

  14. Ma vogliamo parlare del quasi monociglio della modella col nome impronunciabile?!?!?!? Mi sembra che la situazione sopracciglia folte stia degenerando..

  15. Ciao a tutte! Ma solo a me sembra che Kelly Osbourne abbia i baffi? O lo vedo solo io? Nella foto del primo piano…

  16. Confermo tutti i top e i flop, a parte una cosa: quello tra i capelli di Kelly sembra filo interdentale!!

  17. Immaginavo un post sugli MTV perché giusto ieri leggevo un articolo su virgilio e c’è ne sono stata di critiche sugli outfild scelti da alcune celebrity… Qualcuna di voi ha visto quella col drago addosso???….. comunque sui make up condivido tutto quello che hai detto Clio quindi non aggiungo altro… a parte che ci sono rimasta male nel sapere che quella ragazzina willow ha solo 15 anni O.O mi sembra una vecchia con quel vestito, quel rossetto…. ma per favore..io gli davo 30 anni O.o! Ma perché tanta fretta di apparire più grandi!?? Non lo capirò MAIIII!!…..P.S. vi posto la foto della draghessa nel caso qualcuno non l’ha vista XD eheh….

  18. Scarlett, che di solito è splendida, qui sembra molto più vecchia… non mi piacciono nè il trucco nè l’abbigliamento! Cara è sempre bellissima!!!

  19. Anche secondo me il taglio non le dona proprio…sembra che le indurisca troppo i lineamenti, almeno, questo è quello che sembra a me 😉

  20. Maia è il top,davvero bello l’ombretto petrolio,promossa anche Jennifer mentre è più forte di me,ma Cara non mi piace,ha un qlcosa nello sguardo che me la rende antipatica!!!

  21. A me in generale questi look non hanno entusiasmato, sia come makeup che come outfit. Le uniche che ho trovato carine sono Victoria Justice e Bella Thorne. E poi forse sono io, ma almeno 3/4 di queste persone non le conosco!

  22. O.O il look di Amber Rose è veramente ma veramente brutto e fa a cazzotti con la sua carnagione. Niente da fare, sta Priscilla Ono non mi convince affatto.

  23. Condivido al 100% i top, e aggiungerei che oltre ad aver fatto centro col makeup hanno fatto centro anche con gli abiti, sono quelli che mi sono piaciuti di più. Premo look peggiore a Kelly Osborne, veramente terribile.

  24. Molto bello soprattutto perché si fa notare ma é comunque contenuto. Personalmente non sopporto le sfumature che arrivano fino alle sopracciglia!

  25. Concordo con i tuoi top e flop..ma in generale non c’è nessuna che mi abbia colpito in particolare….lasciamo stare la 14enne a cui avrei dato come minimo 10 anni in più.

  26. Scusate…..ma come si è conciata Kelly Osbourne??!?!? Il Look di Scarlett Johansson non è tra i più appariscenti, però mi piace…bello il taglio di capelli.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  27. Cara è perfetta come sempre, ma che razza di posto è il padiglione auricolare per un tatuaggio? Me ne sono accorta solo ora 😛

  28. il look più bello Cara vabè perfetta in tutto tranne che nel sorriso ha la bocca quasi serrata….mah … sul trucco e outfit di Scarlet nnsono d’accordo a me piace non sempre l’ombretto deve essere sfumato trovo sia bello anche così e che nn abbia le ciglia appensantite come tante fanno da kg di mascara ,la trovo fresca nn artificiosa …il resto le boccio con unNi alla mia preferita Jennifer Lopez poteva osare di meglio e mi piace da matti l’abito rosa rosso combinazione trendissima al momento e la coda bassa la trovo perfetta scompiglita nn mi piace va bene in spiaggia e con quel look così perbenino avrebbe stonato .

  29. Cara perfetta come sempre! Il suo make up lo adoro e nell’insieme è il mio top preferito, fantastica!

  30. Ho pensato la stessa cosa. Tra l’altro credo abbia accentuato troppo la rasatura, assottigliando la cresta sulla testa, ottenendo un effetto “capocciona” che l’ha penalizzata tantissimo °_°

  31. Il gloss beige e la matita fuori dal contorno di J.Lo equivale al rossetto rosa perlato da vecchiarda: orrendo. Il trend delle sopracciglia folte non dona a tutte: incupisce J.Lo e peggio ancora Scarlett. Il trucco verdino della ragazza non sta male, ma come diavolo ha conciato i capelli? Nascondono il viso e sono sciatti. Brutti davvero. Amber Rose con matita più scura del gloss proprio no, trend vecchio e kitsch. Concordo con i top e i flop, la quasi 15enne…non ci credevo! Orrenda Kelly Osbourne, per pettinatura e trucco. Le ciglia a ragno sono brutte davvero. Cara è carina, ma quel vestito non dona neppure a lei.

  32. Sono d’accordissimo sui top! In particolare Cara mi è piaciuta tantissimo, il vestito è stupendo! E con quel trucco sta benissimo e risaltano gli occhi verdi!

  33. Victoria Justice la mia preferita! avendo i suoi colori sia di occhi sia di capelli faccio quel trucco molto spesso, lo trovo bellissimo per le mediterranee..

  34. Son d’accordo su entrambe le cose! Ha cercato di seguire troppo le mode del momento invece di assecondare la propria natura e alla fine il risultato è che non le stanno bene nè i capelli nè le sopracciglia.

  35. Concordo in pieno con top e flop, ma anche tutta la prima pagina era orribile. Jennifer Lopez aveva ombretto ovunque, Hailee troppo farinosa, Amber Rose troppo pacchiana, Brittany Snow indecente con quelle ciglia. Stessa cosa per quella col nome impronunciabile: sembrava essere appena scesa dal tapisroulant

  36. A parte Cara Delevigne, Jennifer Lopez, Scarlett Johansson e Kelly Osbourne ma le altre chi sono??????????? I vestiti sono orribili e la Lopez sempre con tette di fuori e in mutande.. Bona lè Jennifer!!!!

  37. Ciao Clio e ciao ragazze! Ho bisogno del vostro aiuto 🙂
    Sapreste dirmi che rossetto ha usato Cara, o uno comunque più o meno simile? Me ne sono innamorata alla follia
    Un bacio!!

  38. Clio da quando leggo questo tipo di post ogni volta che incontro qualcuno nella mia testa gli faccio pelo e contropelo seguendo le tue dritte XD XD XD

  39. Ma Scarlett come ha potutooooo???? Anche io vestito non si può guardare, sssanti numi!! E poi diciamoglielo, quel taglio non le dona via….

  40. Ma solo secondo me tutte queste donne/ragazze hanno veramente troppo trucco in faccia?? Sinceramente guardando J.Lo oppure la modella con il nome impronunciabile, non ho nemmeno notato come fossero truccate, ma solo gli strati di fondotinta,cipria e chi più ne ha più ne metta..secondo me un trucco dovrebbe valorizzare il viso (vedi Cara Delevigne) non farti sembrare una maschera. Poi tralasciando una pessima Kelly Osbourne, che poteva anche farsi i baffi (ihihih si sono cattivissima oggi) secondo me Scarlett sta benissimo, quei capelli non mi avevano convinto all’inizio, però non so, l’insieme mi piace 🙂

  41. Quando si dice Nomen Omen, o in questo caso Woman: Bella Thorne è veramente bella!
    Clio potresti fare un post dove ci spieghi i vari tipi diversi di applicazione del blush, visto che: 1_ non so mai che effetto è quello “bonne mine”, perché si chiama così e perché ha un nome tutto suo; 2_anche il blush di può mettere in vari modi?
    xxx
    Mi ha fatto piacere rivedere Anna Camp, bellissimo personaggio in True Blood

  42. FAVOLOSE la thorne e Cara, vabbè, ma a lei, cosa può mai mancare?? La filosofia di Lisa LESS IS MORE la condivido in pieno e mi rendo conto che ottenere un effetto curato e naturale è difficilissimo! Vorrei spezzare una lancia a favore di Scharlet, però, perché, d’accordo, il colore del rossetto la sbatte e muore un po’ con il bel corallo del vestito, ma gli occhi sono interessanti. Ultimamente sto riflettendo sulle ciglia senza mascara… Io nonostante abbia ciglia lunghe e curve ho sempre adorato mascara che accentuassero curva e volume. Ma ultimamente, dopo quel post in cui Clio proponeva una riflessione sul tema, ho iniziato a provare. Anche oggi ho fatto una base naturale effetto baciata dal sole, o almeno c’ho provato, con la nuova interessante BB ANTIBLEMISH CLINIQUE SPF40, un tocco di terra chanel 30 e blush corallo clinique, e non ho messo mascara…non è così male! Ora voglio provare a usare qualche gel che curvi ma non appesantisca perché credo che possa funzionare, anche magari illuminando gli occhi con un color bronzo (ho occhi castani). D’estate soprattutto sarebbe interessante studiare look freschi non troppo artefatti… Dite di no?:-))) bacioni!!,

  43. Ciao Clio e ciao ragazze, sono d’accordo con i top e flop :D. Io non mi ero accorta che J.Lo. è uscita dal contorno.

  44. l’ho notato anche io ma se devo essere sincera ho notato i baffetti a moltissime altre.. magari non sono proprio dei ”peloni” ma in alcune foto, magari complice la luce, si nota proprio questa peluria.. :/

  45. A parte i makeup mi piace molto la tutina di Scarlett e il vestito di Kelly Osbourne!! E il vestito di Cara!! Per il resto Bella Thorne stupenda anche se il trucco è semplice, ma se ovviamente se le basi son buone come in questo caso…
    Maia Mitchell bel trucco davvero e anche Arden Cho!
    Ma… sta Willow?? 15 anni?!?!? Ci son rimasta!!Così sembra una donna vissuta sicuramente…
    Cmq il più bello per me è quello di Victoria Justice, adoro lo stile anni ’60!!

  46. Premetto che non conosco i tre quarti di questi attrici..ma come si dice a Roma: j.lo je da na pista a tutte (anche a quelle che per età potrebbero essere sue figlie)..terrificanti la Osborne e la Johansson!!!!la delevingne carina ma niente di che…

  47. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    concordo con la tua top 3 a me è piaciuta molto anche arden cho.. non capivo il motivo della bocciatura di willow finchè non ho letto l’età, non ci posso credere che ancora deve compiere 15 O_O io glie ne davo almeno 20/22

  48. Con i flop d’accordo, mentre le mie preferenze vanno a JLo, Tinache, Cho e Snow. Soprattutto perché non riesco a non guardare anche i look scelti. Le altre mise mi sembrano tremende. Ditemi quello che volete ma a me i makeup realizzati dalla Ono non mi piacciono, tanto meno quelli che realizza su se stessa!

  49. Grazie a te che fai sempre di tutto per accontentarci.
    Con quello di Kristen Stewart, per le feste, ho avuto un sacco di complimenti :P!

  50. Cara indossa sia l’abito più decente che il trucco più bello secondo me , ben bilanciato ma cmq vistoso! Bellissima! Per me la peggiore e’ stata Scarlett…. Sembra quasi un…… uomo… Sopracciglia troppo grosse e scure ,ciglia inesistenti … Un disastro !

  51. Cara indossa sia l’abito più decente che il trucco più bello secondo me , ben bilanciato ma cmq vistoso! Bellissima! Per me la peggiore e’ stata Scarlett……. Sembrava quasi un…… uomo… Sopracciglia troppo grosse e scure ,ciglia inesistenti … Un disastro!

  52. Ma sono l’unica ad odiare l’abbinamento rosa con il rosso?? Scarlett nooo che delusione 🙁 e sono l’unica a pensare che a quella povera shailene woodley l’hanno rovinata con quei capelli?? 🙁 Cara sempre al top!

  53. ma…………..comunque anche J.Lo avrebbe dovuto scaldare maggiormente quelle sopracciglia grigiastre!!!!!!!! Va beh, consoliamoci. Sarà un problema delle latine in generale.

  54. Il trucco è bello. Ma diciamo la verità: è lei a essere stupenda. Con un viso così perfetto diventa illusorio credere sia il trucco a dare quel quid in più.

  55. A me è piaciuta moltissimo Victoria Justice *_* ha un look davvero molto molto bello secondo me. Quelle che proprio non mi sono piaciute sono state: JLo e Kelly Osbourne

  56. Scusate… chi sono queste persone?
    Bella Thorne la pianta di rifarsi la faccia? Vorrei vederla a 50 anni…

  57. Sinceramente non sapevo chi fosse Willow Shields ma vi giuro che ho pensato avesse 35 anni o giù di lì. Quando ho letto che ha 15 anni mi è preso un colpo. Bellissima Maia Mitchell.

  58. No aspettate un attimo: volete dirmi che Willow Shields ha la mia stessa età???? :O

    P.S. Bellissima Victoria Justice!

  59. Ho una domanda su JLo: perchè ogni anno il cerone aumenta di 1 cm? Secondo me potrebbe optare per un trucco più minimal, e meno fondotinta, invece tutte le volte si spalma la calce in faccia e risulta lucidina e con effetto mascherone. Sempre strafiga alla sua età eh, ma ora esagera.

  60. Sì me lo sono perso! Ti ringrazio molto che gentile che sei !!!! Adesso vado a legermelo ! Un bacione da Treviso!!

  61. Clio, mi spiace ma non sono d’accordo. Scarlett mi piace tantissimo; ma il trait d’union di tutte mi sembra la pelle lucida ed il risultato poco naturale….no, non mi convincono…..

  62. Non ho visto nè top nè flop XD
    Nessuna mi ha strabiliato o orripilato!
    La migliore,nel complesso,è Maia Mitchell,secondo me… ma proprio niente di che!
    Poi tutte questa labbra lucidine e perlatine noooo >-<

  63. Scarlett Johansson probabilmente è stufa di essere “vamp” e vuole dimostrare di poter essere anche “rock” – ma non le si addice e sinceramente non mi convince. Cosa invece vuole dimostrare Kelly Osbourne non lo so, a me li elastici più che allo spago per le salsicce fanno pensare al filo interdentale… So che negli USA è molto apprezzata come fashionista e la sua parola sui look altrui vale molto – ma non per questo si può permettere di tutto: c’è sempre un limite!
    Alla fine, scusate, ma lo devo dire: PERCHE’ MAI JENNIFER LOPEZ CONTINUA A PRESENTARSI IN OGNI OCCASIONE CON LE TETTE AL VENTO?!

  64. Cara Delavigne non mi fa impazzire di solito ma qui è davvero stupenda!! Apprezzate molto anche Brittany Snow e Anna Camp

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here