Ciao ragazze!

Domenica scorsa sono stati assegnati gli Mtv Movie Awards, i premi che il noto canale televisivo consegna annualmente ad attori, registi e a tutti i protagonisti dell’industria cinematografica. Tantissime le bellezze che hanno sfilato sul red carpet…e tanti i makeup da analizzare! Vediamoli insieme! 🙂

jennifer-lopez-mtv-movie-awards-20151

JENNIFER LOPEZ

2781942F00000578-3031235-image-a-67_1428913406231

Jennifer-Lopez-2015-MTV-Movie-Awards

Cominciamo proprio con Jennifer Lopez, che dopo il deludente look sfoggiato agli Oscar riguadagna punti grazie a questo intensissimo smokey eyes sui toni shimmer dell’oro e del bronzo. Le ciglia (finte!) sono lunghissime e la pelle super glowy come sempre. Sulle labbra torna il nude beige, più adatto alla sua carnagione rispetto al rossetto rosa freddo scelto per gli Oscar. Peccato per la matita fuori dal contorno, decisamente troppo evidente!

 

HAILEE STEINFELD

Hailee-Steinfeld-MTV-Movie-Awards

hailee-steinfeld-mtv-movie-awards-20151

Questa giovanissima attrice statunitense sfoggia un look particolarmente primaverile e fresco! Il trucco occhi, sui toni del verde, è delicato ma si fa notare: il colore dell’ombretto, oltre ad intonarsi perfettamente con la camicia, enfatizza i bellissimi riflessi nocciola degli occhi di Hailee. L’incarnato è perfettamente opacizzato, mentre le labbra sono rese lucidine grazie ad un rossetto cremoso rosa pesca, molto simile al colore del blush. La leggera passata di mascara e le sopracciglia folte ma naturali rendono il tutto acerbo quanto basta.

 

AMBER ROSE

rs_634x1024-150412153153-634.Amber-Rose-MTV-Movie-Awards.MS.041215

AMber-Rose-MTV-Movie-Awards-SPL

Trucco abbinato all’abito anche per la modella hip hop più famosa qui negli Usa. Il makeup è opera di Priscilla Ono, sua grande amica, la quale ha puntato sulle sfumature metallizzate dell’argento e del rosa…

priscilla ono amber rose

Credit: Amber Rose instagram

Gli occhi sono illuminati con un ombretto silver leggermente rosato, applicato sia sulla palpebra mobile che sulla rima inferiore, e definiti con matita nera e ciglia finte. Passando alle labbra, il contorno sembra definito con una matita nude più scura rispetto al gloss color caramella, che riprende la tonalità dell’ombretto. Immancabili il contouring super strong e tanto illuminante nelle zone più strategiche del volto!

ANNA CAMP

1428882267_anna-camp-zoom

anna-camp-mtv-movie-awards-2015

Il makeup della bionda attrice statunitense, che da lontano potrebbe sembrare molto semplice, mostra uno dei dettagli più particolari dell’evento: una grafica riga di eyeliner viola. Il colore, assolutamente non banale, è stato ottenuto sovrapponendo due prodotti della Make up for ever: uno dei miei eyeliner colorati preferiti, l’Aqua liner nella tonalità Iridescent Electric Purple, e la matita Artist liner in Iridescent Purple, leggermente sfumata per riempire la v esterna…

18408 s1620517-main-hero-300

Viola anche il mascara utilizzato dalla mua Melanie Inglessis, mentre la rima inferiore è stata lasciata completamente al naturale, in modo da rendere l’eyeliner il vero focus del look. Luminoso e non troppo carico l’incarnato, scaldato e illuminato con lo Sculpting kit sempre della MUFE.

s1619931-main-hero

Completano il look, aggiungendo ulteriore freschezza, un blush rosa e delicato e un velo di gloss trasparente.

 

BRITTANY SNOW

rs_634x1024-150412160510-634.Brittany-Snow-MTV-Movie-Awards.MS.041215

Brittany-Snow

Sceglie di attirare l’attenzione sulle labbra l’attrice Brittany Snow, e lo fa con un rossetto rosa molto acceso ed estremamente primaverile. Sugli occhi ciglia finte super definite e lunghe (si salvano per un pelo dall’effetto  ragnetto!), e tantissimo mascara, applicato sia sopra che sotto. A togliere un po’ di brio al look ci pensa la seriosa coda bassa con la riga centrale.

Il post prosegue con altri look, oltre ai miei tre preferiti in assoluto e a quelli che considero i tre flop della serata!