#6 IL GEL FISSANTE COLORATO PER RIEMPIRE LE SOPRACCIGLIA
Continuiamo la nostra carrellata dei prodotti must have per il perfetto kit beauty di sopravvivenza e focalizziamoci sulle sopracciglia. Evitate di portare sia la matita per sopracciglia che il fissante, specialmente se non avete grosse irregolaritĂ su cui intervenire.
Preferite un gel fissante sopracciglia colorato che dia maggiore volume e definizione, come quello di NYX o quello di MAC, con fibre e venduto anche in abbinamento alla sua matita per chi desidera avere un set completo.
#7 IL MASCARA PRODOTTO MUST NEL KIT BEAUTY DI SOPRAVVIVENZA
Non può mai mancare il mascara, cosmetico davvero difficile da sostituire! Includetene uno nero o marrone nel vostro kit, a seconda che preferiate un effetto più naturale o più drammatico.
Da Urban Decay a Eyeko, sono tanti anche i mascara in formato viaggio disponibili per ottimizzare in termini di spazio!
#8 IL ROSSETTO DA USARE ANCHE COME BLUSH
Questo è un “trucchetto” vecchio come il mondo, ma sempre valido! Portate nel vostro kit beauty di sopravvivenza un rossetto da poter usare anche come blush. Sceglietene uno rosato, che ben si abbini al vostro incarnato, e sfumatelo delicatamente con le dita sulle gote.
USATE IL ROSSETTO COME BLUSH, SFUMANDOLO CON LE DITA O CON LA SPUGNETTA
Il nostro consiglio, se vi piace sperimentare look diversi per diversi momenti della giornata, è portarne due: uno nude per il giorno e uno più acceso per la sera, da usare sia sulle guance che sulle labbra per dare continuità al make up.
#9 LO SPRAY FISSANTE TRUCCO PER ULTIMARE IL MAKE UP
C’è chi ne fa spesso a meno, ma in realtà lo spray fissante trucco può davvero fare la differenza in termini di resa ed effetto finale. Per questa ragione vi suggeriamo di portarne sempre uno con voi, scegliendolo in taglia normale o in formato viaggio.
Tra i migliori ci sono sicuramente il Prep+Prime Fix+ di MAC, da usare sia prima che dopo il trucco, e All Nighter Urban Decay.
#10 LA SPUGNETTA MULTITASKING O IL PENNELLO OCCHI DA SFUMATURA
Infine, chiudiamo la make up bag immaginaria che contiene il nostro kit beauty di sopravvivenza con una spugnetta per il trucco come quella di Real Techniques, da poter usare per stendere la BB Cream o il correttore, ma anche per sfumare il rossetto usato come blush.
Se preferite e lo trovate più adatto alle vostre esigenze – per esempio, se amate concentrarvi maggiormente sul trucco occhi – sostituite la spugnetta con un pennello da sfumatura, da acquistare singolarmente oppure nei tanti set pennelli trucco disponibili in commercio.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, date un’occhiata anche a questi post:
1) OLIO DI MARULA: I BENEFICI PER CAPELLI E PELLE
2) SIERI CIGLIA 2021: I MIGLIORI PRODOTTI
3) SCRUB CORPO PER L’ESTATE 2021, NUOVE USCITE E BEST SELLER
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli su come mettere insieme un kit beauty di sopravvivenza perfetto da portare ovunque, per un make up completo minimal ma curato. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Quali prodotti non possono proprio mancare nel vostro kit beauty di sopravvivenza? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!