COME METTERE BENE L’ILLUMINANTE SULLE SOPRACCIGLIA PER DARE RISALTO ALLO SGUARDO
Si parla spesso di sopracciglia perfette, di come disegnarle in base al proprio viso e quali tecniche di tatuaggio preferire ma spesso si trascura uno step fondamentale: usare l’illuminante bene sull’arco sopraccigliare!
Credits: @isabelleikpeme
Per applicarlo bene in questa parte del viso, possiamo scegliere matite illuminanti da passare esattamente sotto l’arco della sopracciglia: in commercio esistono poco shimmer, quindi possiamo usarle anche sopra all’arco, per una maggiore definizione.
Benefit Cosmetics, High Brow Matita Cremosa Illuminante Per Sopracciglia. Prezzo: 27€ su sephora.it
Ottimi anche i prodotti liquidi da sfumare con un pennellino: l’importante è dare luce in una zona che, altrimenti, resterebbe un po’ troppo in ombra.
Credits: @blyskitka
Non dimentichiamo poi, per enfatizzare lo sguardo con l’illuminante, di usarlo anche nell’angolo interno dell’occhio come punto luce a trucco occhi terminato.
COUNTOURING DEL NASO, L’ILLUMINANTE È IL TOCCO IN PIÙ PER UN EFFETTO TOP
Bellezze, si sa: quando non si vuole ricorrere alla chirurgia per correggere le imperfezioni del nostro naso, l’alleato vincente è il contouring. Per massimizzare l’effetto di questa tecnica per scolpire i volumi del naso, impariamo insieme come mettere bene l’illuminante.
Credits: @neoini
Se vogliamo ingrandire il naso, usiamo l’illuminante ai lati; se al contrario lo vogliamo rimpicciolire, sfumiamolo solo al centro. Se, poi, vogliamo dare l’illusione di una punta più sporgente applicchiamolo proprio sulla punta.
Credits: @bysssarah
L’ILLUMINANTE SUL CORPO, DOVE E COME METTERLO PER RISULTATI PERFETTI
Come accennavo, bellezze, per mettere bene l’illuminante sul corpo è consigliabile scegliere una texture liquida, poco densa, visto che andrà spalmato su zone più ampie di pelle.
Credits: @giulia_peculiar
ANCHE IL CORPO VUOLE LA SUA PARTE CON L’ILLUMINANTE
Anche per il corpo vale questa regola aurea: l’illuminante si applica sulle zone “sporgenti”. Andremo quindi a usarlo per enfatizzare le clavicole se abbiamo un abito senza spalline o ne spalmeremo poco al centro del seno se abbiamo uno scollo a V.
Credits: @locachicamakeup
Per dare effetto luce, usiamone un po’ anche sulle spalle. Darà un risultato sun-kissed molto naturale!
Credits: @ancavoicu_mua
E se vogliamo brillare per una cena estiva e l’autoabbronzante non ci basta applichiamo l’illuminante liquido sulle gambe avendo cura di scegliere un colore simile alla nostra pelle.
Huda Beauty, N.Y.M.P.H. Body Blur & Glow Pennello Corpo. Prezzo: 31,50€ su sephora.it
Come applicare bene l’illuminante sul corpo, però? Possiamo usare direttamente le dita, andando a tirare il prodotto e poi a picchiettarlo oppure usiamo un pennello grande con setole fitte per aumentare ancora di più la coprenza del prodotto.
Credits: @hellolookhealthystore
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti sul mondo del beauty:
1) PRODOTTI BEAUTY RILASSANTI, I COSMETICI CHE CI METTONO IN PACE COL MONDO
2) CREME CORPO EFFETTO GHIACCIO, I PRODOTTI DA PROVARE PER GAMBE LEGGERE
3) DRAPING, COME SCOLPIRE IL VISO CON IL BLUSH
Bellezze, anche per oggi ho terminato. Cosa ne pensate dei miei consigli per mettere bene l’illuminante? Conoscevate tutti i posti dove applicarlo? E voi, generalmente, dove lo mettete? Quale texture preferite? Fatemi sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!