I solari in gel 2021 saranno i nostri più grandi alleati dell’estate. Per viso e per corpo, o entrambi, in piccoli o grandi formati, con SPF altissimo o anche basso, questi cosmetici ci garantiranno protezione, idratazione e freschezza.
Di solito siamo abituate a lozioni e creme solari piuttosto fondenti, a volte difficili da stendere, che lasciano un velo bianco sulla pelle che sembra non assorbirsi mai. Solari così ricchi che si suda anche solo ad applicarli!
Una vera croce per molte, soprattutto per chi ha la pelle grassa. Ecco perché i solari in gel 2021, o gel solari, sono la migliore scelta che possiamo fare per noi e il resto della famiglia. Che ne dite, scopriamo insieme qualche novità e i prodottini che dovremmo testare durante questa calda stagione? Allora via col post!
Credits: @nataliegp_ Via Instagram
SOLARI IN GEL 2021 PER IL CORPO, FRESCHE E PROTETTE
Non ungono, anzi rinfrescano. Non sono difficili da spalmare, piuttosto ci coccolano. Non creano una barriera che ci fa sudare, ma ci idratano e lasciano traspirare la pelle. Sono i solari in gel, un vero e proprio lusso per tutte, l’ultima frontiera per tutte le persone con pelle grassa che, più di altre, hanno sofferto ogni singola estate per colpa della crema sbagliata. Troppo pesante, troppo nutriente, troppo e basta.
Bene, ora è il momento di lasciar andare quegli schermi solari che, anche se super protettivi, lasciavano un’antiestetica barriera bianca sulla pelle. Possiamo finalmente proteggerci con prodotti leggeri, prodotti in gel!
i solari in gel sono perfetti per proteggersi dai raggi uv e rinfrescarsi
Questa consistenza, molto più acquosa, è l’ideale per la skincare routine estiva. Molte sono le donne, infatti, che con l’arrivo del caldo e l’innalzamento delle temperature, mettono da parte il proprio idratante invernale per fare spazio a uno più leggero in gel.
Finalmente possiamo fare il change routine anche per quanto riguarda le creme corpo con SPF, per proteggerci dai raggi UV durante l’esposizione al sole, alla ricerca dell’abbronzatura perfetta.
Isdin, Fotoprotector Gel Crema SPF50+. Prezzo: 20,87€ inserendo il codice CiaoClio su farmacosmo.it
Una delle più amate creme gel per corpo con SPF50+ la firma Isdin ed è la famosa Fotoprotector. Rinfrescante e idratante, è particolarmente adatta alle pelli sensibili, si assorbe rapidamente e si può usare anche sul viso, per una protezione completa.
Con SPF50, ecco a voi il gel solare di Heliocare, con filtri fisici e chimici, garantisce una fotoprotezione completa, anche dopo trattamenti estetici quali peeling e laser.
Arval ci propone invece Solaire Velvet Balm Gel, che ha un fattore di protezione basso (SPF10) ed è super idratante e adatta a tutti i tipi di pelle.
Tra i solari per bambini 2021, adatti ovviamente a tutta la famiglia, troviamo Anthelios Dermo Pediatrics in gel di La Roche-Posay. Spalmandolo delicatamente sul corpo e sul viso garantirà un effetto water resistant, perché crea un film idrofobico. Motivo per cui si può applicare anche sulla pelle bagnata.
Hydro Fusion è la linea leggera e fresca ma super protettiva di Piz Buin. Per una protezione leggera, che consenta anche una bella tintarella, vi proponiamo il Sun Gel Cream SPF15, che con la sua formulazione non appiccicosa difende dai danni indotti dal sole e dall’invecchiamento cutaneo precoce.
Australian Gold, Spray Gel Sunscren SPF30. Prezzo: 18,90€ su amazon.it
In versione spray c’è il gel con SPF30 di Australian Gold ricco di vitamine e ingredienti botanici.
GEL SOLARI ABBRONZANTI: GLI ACCELERATORI DI CUI ABBIAMO BISOGNO
Tra i prodotti solari ci sono anche una serie di cosmetici definiti acceleratori di abbronzatura. Questi non contengono, generalmente, filtri solari, quindi bisogna utilizzarli con parsimonia, per evitare di scottarsi.
Il più famoso è certamente il Sun Beauty Tan Deepener di Lancaster, che non ha SPF ma protegge la pelle da disidratazione e secchezza. Andrebbe applicato sulla pelle e sotto il sole di moderata intensità. Tuttavia è possibile metterlo dopo prima aver applicato una protezione solare, magari con SPF medio-basso.
Diego dalla Palma ci propone, nella sua linea di solari O Sole Mio, il gel super abbronzante, fresco e di rapido assorbimento, con micro perle che donano lucentezza cutanea.