Con l’estate ormai entrata nel vivo i miei TOP di giugno 2021 sono tutti rivolti alla bella e calda stagione. Questo è il periodo dell’anno in cui possiamo pensare alle vacanze, ad abbronzarci e anche a osare di più con il make up, ma dobbiamo fare attenzione al pericolo lucidità.
Caldo e sudore, infatti, alterano la pelle e possono rovinare il trucco. Ecco perché servono prodotti formulati per resistere alle alte temperature e a tutti gli stress termici legati a questo periodo dell’anno.
Per voi ho provato 5 nuovi prodotti make up che ho promosso più o meno tutti a pieni voti e che vi consiglio di testare per realizzare trucchi a prova di caldo e anche di mascherina. Che ne dite, bellezze, siete curiose di scoprire i miei TOP di giugno 2021? Bene, cominciamo!
L’ELEGANTE BLUSH LIQUIDO DI LUNGA DURATA DI LISA ELDRIDGE
Il primo TOP del mese si chiama Dante’s Dream ed è il nome del blush liquido di Lisa Eldridge. Il formato è in tubetto e la texture sembra più un gel che una crema.
Lisa Eldridge, Enlivening Blush, Dante’s Dream. Prezzo: 29,00€ su lisaeldridge.com
È molto leggero, praticamente impalpabile: una volta che si stende diventa una seconda pelle.
Ha una buonissima durata e la resa finale è leggermente lucidina e luminosa.
Per me va bene, ma questo blush liquido si dovrebbe testare anche su una pelle più grassa per controllare che l’effetto finale sia comunque leggero e non pesantone.
IL FONDOTINTA IN GOCCE LEGGERISSIMO E LOW COST DI CATRICE
Un altro prodotto che mi ha stupito e mi è molto piaciuto è il nuovo fondotinta di Catrice, il cui nome è HD Liquid Coverage. Garantisce una tenuta di 24 ore e il colore che ho preso io è 020 Rose Beige.
Catrice, HD Liquid Coverage Foundation. Prezzo: 7,00€ su amazon.it
Il flacone è piccolissimo, all’interno ci sono 10 ml di prodotto. Sembra un correttore più che un fondotinta. Il prodotto si preleva con il contagocce e in effetti ne bastano poche per creare una bella base.
il fondotinta di catrice con contagocce è perfetto per l’estate e sotto la mascherina
Ha una buonissima sfumabilità, motivo per cui non serve usare troppo prodotto.
Secondo me si può usare perfettamente sia con un pennello a setole larghe che con le dita. Sconsiglio invece di usare la spugnetta, più che altro perché assorbirebbe troppo prodotto, quindi lo sprecherebbe.
La resa finale è molto naturale, non copre troppo, anzi è piuttosto leggero, adatto per chi tende a sudare molto, perché dura tantissimo. Ecco perché secondo me al momento, con o senza mascherina, è veramente adattissimo.
TOP GIUGNO 2021: L’ILLUMINANTE LIQUIDO DI SELENA GOMEZ
Positive Light Liquid Luminizer è l’illuminante liquido proposto nella linea Rare Beauty di Selena Gomez. Io ho il colore Enlighten (champagne).
Rare Beauty, Positive Light Liquid Luminizer Highlight, Enlighten – champagne. Prezzo: 22,00$ su sephora.com
Il flacone vanta un applicatore grande e il colore è davvero molto bello, leggermente giallino e luminosissimo.
Si può usare sia sopra al trucco ma io spesso lo mixo con il fondotinta, per un risultato un po’ più brillante.
Il finish è naturale, non è eccessivamente perlato, ha delle perle molto sottili all’interno ed è leggermente iridescente.
Dà un effetto luce senza esagerare, il che è l’ideale anche in vista dell’estate, quando la pelle tende a lucidarsi da sola per via di calore e sudore.
Ha una buona durata e mi piace molto anche l’applicatore, un po’ diverso da quelli che si trovano in giro. Il packaging è davvero molto molto bello!