A COSA SERVE IL BLUSH LIQUIDO? COME SI APPLICA?

  1. Il blush liquido, così come il blush “classico” in polvere, serve per dare un tocco di colore alle guance.
  2. Diversamente dal classico fard, il blush liquido, come suggerisce il nome stesso, ha una consistenza molto liquida e acquosa, ma ne esistono versioni anche in gel e crema mousse.
  3. Per applicare il blush liquido ci sono diverse metodi: si può applicare direttamente dal pennellino in dotazione sulle guance, per poi sfumarlo con le dita, oppure si può usare una spugnetta inumidita per fonderlo ancora meglio con la base trucco.
  4. Per intensificare ancora di più la durata e l’effetto del blush liquido, possiamo aggiungere un velo di colore in polvere della stessa tonalità dopo che si è asciugato.
  5. Con il blush liquido si può completare il contouring con un solo accorgimento: questo prodotto non va applicato mai su una polvere perché tende a “scomporla” e quindi rovinerebbe il lavoro fatto in precedenza.
  6. Il blush liquido più famoso di sempre è la tinta di Benefit, il Benetint. A oggi però esistono tantissimi prodotti top tra i blush liquidi, perfetti se vogliamo ottenere un look bonne-mine.

cliomakeup-blush-liquido-prodotti

Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Tra le beauty addicted il blush liquido è un grande alleato quando cerchiamo un effetto naturale per completare il nostro trucco. Da usare sopra a una base cremosa, il blush liquido si applica con le dita oppure si tampona con una spugnetta inumidita per fonderlo ancora meglio con la base trucco. Il blush liquido è una sorta di tinta per guance, disponibile in tantissime nuance da abbinare alle diverse carnagioni e sottotoni. Il vantaggio di questo prodotto è che ha una lunghissima durata, soprattutto se viene fissato con un blush in polvere.

Ma bando alle ciance bellezze: seguitemi nel post perché vi dirò tutto quello che c’è da sapere sul blush liquido, compresi i prodotti top da non perdere tra grandi classici e nuovissime uscite!

COME SI USA IL BLUSH LIQUIDO: I TIP PER APPLICARLO AL MEGLIO E AVERE UN RISULTATO A LUNGA DURATA

Il blush liquido è un prodotto molto amato, bellezze, proprio perché è di semplicissima applicazione e, con qualche accorgimento, può davvero diventare di lunga durata.

cliomakeup-blush-liquido-naturale

Credits: @nichebeautyofficial


Il fard liquido è, come suggerisce il nome stesso, un blush con una formulazione liquida, normalmente molto simile all’acqua. All’apparenza è molto saturo di colore e intensità, ma una volta applicato sulle gote si fonde perfettamente con l’incarnato e assume un’allure molto naturale.

cliomakeup-blush-liquido-bonne-mine

Credits: @natashadenona

cliomakeup-blush-liquido-rosa

Credits: @lotte.de.boer

IL BLUSH LIQUIDO È DI FACILE APPLICAZIONE

Per applicare il blush liquido ci sono più modalità, in base anche alla texture del prodotto. Se la consistenza è simile all’acqua possiamo usare direttamente le dita, facendo sgocciolare il blush liquido sui polpastrelli e andando poi a sfumare sulle guance.

cliomakeup-blush-liquido-come-applicare-guance

Credits: @callmecady

Possiamo anche usare il pennellino in dotazione per andare ad applicare le gocce di blush liquido direttamente sulle gote: anche qui poi andremo a sfumare con le dita, cercando di essere veloci per evitare che si formino macchie e insistendo per far fondere al meglio il prodotto con la base. Questo è sicuramente il metodo più facile e veloce.

cliomakeup-blush-liquido-sheer

Credits: @doanascosmetic

cliomakeup-blush-liquido-gote

Credits: @celeb.style.guide

Per rendere il nostro blush liquido ancora più naturale, possiamo completare il tutto con un pennellino a lingua di gatto, usandolo per andare a sfumarne ulteriormente i contorni. Se vogliamo intensificarne l’effetto, basterà applicare un secondo strato, ma prestando attenzione: il primo dovrà essere già asciutto!

cliomakeup-blush-liquido-intenso

Credits: @cowparfymeri

E per la durata del blush liquido, bellezze? Per essere sicure di avere un make-up a lunga tenuta, le strade sono due, e dipendono sostanzialmente dall’intensità che vogliamo ottenere con il fard. Per un effetto molto delicato, aspettiamo che il blush sia asciutto e poi andiamo a fissarlo con della cipria trasparente.

cliomakeup-blush-liquido-lunga-durata

Credits: @danielsandlermakeup

Se, invece, vogliamo un risultato più acceso, al posto della cipria applichiamo un blush in polvere andando a picchiettarlo con il pennello esattamente dove abbiamo applicato il prodotto liquido.

cliomakeup-blush-liquido-doppia-passata

Credits: @natashadenonabeauty

Bellezze, siamo solo a metà: dopo i tips per applicare il blush liquido ora non resta che passare allo shopping! Ci vediamo a pagina 2 per scoprire i prodotti top.