Si scrive unghie rosse, si legge amore folle! Lo smalto rosso è uno dei cosmetici più amati e, di conseguenza, le unghie rosse sono la manicure in assoluto più richiesta e apprezzata.

Impassibili allo scorrere del tempo e delle stagioni, mettono d’accordo proprio tutti: ci sono le unghie gel rosse, ricostruzioni minimal oppure decorate, con disegni e nail art originali, e perfino le unghie rosse estive – pensate appositamente per la calda stagione! – e quelle natalizie, must del periodo delle feste.

Insomma, bellezze, con le unghie rosse non si sbaglia mai e le ispirazioni da cui prendere spunto sono letteralmente infinite. Pronte a scoprire le più belle insieme a me? Allora, via con il post!

cliomakeup-unghie-rosse-teamclio-cover.002

Credits: @nataliakondraciuk, @onglissimebymel, @lavrentevanail Via Instagram

UNGHIE ROSSE: LA MANICURE DAL SIGNIFICATO ELEGANTE E FEMMINILE

Le unghie rosse sono in assoluto le più amate. D’altronde, lo smalto rosso è un grande classico del mondo della bellezza e, nonostante i trend unghie si susseguano alla velocità della luce, resta un must con cui andare sul sicuro e fare sempre centro.

cliomakeup-unghie-rosse-teamclio-5

Credits: @j.e.m_nails Via Instagram



Il significato delle unghie rosse è, secondo chi se ne intende di smalti e manicure, molto preciso: lo smalto rosso è simbolo di eleganza, femminilità e passione. Una scelta molto diffusa che si presta a tantissime varianti sul tema e rivisitazioni, ma tutte accomunate dallo stesso intenso mood.

cliomakeup-unghie-rosse-teamclio-6

Credits: @lavrentevanail Via Instagram

Che si tratti di smalto rosso chiaro o di unghie rosso scuro, infatti, le parole d’ordine sono sempre le stesse: bellezza, raffinatezza e al contempo grinta.

cliomakeup-unghie-rosse-teamclio-7

Credits: @lorentanails Via Instagram

LE UNGHIE GEL ROSSE SONO SEMPRE LE PIÙ RICHIESTE

Quando si parla di ricostruzione unghie, il colore rosso è sempre in cima alla wishlist! Non a caso, tra le tendenze unghie gel 2021 spicca proprio questa nuance incredibile, intensa, passionale e soprattutto iperfemminile ed elegante.

cliomakeup-unghie-rosse-teamclio-14

Credits: @nataliakondraciuk Via Instagram

Come vi ho anticipato, bellezze, le possibilità tra cui potersi destreggiare sono davvero un’infinità. Tra le più gettonate ci sono le unghie rosse e nere, richieste da chi ama i contrasti e non disdegna osare.

cliomakeup-unghie-rosse-teamclio-1

Credits: @bekksnails Via Instagram

LO SMALTO ROSSO SI ADATTA A QUALSIASI FORMA E A QUALSIASI OCCASIONE

Anche in termini di forma ci si può sbizzarrire. Le unghie a mandorla rosse, affusolate e tondeggianti, sono reputate le più femminili e quelle ideali per “sfinare” mani e dita. Allo stesso modo vantano una grande fama anche le unghie rosse ballerina (o coffin).

cliomakeup-unghie-rosse-teamclio-10

Credits: @naildbyniicole Via Instagram

Le ricostruzioni unghie rosse gel si adattano, poi, a periodi dell’anno dei più diversi. Una menzione speciale va alle unghie gel di Natale, vivacizzate da decorazioni natalizie e spesso impreziosite da accenti metallizzati.

cliomakeup-unghie-rosse-teamclio-19

Credits: @joy_Jornooky_nailsjoy Via Instagram

Oro e argento rendono le classiche unghie in red un tripudio di luce e di gioia, perfettamente in linea con il mood delle feste. Ovviamente, è sempre possibile personalizzare la propria manicure aggiungendo dettagli che fanno la differenza.

cliomakeup-unghie-rosse-teamclio-17

Credits: @rednailsneverfail Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre foto, immagini e ispirazioni a tema unghie rosse!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here