CENA IN VIGNA IN EMILIA ROMAGNA

cliomakeup-cena-vigna-9

Credits: @PodereRiosto via Facebook

Possiamo ora all’Emilia Romagna, altra regione magnifica in cui potrete partecipare a serate a tema uniche e irripetibili.

i colli bolognesi tra le migliori location per cene in vigna

I colli bolognesi sono tra le location più ambite e tanti sono gli indirizzi dei vigneti da chiamare per prenotare una cena in vigna.

Tra questi c’è Podere Riosto, a Pianoro, che è diventata una delle mete più ricercate.

cliomakeup-cena-vigna-10

Credits: @FienileFluoagriturismo via Facebook



A questo si aggiunge Fienile Fluò, sempre per partecipare a una cena in viga fra i colli bolognesi, che si trova proprio a Bologna.

cliomakeup-cena-vigna-11

Credits: @PodereLaBerta via Facebook

Da segnare anche i nomi di Podere La Berta, un’azienda vinicola a Brisighella, Tenuta Vandelli, spostandoci in zona Modena, e Mastrosasso Torricella, un agriturismo a Savigno.

cliomakeup-cena-vigna-12

Credits: @Az.Agr.Cavaliera via Facebook

E sempre nel modenese potete partecipare a pic nic e cene in vigna a Castelvetro all’agriturismo La Cavaliera oppure al Podere Diamante 1884.

CENA IN VIGNA IN LOMBARDIA

Ci spostiamo in Lombardia e anche qui, tra location esclusive e altre più rustiche, ci sono diversi posti da visitare e location da segnare.

cliomakeup-cena-vigna-13

Credits: @LaRocchettaDiMondondone via Facebook

Una di queste è La Rocchetta di Mondondone, un delizioso agriturismo in cui prendere parte a una splendida cena tra le antiche viti distese sulle colline dell’Oltrepò Pavese. Dopo aver fatto la degustazione nella nuova cantina realizzata nel 2013 sotto la guida di Stefano, il proprietario che ha lasciato il lavoro da infermiere per rincorrere una passione, quella per il vino e la campagna, si cena al tramonto tra i filari, in un’atmosfera suggestiva e molto romantica.

Le cene in vigna nell’nell’Oltrepò Pavese sono davvero molto frequenti e ben organizzate e in genere, e salvo condizioni meteorologiche avverse, si svolgono durante tutta l’estate e fino in autunno inoltrato.

cliomakeup-cena-vigna-14

Credits: @CastelloBonomi via Facebook

E fate un salto anche a Coccaglio, per una bella cena in vigna in Franciacorta. Qui c’è il Castello Bonomi che organizza spesso eventi imperdibili.

Ragazze, a pagina 3 continueremo a segnalarvi altri posti speciali per assaporare le vostre cene in vigna, tra Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio e Campania. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here