I look fisico a clessidra si realizzano con i capi di abbigliamento giusti e anche con l’aiuto di qualche accessorio. E tutti questi must have, che per noi sono essenzialmente 5, sono facili da individuare se si ha ben chiaro cosa mettere in risalto e gli errori – per così dire – da non fare.

Un fisico a clessidra è caratterizzato da un punto vita stretto, o da stringere, seno generoso, spalle nella media o larghe e fianchi burrosi. Non è quindi un discorso di peso, ma di forma: il corpo femminile in questo caso ricorderà una vera e propria clessidra, o un triangolo invertito nella parte superiore e uno classico in quella inferiore.

Quello che bisogna fare, dunque, è risaltare il girovita senza sovraccaricare troppo décolleté e parte bassa. Avete già qualche idea in mente? Per facilitarvi in questo compito abbiamo selezionato per voi una serie di capi che valorizzano le forme. Scoprite quali sono i nostri 5 must per look fisico a clessidra very cool. Via col post!

cliomakeup-look-fisico-clessidra-1-copertina

Via Pinterest 

I VESTITI A PORTAFOGLIO CON SCOLLO A V

È assodato, quindi, che il girovita è il punto di forza e da esaltare di una donna con fisico a clessidra. Tuttavia, quando si parla di questa tipologia di silhouette si fa anche riferimento a spalle, seno e fianchi più o meno della stessa larghezza.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-2

Credits: @nguoaffordable via Instagram



Certamente non ci riferiamo agli ormai desueti standard che ci volevano 90-60-90cm, ma più o meno la proporzione – meno netta, sicuramente – è questa.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-3

Credits: @georgie_narr via Instagram

Ciò vuol dire che, oltre a mettere in risalto la parte più stretta – per cui tornano utili anche gli esercizi per snellire il punto vita – bisogna fare attenzione alle zone alta e bassa.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-4

Credits: @madhurimab18 via Instagram

Per la parte superiore meglio preferire una scollatura, a v o anche tonda, purché il top non sia accollato. Evitare spalline imbottite e oversize, così come è opportuno non mettere pantaloni e gonne che ingigantiscano i fianchi e il lato B.

IL PUNTO VITA VA SEMPRE MESSO IN RISALTO

Deve essere tutto molto fluido e leggero. Ecco perché, sul fronte vestiti, i migliori alleati di chi ha un corpo a clessidra sono i wrap dress, quindi gli abiti a portafoglio.

Questi hanno tutto ciò di cui ha bisogno una donna per sentirsi bellissima, speciale e unica.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-5

Credits: @mette_moller_ via Instagram

In alternativa a questi modelli possiamo proporvi gli abiti sciancrati, che hanno la medesima funzione ma sono privi di cintura, per avvolgere comodamente il punto vita senza tenere granché conto della taglia.

LOOK FISICO A CLESSIDRA: I PANTALONI A VITA ALTA

cliomakeup-look-fisico-clessidra-10

Credits: @alchimiacatania via Instagram

Prendi un top, infilalo nei pantaloni a vita alta, ottieni un effetto sblusato e il perfetto look per fisico a clessidra.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-6

Credits: @kirstyscloset_ via Instagram

È un outfit di una facilità estrema, che si sposa con qualsiasi tipo di richiesta: se si hanno i polpacci non sottili, si possono preferire i pantaloni a palazzo, mentre chi vuole mettere in risalto le caviglie, potrà scegliere i cropped o gli skinny.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-7

Credits: @hollymaymurphy via Instagram

Si può realizzare con i pantaloni chino, con i jeans così come con altre tipologie di trousers e, ovviamente, si può ottenere sia con gli shorts che con le gonne.

cliomakeup-look-fisico-clessidra-8

Credits: @lamiaboutiqueitalia via Instagram

cliomakeup-look-fisico-clessidra-9

Credits: @_irene_cosentino_fashiondesign via Instagram

Per quanto riguarda la parte superiore, ricordate sempre di abbinare un top leggermente scollato, sia tondo che a V, oppure preferire direttamente una camicia da portare un po’ aperta.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare dei look per fisico a clessidra realizzandoli con altri 3 imperdibili must have. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here