TRA LE FORME DEL VISO, IL VISO QUADRATO O SQUADRATO HA LA MASCELLA BEN DEFINITA
Tra le varie forme del viso donna, il viso quadrato, detto anche squadrato, ha una forma appunto piuttosto quadrata, con mascella spigolosa e ben definita. Solitamente è piuttosto semplice da riconoscere e da individuare.
Credits: @keiraknightleyofficiall
L’ampiezza delle tempie, della fronte e della mascella sono sulla stessa linea e la mascella è squadrata. In linea generale, si sviluppa in misure più o meno simili in larghezza e in altezza.
Credits: @ilariadamico_real
Il viso quadrato sta molto bene con i tagli che tendono ad addolcirlo, con linee morbide e non troppo nette e spigolose. Vi consigliamo anche colori di capelli avvolgenti, come i meravigliosi capelli Honey Brown, un castano caldo e ricco di sfaccettature.
Credits: @dianekruger
Tra le star da cui prendere ispirazione ci sono Angelina Jolie, Diane Kruger, Keira Knightley e Ilaria D’Amico.
IL VISO TONDO È CARATTERIZZATO DA UN CONTORNO E DA LINEE MORBIDE
Passiamo ora a un’altra tra le forme del viso piuttosto comuni, ovvero il viso tondo, generalmente piuttosto corto, dal contorno e della linee morbide e dalle guance arrotondate.
Credits: @gigihadid
La linea del contorno del viso tondo forma un cerchio quasi perfetto
Questo tipo di volto si sviluppa in maniera simile in altezza e in larghezza e le guance sono piene. Tra le star da tenere d’occhio per prendere ispirazione dai loro look e tagli di capelli vi segnaliamo Kirsten Dunst, Gigi Hadid e Jennifer Lawrence.
Credits: @jenniferlawrence_
VISO A CUORE O A TRIANGOLO INVERSO, COME REESE WITHERSPOON
Infine, tra le forme del viso, è contemplato anche il viso a cuore o a triangolo inverso. Alcuni tendono a differenziare le due forme che sono davvero molto simili: il viso a cuore ha l’attaccatura dei capelli sulla fronte che ha proprio la forma di un cuore.
Credits: @reesewitherspoon
In ogni caso, la fronte e le tempie risultano essere la parte più larga del viso, il mento è appuntino e le guance sono sottili. Per valorizzarlo al meglio con il makeup è consigliato cercare di riequilibrare la parte più bassa del viso, più piccola, con quella alta, più ampia.
Credits: @riccigrams
Tra le star con questa tipo di volto ci sono Reese Witherspoon, Victoria Beckham e Christina Ricci.
Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli per valorizzarvi, non perdete questi post:
1) TRUCCO DA SPIAGGIA: TANTI CONSIGLI UTILI E I MIGLIORI PRODOTTI A LUNGA TENUTA
2) TATUAGGIO LABBRA: QUANTO DURA, CONTROINDICAZIONI, COSTO E GUARIGIONE
3) COME METTERE BENE L’ILLUMINANTE? QUALI PARTI DEL VISO E CORPO VALORIZZARE?
Via Giphy
Bene ragazze, speriamo che questo post sulle forme del viso vi possa essere utile per capire quale sia la vostra. Ora a voi la parola: qual è la vostra forma del viso? Lo sapevate già o l’avete scoperto grazie a questo post? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!