Scopriamo quale trucco per la notte di San Lorenzo 2021 potrebbe stare meglio per il nostro stile, per brillare più delle stelle cadenti. Tra glitter e strobing, make-up occhi e labbra, ed eyeliner grafici e metallici la scelta è variegata e super scintillante.
Per la notte di San Lorenzo 2021 il trucco viene in nostro aiuto per disegnare labbra shimmer che siano protagoniste del look, ma se preferiamo mettere al centro gli occhi niente paura perché le proposte glitterate e shiny ci sono anche per questa zona del viso, da accentuare con nuance metalliche nei colori argento e oro (ma non solo).
Tra eyeliner, sopracciglia luminose e strobing realizzato con tanto illuminante le opzioni non mancano: scopriamo insieme il miglior trucco notte di San Lorenzo 2021 adatto a noi. Seguitemi, bellezze!
Credits: @merton_muaremi_makeup, @dariabogatova e @matyldabojdamua via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
#1 STROBING, PER UN VISO TOTALMENTE LUMINOSO E PROTAGONISTA
Bellezze, sapere come mettere bene l’illuminante è fondamentale se vogliamo realizzare un look per la Notte di San Lorenzo 2021 che metta al centro proprio l’incarnato e la base make-up.
Credits: @katiafreiremakeup
Per brillare come e più delle stelle cadenti tipiche di questa notte magica, possiamo decidere di non puntare su un elemento specifico del trucco, ma solo su un incarnato davvero luminoso e glowy.
Credits: @dariabogatova
Lo strobing ha come obiettivo la definizione dei volumi del viso solo attraverso l’uso dell’illuminante senza inserire nel contouring anche terre e bronzer.
Credits: @elen_makeup_artist
Realizzare una base iper scintillante non sarà complicato: si inizia da un primer illuminante e si procede con una leggera BB cream e successivamente si completa il tutto con un highlighter su zigomi, arcata sopraccigliare, arco di Cupido, punta del naso e angolo interno dell’occhio.
Credits: @rbv2.0_vercelli
Bellezze, solo una raccomandazione: se siete già abbronzate, prestate attenzione al colore che andrete a scegliere per lo strobing. Se il vostro colorito è dorato, meglio abbandonare l’illuminante argentato o champagne, prediligendone uno color oro. Se siete molto scure, propendete per un bronzo o un color rosato.
Credits: @hellobeauty_makeupacademy
#2 OMBRETTO GLITTER SUPER COPRENTE O PIGMENTI: NESSUNA PARSIMONIA SE VOGLIAMO BRILLARE A SAN LORENZO
Un grande classico quando vogliamo un make-up shimmer è proprio lui, l’ombretto glitterato steso su tutta la palpebra mobile; alternativa, per un trucco notte di San Lorenzo 2021 ancora più scintillante, i pigmenti con glitter da usare in gran quantità.
Credits: @matyldabojdamua
ORO, ARGENTO O COLORATO: IL TRUCCO OCCHI SAN LORENZO È SEMPRE SHIMMER
Per la scelta del colore possiamo puntare su un grande classico, cioè argento e oro, ma i trend della stagione vedono anche il blu profondo uno dei protagonisti indiscussi dei make-up look.
Credits: @teremakeup14
Credits: @matyldabojdamua
Per far sì che il trucco per la notte di San Lorenzo duri fino al mattino, bellezze, poniamo particolare attenzione alla base. Non dimentichiamo un primer occhi a lunga durata; al suo posto possiamo anche usare una matita burrosa molto scrivente tono su tono.
Credits: @glammed_by_lorraine
Ricordiamoci di applicare ombretto o pigmenti picchiettando senza tirare troppo, per evitare eventuali fall-out di prodotto. Fissiamo poi il tutto con uno spray fissante apposito per make-up.