#3 LABBRA SHINY O GLITTER, L’ALTERNATIVA PER UNA BOCCA DA BACIARE A SAN LORENZO
Se preferite puntare sulle labbra, bellezze, il mio consiglio è di realizzare un trucco occhi notte di San Lorenzo più delicato e semplice, perché la vera protagonista sarà proprio lei, la bocca! Nulla vieta, però, di osare anche con eyeliner e mascara se lasciamo le labbra nude glossy.
Credits: @glammed_by_lorraine2
Qui abbiamo infatti diverse strade per questo make-up labbra super shiny: possiamo puntare su un gloss effetto specchio trasparente da stendere sul nostro rossetto preferito, per conferire un look quasi “vinilico“.
Credits: @saami.tariq
La seconda strada è scegliere un rossetto cremoso, magari con glitter all’interno o riflessi perlati (in quest’ultimo caso, attenzione che non cozzi troppo con l’abbronzatura). L’obiettivo è avere un risultato quasi olografico.
Credits: @holostorebr
La terza idea è quella più strong di tutte: stendiamo un gloss e, tamponando, andiamo ad applicare un pigmento glitterato nel nostro colore preferito. Scommettiamo che ci vedranno brillare fin da Plutone?
#4 EYELINER GRAFICO METALLIZZATO O GLITTERATO: STUPENDO DA SOLO, INVINCIBILE ABBINATO AL MAKE-UP LABBRA
Se l’idea di avere solo un punto focale nel vostro make-up look notte di San Lorenzo non vi piace, bellezze, allora considerate l’opzione dell’eyeliner grafico. Si tratta di una delle ultime tendenze trucco estate 2021: l’eyeliner colorato in versione cat-eye o cut-crease la fanno da padroni questa stagione!
Credits: @valya_lelyukh
Possiamo abbinare il trucco occhi alle labbra, andando a scegliere delle nuance che stanno bene tra loro, per esempio un eyeliner bronzo con un rossetto sui toni caldi della terra, oppure puntare solo sull’eye-look e lasciare le labbra più neutre.
Credits: @matyldabojdamua
Credits: @merton_muaremi_makeup
PER IL TRUCCO NOTTE DI SAN LORENZO POSSIAMO LIBERARE LA FANTASIA
Il bello di questa idea per il trucco per la notte di San Lorenzo è che possiamo davvero sbizzarrirci, utilizzando per esempio due colori diversi per gli eyeliner e andando ad allungare la codina esterna in maniera anche estrema.
Credits: @_glowhoney
#5 SORPRESA SOPRACCIGLIA: E SE FOSSERO LORO A BRILLARE COME STELLE CADENTI?
Protagoniste anche dei trend beauty estate 2021, le sopracciglia colorate possono essere un modo un po’ inusuale di brillare con il trucco nella notte di San Lorenzo.
Credits: @milztheunicorn
Possiamo scegliere di tingerle con un mascara colorato oppure procedere direttamente all’applicazione di glitter in pigmento che le renderanno protagoniste di tutto il look. Ma come si realizza questo trucco per San Lorenzo 2021?
Credits: @_lmbmua_
Iniziamo pettinando le sopracciglia con un gel trasparente fissante (o a scelta colorato). Procediamo poi applicando della colla trasparente per ciglia e tamponiamo successivamente con il pigmento glitterato di nostra scelta.
Credits: @florolivamakeup
Con un trucco così particolare e appariscente, meglio restare neutre sul resto del viso, ma ovviamente nessuno ci vieta di abbinare un eyeliner o un illuminante tono-su-tono.
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti sul mondo del make-up:
1) MASCARA WATERPROOF ESTATE 2021, I MIGLIORI A PROVA DI CALDO
2) DRAPING, COME REALIZZARE LA TECNICA PER SCOLPIRE IL VISO CON IL BLUSH
3) ROSSETTI LIQUIDI ESTATE 2021, I PIÙ BELLI CHE POSSIAMO SFOGGIARE SENZA PROBLEMI
Via Giphy
Bellezze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di queste idee per un trucco notte di San Lorenzo 2021 super scintillante? Avete già in mente un make-up da riprodurre per brillare come le stelle cadenti? Fatemi sapere la vostra nei commenti, nel frattempo la vostra Clio vi manda un bacione!