Per questa stagione calda si fanno strada nuove tendenze beauty estate 2021, che vedranno protagonista la nostra pelle e la naturalezza dei make-up, con qualche accenno di colore e brio.

Bellezze, noi beauty addicted siamo sempre attente ai nuovi trend di stagione: per l’estate 2021 le tendenze beauty vedono la grande riconferma della base sheer e luminosa, con effetto “seconda pelle” grazie all’uso di bb cream super leggere o fondotinta dewy e a leggera coprenza. Non solo, il trend beauty estate 2021 vuole anche sopracciglia iper-definite e pettinate all’insù e tendenze trucco occhi agli antipodi: super naturali e soft oppure forti e decisi con cat-eye e cut crease.

Seguitemi nel post perché scopriremo insieme tutte le tendenze beauty estate 2021 che non possiamo perdere per essere stupende nella stagione calda.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021

Credits: @jennifergalle, @nablacosmetics e @mrdanielmakeup via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

INIZIAMO DALLA SKINCARE DI TUTTO IL CORPO CON IL TREND DELLA SKINIFICATION

È sempre più in voga la creazione di prodotti ibridi per make-up e cura della pelle del corpo e dei capelli: sto parlando del trend della skinification. Si tratta di un nuovo modo di intendere la skincare, ampliandola a tuttotondo e facendole prendere piede anche nel comparto di haircare e trucco.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-skinification-capelli

Credits: @odacite



Tra le tendenze beauty estate 2021 quindi troveremo sempre più prodotti “curativi” per i nostri capelli e la nostra pelle, da usare anche quando ci truccheremo.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-skinification-trucco

Credits: Foto di Pexels | Maria Orlova

Un solo gesto per fare del bene alla pelle del viso, del corpo e al cuoio capelluto: questo sarà il grande trend estivo beauty.

CONTINUIAMO CON LA CURA DELLA PELLE CON LA TENDENZA ALLO SKINIMALISM

In linea con il trend della skinification ha fatto capolino già da qualche tempo la tendenza a dimezzare prodotti e passaggi skincare, con lo skinimalism.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-skinimalism

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

DIMEZZARE I PASSAGGI SKINCARE? I TREND BEAUTY ESTATE 2021 DICONO SÌ

Per l’estate, si tenderà sempre più ad abbracciare l’uso di meno prodotti, più performanti per una routine essenziale e veloce, che garantisca gli stessi risultati in meno tempo e con minore dispendio monetario. Chi non vorrebbe risparmiare, del resto?

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-skincare

Credits: Foto di Pexels | Koolshooters

Inoltre, con la bella stagione non è detto che la beauty routine sarà la stessa che durante il resto dell’anno: come sapete, bellezze, è importante adattarla alle nostre specifiche esigenze. Ecco quindi che lo skinimalism può essere anche un trend beauty estate 2021 perfetto per avviare la transizione verso una skincare essenziale e adatta al caldo.

TREND ESTIVI 2021 E MAKE-UP: W LA BASE LEGGERA AD EFFETTO SECOND SKIN

Ve ne avevo parlato già inserendola tra le tendenze trucco primavera 2021: la base leggera e a effetto seconda pelle è entrata ormai di diritto tra i trend make-up più in voga dell’anno.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-base-dewy

Credits: @lavieencosmetiques

Così come nella skincare, anche nel trucco si cerca la bellezza naturale e semplice, preferendo texture estremamente leggere e finish impalpabili, che si fondono con l’incarnato facendo solo intravedere la presenza del make-up.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-fondotinta-leggeri

Credits: Foto di Pexels | Yogii Surya Pangestu

Ecco quindi che tra le tendenze beauty estate 2021 vedremo sempre più l’uso di fondotinta leggeri second skin che vanno a valorizzarci senza nasconderci.

LE LENTIGGINI NON SONO MAI STATE IMPERFEZIONI, E ORA SONO ANCHE PROTAGONISTE DEI TREND ESTATE BEAUTY 2021

Già in primavera le lentiggini finte erano entrate di diritto tra i trend più caldi della stagione: da TikTok a Instagram, i social erano stati invasi di make-up o filtri con le fake freckles.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-lentiggini-finte

Credits: @inspirationlove_inspo

Stupende su ogni tipo di carnagione, sono l’evidenza più lampante della voglia di naturalezza nel make-up: un tempo si cercava di coprire le lentiggini, considerate un difetto.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-fake-freckles

Credits: @lotte.de.boer

Oggi per fortuna siamo a un’inversione di rotta: tra le tendenze make-up estate 2021 quindi assisteremo sempre più al trend di disegnare le lentiggini, sia con pennellino e gel o matite occhi a lunga durata, sia con lo spray per la ricrescita dei capelli.

cliomakeup-tendenze-beauty-estate-2021-lentiggini

Credits: @walker_ash

A proposito, se volete scoprire tutte le tecniche per avere le lentiggini finte in estate leggete l’approfondimento.

Bellezze, rimanete con me perché non abbiamo ancora finito. A pagina 2 scopriremo insieme altri trend beauty estate per questo 2021, soprattutto per ciò che riguarda il make-up.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here