TATUAGGI POLSO A BRACCIALE, LE DECLINAZIONI PIÙ FEMMINILI E DELICATE DI QUESTO CLASSICO

Il tatuaggio a bracciale come indica il nome stesso è quel disegno, o scritta, che fa tutto il giro del polso e lo abbraccia. Per ottenere un effetto delicato, è bene puntare sulla semplicità delle linee.

cliomakeup-tatuaggi-polso-linee

Credits: @liane_tattooart

Per tatuaggi polso femminili, quindi sì assoluto al bianco e nero e ai tratti fini e sottili. Una classica idea prevede di tatuarsi una frase a noi cara o qualche parola in sequenza, occupando tutto lo spazio del polso a mò di braccialetto.

cliomakeup-tatuaggi-polso-bracciale-foglie

Credits: @misseliesha



Altra opzione per un tatuaggio a bracciale sul polso e femminile scegliere fiori stilizzati e minimal: la composizione andrà scelta con il tatuatore non solo in base ai nostri gusti, ma anche pensando al significato dei fiori.

cliomakeup-tatuaggi-polso-bracciale

Credits: @tacorosey

cliomakeup-tatuaggi-polso-bracciale-fiori

Credits: @pracownia_tattelier

Ad oggi, una delle idee più apprezzate è di scegliere una rivisitazione del tatuaggio mandala sul polso, declinandolo “al femminile” con tratti ancora più sottili. Può anche però diventare un originale tatuaggio di coppia!

cliomakeup-tatuaggi-polso-mandala

Credits: @hollytattoos

Un’idea originale potrebbe essere quella di progettare insieme al tattoo artist il bracciale mandala da tatuare sul polso “intero” e poi dividerlo in due spezzoni, da tatuare ai partner: un po’ come se il mandala si completasse solo se i due innamorati sono insieme!

TATUAGGI POLSO LATERALE, L’ALTERNATIVA AI SOLITI INTERNI ED ESTERNI PER DISEGNI AFFUSOLATI

Se la parola o il disegno dei tatuaggi femminili che vogliamo imprimerci sul polso dovesse avere una forma allungata, magari in base al font o al soggetto scelto, potrebbe essere una buona idea fare un tatuaggio polso laterale.

cliomakeup-tatuaggi-polso-laterale-citazione

Credits: @indira_txttoo

Possiamo scegliere di fare il tattoo internamente o esternamente, ma il concetto base è che invece di svilupparsi in orizzontale il tatuaggio polso si svilupperà in verticale seguendo in modo naturale le linee del polso e dell’avambraccio.

cliomakeup-tatuaggi-polso-laterale-fiore

Credits: @jmunztattoos

Tra le tante opzioni piccole e femminili di tatuaggi polso laterali ci sono fiori stilizzati, frasi motivazionali, ma non solo.

cliomakeup-tatuaggi-polso-laterale-fiorellini

Credits: @josecolwinrivera

Se vogliamo un tatuaggio polso originale, possiamo pensare di sfruttare entrambi i polsi per imprimere una frase o una citazione che si completa solo se li uniamo. È un concetto molto utilizzato nel mondo dei tatuaggi a due, ma funziona benissimo anche se lo facciamo per noi stesse.

cliomakeup-tatuaggi-polso-laterale-due-parole

Credits: @chopstickandpoke

Un consiglio: se volete che questo tatuaggio polso femminile risalti, cercate di non posizionarlo dove avete in mente di tatuarvi altri soggetti. Per la sua forma delicata e affusolata “si perderebbe” un po’; meglio, a quel punto, farlo sull’altro braccio o in un punto diverso!

cliomakeup-tatuaggi-polso-laterale-quote

Credits: @pathtosobriety

cliomakeup-tatuaggi-polso-simboli

Credits: @wanderandwhimart

Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti sul mondo dei tattoo:

1) I TATUAGGI DELLE STAR, FOTO DEI DISEGNI PIÙ PARTICOLARI E ICONICI

2) TATUAGGI DA UOMO, PICCOLI E NON: I PIÙ BELLI PER BRACCIA, PETTORALI E SPALLA

3) TATUAGGI DELLE MAMME, LE IDEE PIÙ BELLE DA DEDICARE AI FIGLI

cliomakeup-tatuaggi-polso-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi tatuaggi polso? Le idee piccole e femminili che vi abbiamo proposto incontrano i vostri gusti? Come pensate di personalizzare queste proposte? Avete già tatuaggi sui polsi? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here