Anche se ognuna si veste come vuole, le tendenze moda autunno 2021 influenzeranno lo stile di tutte noi. ciò non vuol dire rispondere e accettare gli standard imposti dai colossi del fashion, né tantomeno abbracciare tutto quello che le grandi Maison vogliono farci indossare. Però, sì, in un qualche modo, tra colori e stili, alcuni trend li faremo nostri!

Ecco perché, soprattutto chi ama acquistare il must have di stagione e sfoggiare look sempre diversi ma attuali, deve mettersi al passo con le ultime novità.

Motivo per cui le tendenze moda autunno 2021 diventano importanti, per alcune persino fondamentali, per fare un po’ di sano shopping e rinnovare il guardaroba. Pronte, ragazze? Allora continuate a leggere il post per scoprire quali sono i capi più cool da non farsi scappare! Si comincia!

cliomakeup-Tendenze-moda-autunno-2021-1-copertina

Tutte le foto sono prese da Pinterest

IL TRIONFO DEL GRIGIO, COLORE PANTONE 2021

Yellow Illuminating e Ultimate Gray sono i due colori Pantone 2021. Sebbene dovrebbero valere per tutto l’anno, c’è da ammettere che il giallo è stato decisamente più indicato per la stagione estiva, mentre il grigio per i mesi più freddi.

cliomakeup-Tendenze-moda-autunno-2021-2

E, visto che siamo prossime all’autunno (e all’inverno) mettiamo da parte, ma non del tutto, il giallo per fare spazio al grigio.



il grigio è il colore del 2021 e protagonista dell’autunno

Si tratta di un colore neutro, facilmente abbinabile ad altre nuance e fantasie. Dà il meglio di sé con vestiti a contrasto, quindi accostandolo a cromie come rosa, azzurro cielo, giallo intenso e anche verde, ma sta bene con i più classici bianco e nero ma anche blu notte.

In poche parole è un colore che si può indossare sempre e comunque, anche e soprattutto nei contesti lavorativi.

cliomakeup-Tendenze-moda-autunno-2021-3

Motivo per cui, per un back to work formale e rigoroso, scegliete o un completo grigio medio o anche solamente una giacca blazer, che potrete abbinare a uno dei nuovi jeans autunno 2021 di tendenza, meglio se nero a gamba dritta, skinny o anche leggermente a zampa.

cliomakeup-Tendenze-moda-autunno-2021-4

Oltre alla giacca, non sbaglierete di certo a investire su una maglia grigia, anzi più di una, dalle felpe ai pullover in cotone.

TENDENZE MODA AUTUNNO 2021: I MAXI BLAZER

cliomakeup-Tendenze-moda-autunno-2021-6

Abbiamo già fatto accenno alle giacche, quindi non possiamo far che indirizzarvi su quelle che sono le protagoniste dell’autunno.

cliomakeup-Tendenze-moda-autunno-2021-5

Stiamo parlando dei maxi blazer e ce ne sono essenzialmente due modelli. Da una parte abbiamo le giacche con spalle imbottite. Dall’altra le proposte ampie e per niente sciancrate, che scivolano dritte lungo la silhouette.

cliomakeup-Tendenze-moda-autunno-2021-7

Inoltre questi due modelli possono diventare un tutt’uno, quindi avremo dei blazer larghi, dritti e con spalline imbottite.

cliomakeup-Tendenze-moda-autunno-2021-8

Quando indossarli? Sicuramente questa tipologia di giacca, che sia mono o doppio petto, è perfetta per andare al lavoro così come all’università.

Tuttavia si presta bene a numerosi altri look, sia per sbrigare commissioni in città che per fare shopping o per rivedersi con un’amica di vecchia data.

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 continueremo a parlare di tendenze moda autunno 2021 e ve ne sveleremo altre. Continuate a leggere il post per scoprirle!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here