Sono tantissime le tendenze trucco Autunno Inverno 2021/2022 che ci terranno compagnia durante la stagione fredda, tra trend make up che sono grandi classici del beauty, rivisitazioni di evergreen inossidabili e tocchi di novità.

Grandi protagonisti i rossetti Autunno Inverno 2021, tornati alla ribalta dopo mesi e mesi di “dietro le quinte”, affiancati dall’eyeliner per il trucco occhi, che continua a essere in molti casi il focus indiscusso dei nuovi beauty look di tendenza. Per quanto riguarda i colori, via libera al rosa, ma anche ai nude e agli ombretti dai colori pop per lo sguardo, mentre sarà il rossetto rosso a trionfare per il trucco labbra, in buona compagnia dei gloss e dei rossetti nude un po’ anni ’90.

Ma basta perderci in chiacchiere, bellezze! Pronte a scoprire con me tutte le nuove tendenze make up Autunno Inverno 2021/2022? Allora, iniziamo subito: via con il post!

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-cover.001

Credits: @armanibeauty, @hungvaango, @prabalgurung Via Instagram

TENDENZE TRUCCO AUTUNNO INVERNO 2021/2022: BASE VISO E SOPRACCIGLIA NEL SEGNO DELLA NATURALEZZA

Cominciamo, come ovvio che sia, dalla base viso e dalle sopracciglia, la cui realizzazione è uno step imprescindibile per qualsiasi make up! Le tendenze trucco Autunno Inverno 2021/2022 inneggiano, ancora una volta, a una base viso naturale e luminosa.

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-4

Credits: @armanibeauty Via Instagram



L’incarnato è quasi trasparente, opacizzato solo nei punti giusti ma dalla luminosità radiosa, discreta e in grado di farsi notare. Per quanto riguarda, invece, le sopracciglia, continueranno a spopolare le Soap Brows, le sopracciglia insaponate che abbiamo imparato a conoscere negli scorsi mesi. Date un’occhiata, per esempio, a questa proposta make up Chanel per l’Autunno 2021: le sopracciglia sono lucide e perfettamente pettinate verso l’alto.

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-7

Credits: @chanel.beauty Via Instagram

Un beauty look effetto nudo di questo tipo può essere completato con un semplice velo di ombretto dai toni caldi, sfumato nella piega dell’occhio, e da un tocco di gloss trasparente.

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-10

Credits: @jasonwu Via Instagram

Andrà molto di moda anche l’effetto glossy sulle palpebre, perfetto per valorizzare ulteriormente l’ideale di bellezza naturale che molti stilisti hanno proposto in passerella durante le loro ultime sfilate per l’Autunno Inverno 2021/2022.

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-24

Credits: @yslbeauty Via Instagram

WINGED EYELINER E OMBRETTI POP TRA LE TENDENZE MAKE UP 2021 D’AUTUNNO (E PER L’INVERNO)

Il make up Autunno Inverno 2021/2022 continua a puntare sullo sguardo, da impreziosire senza se e senza ma con l’accessorio beauty TOP del momento: la riga di eyeliner! In particolare, sarà di grande tendenza il winged eyeliner, con “codina” verso l’alto sfumata oppure più netta e grafica.

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-1

Credits: @allanface Via Instagram

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-13

Credits: @kvdbeauty Via Instagram

L’EYELINER: PROTAGONISTA INDISCUSSO DEL MAKE UP D’INVERNO

Il trend lo vuole rigorosamente nero e super rock, ma le tendenze trucco occhi Autunno Inverno 2021/2022 prevedono anche tocchi pop di colore dai toni brillanti e intensi, come il blu cobalto.

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-6

Credits: @chanel.beauty Via Instagram

Un’altra tonalità molto in voga sarà il rosa, in tutte le sue sfumature. Per esempio, che ne dite di questa proposta make up Dior per l’Autunno 2021? Un tenue rosa pesca e un tocco champagne impreziosiscono lo sguardo valorizzandolo in modo semplice ma di impatto!

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-8

Credits: @diorbeauty Via Instagram

Spopolerà, ancora una volta, lo smokey eyes. Il trucco occhi sfumato, di incredibile intensità e sensualità, è un classico del beauty che non passerà mai di moda.

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-9

Credits: @hungvanngo Via Instagram

Anche lo smokey eyes, ovviamente, si può completare con una riga di eyeliner oppure, addirittura, con due tratti di eyeliner: uno sulla rima superiore, l’altro lungo la rima inferiore.

cliomakeup-tendenze-trucco-autunno-inverno-2021-2022-teamclio-11

Credits: @jourdandunn Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze trucco Autunno Inverno 2021/2022 che ho selezionato per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here