IL TRIONFO DEL MINIMALISMO, DALLE NUOVE UNGHIE FRENCH 2021 ALLE NAIL ART ESSENZIALI
Parlando di unghie Autunno Inverno 2021-2022 e di tendenze è bene sottolineare che assisteremo, ancora una volta, a un vero e proprio trionfo delle nail art minimal ed essenziali, a partire da tutte le varianti sul tema che riguardano e stravolgono la french manicure.
Credits: @bam_glam_nails Via Instagram
VIA LIBERA AL FRENCH RIVISITATO E ALLE NAIL ART MINIMAL
Come abbiamo già avuto modo di notare, è possibile impreziosire e personalizzare questo tipo di manicure classy con tocchi più glamour. Basta usare uno smalto nero al posto del bianco oppure uno smalto dorato, come suggeriscono le passerelle.
Credits: @fashionweek Via Instagram
Grafismi astratti ed essenziali saranno molto in voga, specialmente se abbinati con smalti nude dall’effetto unghia naturale.
Credits: @jos_beauty_room Via Instagram
Queste possono essere valorizzate da dettagli all’apparenza impercettibili, ma in grado di fare la differenza. Date un’occhiata, per esempio, a queste unghie con lunetta in gold: non sono adorabili? Semplici, ma di impatto!
Credits: @paiwaloves Via Instagram
A proposito di unghie french 2021, continueranno a essere di tendenza anche le unghie con french colorato, tono su tono o con nuance contrastanti.
Credits: @plasterbeauty Via Instagram
LE UNGHIE GEL INVERNO 2021-2022 SONO ANCHE CREATIVE E ORIGINALI
Qualche anticipazione ci sta già arrivando dalle ultimissime unghie delle star 2021 e i social confermano: specialmente parlando di unghie gel per l’Inverno 2021, non mancano di certo spunti e proposte più originali, ben lontane dal minimalismo di cui vi parlavo prima!
Credits: @amyle.nails Via Instagram
Provate, per esempio, a trasformare le vostre unghie in vere opere d’arte! C’è chi disegna perfino volti sulle unghie, chi altri dettagli, magari ispirandosi al foliage del periodo autunnale. Insomma, le nuove tendenze ci invitano a dare libero sfogo alla fantasia!
Credits: @beautyby.clare Via Instagram
Le unghie diventano tele bianche su cui dipingere e dare vita a creazioni coloratissime, originali e fuori dagli schemi, che quasi sembrano ispirarsi alle principali correnti della storia dell’arte.
Credits: @hart.nails Via Instagram
Andranno molto di moda anche le unghie color block, rivisitate in chiave originale come nel caso di questa proposta: le unghie vengono divise in sezioni uguali e colorate con smalti diversi, dai toni contrastanti.
Credits: @heygreatnails Via Instagram
Tra i disegni per nail art che più vedremo in giro nella prossima stagione si distinguono poi i motivi animalier, dalle immancabili macchie di leopardo alla fantasia “muccata”.
Credits: @nailsnbliss Via Instagram
E, come vi ho anticipato, per le amanti delle unghie a tema, i colori dell’autunno e della natura saranno una grande fonte di ispirazione. Scegliete di riprodurre sulle unghie il foliage tipico di questo periodo dell’anno oppure optate per una suggestiva nail art effetto fiori pressati per calarvi a pieno nell’atmosfera nostalgica e un po’ decadente dell’autunno!
Credits: @nailsbymh Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) COME FARE A RINFORZARE LE UNGHIE CHE SI SFALDANO?
2) LE COLOR BLOCK NAILS SONO LA NUOVA TENDENZA UNGHIE 2021
3) UNGHIE ROSSE: MANICURE E NAIL ART CHE NON PASSANO MAI DI MODA
Bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il mio focus a tema unghie Autunno Inverno 2021-2022, una sintesi di tutte le principali tendenze in termini di colori di smalto alla moda, nail art e tante altre curiosità interessanti per le amanti della manicure! Come sempre, a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Quali di questi trend vi incuriosiscono? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!