DALLA MILANO FASHION WEEK FENDI DETTA LE NUOVE TENDENZE MAKE UP 2022: ROSSETTO LACCATO E BLUSH ARANCIATO

Le tendenze trucco Autunno Inverno 2021/2022 lo stanno in qualche modo preannunciando, ma Fendi ha sancito ufficialmente il ritorno sulle scene del rossetto laccato. Il beauty look proposto dalla Maison per la prossima stagione calda è chiaramente ispirato agli anni ’70: labbra rosso lacca, smokey eyes nei toni del marrone molto intenso e blush aranciato applicato in alto sugli zigomi, quasi a volerli scolpire.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-9

Credits: @pattibussa Via Instagram

IL BLUSH ARANCIATO VISTO DA FENDI NUOVO OGGETTO DEL DESIDERIO

Il rossetto brillante e laccato non ha accomunato tutte le modelle, infatti il leitmotiv dominante è stato proprio il blush nei toni dell’arancio.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-14

Credits: @felicenova Via Instagram



Anche per quanto riguarda le tendenze capelli Primavera Estate 2022 la sfilata di Fendi ha qualcosa da “dirci”. Le acconciature TOP saranno chignon sleek o chiome voluttuose semiraccolte, con morbide onde e torchon laterali.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-4

Credits: @pattibussa Via Instagram

MISSONI: EYELINER SFUMATO, LABBRA SCURE, CAPELLI CON TRECCINE ED EFFETTO WET

Il TeamClio è stato nel backstage della sfilata di Missoni e ha carpito alcune nuove tendenze beauty Primavera Estate 2022 decisamente interessanti. Il beauty look delle modelle ci suggerisce spunti che vale la pena “annotare”, sia per quanto riguarda il make up che i capelli!

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-missoni

Iniziamo proprio dal make up, che prevede eyeliner sfumato (realizzato con la matita occhi) e labbra scure nei toni del borgogna, dal finish cremoso e dall’effetto rimpolpato.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-missoni6.001

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-missoni4.001

I look capelli di Missoni pensati dall’hairstylist Holli Smith (prima donna a rivestire il ruolo) sono stati curati da ghd e Moroccanoil, che con l’uso sapiente di prodotti e tools hanno valorizzato le modelle con acconciature e styling dalla forte personalità.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-missoni2.001

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-missoni1.001

Gli addetti ai lavori di ghd e Moroccanoil hanno pensato a treccine cornrows – come anticipato, di grande tendenza secondo le passerelle milanesi! – perfette per il periodo estivo.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-missoni3.001

Inoltre, da Missoni sono tornati in grande stile i capelli effetto wet, ricreati con diversi prodotti ad hoc come Moroccanoil Hydrating Styling Cream e Moroccanoil Luminous Hairspray.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-missoni7.001

Sono stati usati anche Moroccanoil Styling Gel, un gel leggero e non appiccicoso che regala ai capelli brillantezza immediata, e Moroccanoil Curl Defining Cream, un prodotto per lo styling tutto in uno formulato appositamente per i capelli ricci e mossi.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-moroccanoil2

Moroccanoil, Styling Gel. Prezzo consigliato al pubblico 20,79€

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-moroccanoil1

Moroccanoil, Curl Defining Cream. Prezzo: 35,00€ su sephora.it

GHD E MOROCCANOIL FIRMANO L’EFFETTO WET VISTO IN PASSERELLA DA MISSONI, ADATTO A OGNI TIPO DI CAPELLO

L’effetto bagnato visto da Missoni, infatti, è super versatile, da riprodurre sia sui capelli lisci che sulle chiome più curly. Holli Smith ha spiegato: “L’ispirazione viene dalle diverse lavorazioni e materiali utilizzate da Missoni, quindi abbiamo voluto ricreare le stesse texture per le diverse tipologie di capelli. Per quanto riguarda i capelli lunghi ci siamo concentrati su un look «out of the shower» dando un tocco wet, mentre per i capelli corti li abbiamo acconciati con prodotti ghd per ottenere un effetto più texturizzato e strutturato. Abbiamo voluto valorizzare la bellezza di ogni capello mettendo in risalto le diverse texture come Missoni ha fatto sugli abiti.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-look-missoni

Credits: @ghd

Il risultato? Capelli dal finish lucido, come appena uscite dalla doccia. Per realizzarli ghd ha utilizzato, tra i vari tools, l’asciugacapelli professionale ghd helios – da usare con il diffusore, direzionando il getto dall’alto verso il basso – e la nuova styler senza fili ghd unplugged per definire su alcune ciocche i movimenti naturali delle onde dei capelli.

cliomakeup-tendenze-beauty-milano-fashion-week-primavera-estate-2022-teamclio-look-missoni2

Credits: @ghd

La Milano Fashion Week non è ancora finita! Restate con noi per scoprire tante altre tendenze beauty per la Primavera Estate 2022!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:

1) LE PALETTE OMBRETTI DA COMPRARE ONLINE SUBITO

2) EYELINER AUTUNNO 2021: I PRODOTTI TOP DEL MOMENTO

3) LE COLLEZIONI MAKE UP AUTUNNO INVERNO 2021-2022 DA PROVARE ORA

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-primavera-estate-2022-teamclio-fine

Bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era il mio recap sulle nuove tendenze beauty direttamente dalla Milano Fashion Week Primavera Estate 2022! Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Quali di questi beauty look e dei trend make up e capelli che vi ho suggerito vi hanno colpito di più? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here