LE PIUME PROTAGONISTE DELLA STAGIONE CALDA
Per la sera, per un’occasione particolare o semplicemente per indossare qualcosa un po’ sopra le righe, puntate tutto sulle piume!
Fendi style. Credits: @wonderland via Instagram
È tornata la feather mania! Piccole e grandi ma soprattutto sontuose e svolazzanti, le piume decorano con raffinatezza e autenticità i capi di abbigliamento più ricercati di questa Milano Moda Donna primavera estate 2022.
le piume sono tra le protagoniste della milano fashion week
Fendi ne ha fatto delle vere e proprie pellicce dai colori intensi e brillanti, come il rosso fuoco.
Di contro Puglisi per la nuova collezione Cavalli ha ideato dei completi color acquamarina con giacche lunghe e pantaloni ampi con bordi piumati.
Roberto Cavalli. Credits: @citymagazineofficial via Instagram
TENDENZE MODA MILANO FASHION WEEK PRIMAVERA ESTATE 2022: I COLORI
Fino a qui abbiamo scoperto cut out dress, tailleur e capi di abbigliamento con le piume che, come avrete notato, sono stati tutti declinati in colori straordinariamente brillanti e intensi, forti e decisi.
Alberta Ferretti look. Credits: @albertaferretti via Instagram
Turchese e acquamarina dominano buona parte delle collezioni presentate a Milano, come quella super esclusiva e ultra femminile di Alberta Ferretti, pensata come sempre per esaltare la bellezza di ogni donna.
Look Max Mara. Credits: @maxmara via Instagram
Strepitosa anche la scelta dell’arancione aragosta di Max Mara, che ha scelto questa nuance per lunghi e avvolgenti trench, crop top ma anche gonne in pelle dal fascino anni ’70.
Jil Sander. Credits: @fashioneditors via Instagram
Alle nuance più intense si affiancano quelle più neutre, calde e delicate. Stiamo parlando di tutte le sfumature che vanno dal beige al marrone cioccolato, che si possono indossare per look monocromatici o anche a contrasto.
Knit top N°21. Credits: @numeroventuno via Instagram
Le ritroviamo sulla passerella dal mannish mood di Jil Sander e su quella di N21, che gioca anche con scritte e creazioni all’uncinetto, dal top alle scarpe/babbucce.
LE FANTASIE MODA PROTAGONISTE DELLA MILANO FASHION WEEK PRIMAVERA ESTATE 2022
Chiudiamo la nostra carrellata di tendenze moda primavera estate 2022 scoprendo le fantasie imperdibili della calda stagione.
Max Mara, sfilata. Credits: @maxmara via Instagram
Innanzitutto ritorneranno le righe, ma non le classiche in stile marinara ma quelle alte e larghe declinate in azzurro cielo e bianco, proposte da Max Mara.
Vivetta look. Credits: @thebackstagetalks via Instagram
Vivetta punta tutto sull’optical: ha firmato una serie di tutine attillatissime, che ricordano quelle indossate dalle campionesse del pattinaggio artistico. Non a caso le modelle della sfilata pattinavano e mostravano le ultime creazioni della Maison.
Antonio Marras. Credits: @antoniomarrasofficial via Instagram
Un tocco romantico e delicato arriva da Antonio Marras, che immagina per i suoi vestiti, dalle maglie corte alle maxi gonne, delle grandi rose pastello.
I pattern di Etro. Credits: @etro via Instagram
Infine paisley ma anche micro disegni vintage, declinati in colori nostalgici, contraddistinguono le proposte di abbigliamento della collezione Etro, una delle più belle di questa Milano Moda Donna 2021.
Ragazze, per non perdere le ultime novità, leggete questi post:
2) LA NUOVA COLLEZIONE DI MANGO
3) GLI ANFIBI CHE DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate delle nuove tendenze moda Milano Fashion week primavera estate 2022? Vi piacciono i cut out dress? E i nuovi tailleur corti? Che ne pensate di piume, colori e fantasie? Qual è stata la vostra sfilata preferita? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!