UNGHIE GOLDEN AMBRA: UNA CALDA ALLURE PER MANI ELEGANTI E PREZIOSE
- Le unghie Golden Ambra promettono di far perdere la testa a tutte le estimatrici dei colori caldi e sofisticati, che ricordano principalmente la stagione autunnale.
- Per il gel unghie – e anche per la tradizionale manicure – i colori moda si rifanno a quelli della terra e del foliage.
- Ma non solo: guardano anche alla particolare tonalità di una pietra preziosa, l’ambra, affine alla palette cromatica estremamente calda e accattivante dell’arancio e del marrone.
- Le unghie color ambra non sono una novità assoluta, ma le proposte che spopolano sui social suggeriscono bagliori luminosi, riflettenze dorate e luccichii, tanto da far parlare di unghie Golden Ambra.
- Dall’arancio al marrone chiaro passando per riflessi ambrati, otterrete mani splendide e straordinariamente originali e glamour.
Credits: @kiszma, @jaxkwt, @nailcastle_hwaseong, @tiffanyabbigailebeauty Via Instagram
Vi ho incuriosito? Curiose di saperne di più e vedere le più belle foto delle unghie Golden Ambra? Allora, bellezze, via con il post!
UNGHIE GOLDEN AMBRA: LA MANICURE SI TINGE DI NUANCE CALDE E LUMINOSE
Avete presente l’ambra? Questa pietra preziosa ha una bellissima tonalità calda, un colore particolare che oscilla tra l’arancio e il marrone chiaro a seconda di come viene colpito dalla luce.

Credits: Foto di Pexels | Maksim Goncharenok
Proprio a questa pietra, si ispirano le unghie ambra dorate, una delle tendenze colori unghie più intriganti della stagione autunnale, ma non solo. La caratteristica principale di questo trend è la compresenza dell’ambra con riflessi dorati, quindi molto caldi e preziosi.

Credits: @c_ssg_nail Via Instagram – Unghie nude e ambra e oro alternate
Le varianti sul tema, come sempre quando si parla di unghie e nail art, sono infinite. Quindi è possibile accostare al color ambra tantissime nuance diverse e rivisitare il trend colore come più si preferisce, usando smalti dagli effetti particolari o decorazioni.
Credits: @dolled_up_halesworth Via Instagram – Un effetto vintage con unghie ambra e oro e marroni
Di certo anche le unghie Golden Ambra si rivelano perfette per chi ama i colori caldi e squisitamente autunnali. Se siete tra queste persone, dovete assolutamente dare un’opportunità a questa nuance!
Credits: @kiszma Via Instagram – Effetto pietra naturale ambra
LE NUOVE UNGHIE COLOR AMBRA BRILLANO DI LUCE PROPRIA
Le unghie Golden Ambra si rivestono di bagliori luminosi nei toni dell’oro. Provate, per esempio, ad abbinare allo smalto color ambra uno smalto oro da applicare su una sola unghia per mano, in modo da ricreare un accent prezioso.

Credits: @jaxkwt Via Instagram – In questa foto una manicure elegante e calda con unghie oro
Le ultime tendenze suggeriscono anche decorazioni nei toni dell’oro molto raffinate, veri e propri fili dorati che pervadono le unghie impreziosendole ma in modo discreto e delicato.

Credits: @swaknails Via Instagram – Lo stile Golden Ambra su tutte le unghie
In alternativa, potete anche rendere sfavillanti come gioielli le vostre Golden Ambra nails. In tal caso, provate decorazioni unghie più vistose e appariscenti, che non vi faranno passare inosservate.

Credits: @jane_art_s Via Instagram – Il gel effetto 3d Golden Ambra
LE UNGHIE COLOR AMBRA STANNO BENISSIMO CON ORO e BRONZO
A seconda della sfumatura di ambra scelta – più o meno scura – optate per la decorazione che più preferite e nella tonalità metallizzata più affine.
L’oro giallo è l’ideale per l’ambra chiaro mentre per un colore ambra più carico provate l’oro antico o il bronzo.

Credits: @nailsby_slw Via Instagram – Unghie Golden Ambra con elementi oro sui contorni
DALL’EFFETTO TARTARUGATO AI GRAFISMI, COME SFOGGIARE LE GOLDEN AMBRA NAILS

Credits: @amyle.nails Via Instagram – Unghie tartarugate Golden Ambra
LE UNGHIE GOLDEN AMBRA SONO ANCHE TARTARUGATE
Le unghie Golden Ambra, come abbiamo già anticipato, si possono reinterpretare e rivisitare in mille modi diversi. Uno di questi è il pattern tartarugato, da ricreare sulle unghie proprio con lo smalto color ambra.
Le unghie tartarugate sono molto chic e prevedono zone di colore più scure nei toni del marrone affiancate appunto all’ambra.

Credits: @avoir_j Via Instagram – Turtle nails con simbolo Chanel oro
Un’altra strada da seguire per dare un twist in più alle unghie oro e ambra è quella dei grafismi. Ricreate nail art minimal ed essenziali ma di forte impatto, come questa french manicure rivisitata davvero particolare.

Credits: @louiseannabel.nailartistry Via Instagram – Unghie con disegno geometrico Golden Ambra e bianco
Sbizzarritevi riproducendo sulle vostre unghie – nella foto di seguito effetto jelly – decorazioni delle più disparate, come righe, pois e chi più ne ha più ne metta.

Credits: @thepeachnail Via Instagram – Una nail art Golden Ambra molto particolare con disegni
I COLORI DI SMALTO DA ABBINARE PER MANICURE AL TOP
Ma quali sono i colori unghie da abbinare alle nail art Golden Ambra? Abbiamo già parlato di oro e bronzo, ma non sono di certo le uniche tonalità che stanno benissimo con questo trend. Per esempio, abbinate allo smalto ambra uno smalto marrone scuro o nero. E, per rendere il tutto più prezioso e scintillante, vi consiglio anche uno smalto glitter!

Credits: @syeon.shine Via Instagram – Golden Ambra nails con unghie a contrasto
Con i loro riflessi dorati, stanno bene anche con il verde oliva, un’altra tonalità che richiama alla mente l’autunno.

Credits: @z_nail_rteest Via Instagram – Una particolare nail art alternata con verde oliva
Via libera, specialmente nel periodo autunnale, anche a tutte le tonalità intense e cariche come il borgogna o il marrone castagna.

Credits: @tiffanyabbigailebeauty Via Instagram – Tre unghie Golden Ambra due marroni
Il viola, colore must have di stagione nel fashion come nel beauty, è un’altra tonalità di smalto da poter abbinare alle Golden Ambra nails: date un’occhiata, per esempio, a questa nail art particolare ed elaborata, con decorazioni dorate super glam.

Credits: @theluxefile Via Instagram – Accenni di viola, oro e Golden Ambra
Infine, bellezze, un altro colore che sta benissimo con le unghie color ambra è il verde menta. Si tratta di tonalità contrastanti che se affiancate si valorizzano a vicenda.

Credits: @nails_by_alice Via Instagram – Il mix tra unghie Golden Ambra e verde pastello
Lo stesso dicasi per il turchese, nuance più estiva ma perfetta per rendere più luminosa la manicure e per non rimpiangere troppo la calda stagione.

Credits: @beldoesnails Via Instagram – Golden Ambra nails con tocchi swirls
Insomma, bellezze, queste unghie così calde e uniche hanno tutti requisiti per diventare un nail trend senza tempo. Prendete nota per la vostra prossima manicure e sbizzarritevi con la fantasia e la creatività.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) I COLORI DI SMALTO PER FAR SEMBRARE LE MANI GIOVANI
2) ONICOCRIPTOSI O UNGHIA INCARNITA: COSA FARE E I RIMEDI MIGLIORI
3) UNGHIE A MURETTO: COSA SONO E COME REALIZZARE LA VERSIONE DELLA FRENCH MANICURE

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Queste erano le unghie Golden Ambra, trend manicure irresistibile per chi ama i colori caldi e del foliage. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piacciono? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!































































