LA BASE TRUCCO E LE LABBRA DA ABBINARE ALL’ICE BLUE MAKE-UP 2021 2022
Quando poniamo l’accento sugli occhi, bellezze, esagerare con colori e finish diversi anche sulle labbra potrebbe essere controproducente se non è una precisa scelta di stile. Infatti “caricare” troppo anche la bocca potrebbe distogliere l’attenzione da quello che nei nostri piani era il focus del look: gli occhi azzurro ghiaccio!
Credits: @ushna_makeup_artistry
In generale quindi, per completare al meglio l’Ice Blue Make-Up, si tendono a preferire labbra nude oppure sul marroncino se vogliamo anche dare loro un po’ di volume.
Credits: @muahhelen
BASE VISO CON L’ICE BLUE MAKE-UP? SOFT-MATTE
La base viso che si accompagna al trend inverno 2021 2022 è sempre molto leggera e soft-matte, mai esageratamente glowy, anche per dare maggiore risalto agli occhi Ice Blue.
Credits: @ann_annettte_beauty
Sì quindi a fondotinta a media coprenza con finish opaco, da completare con punti luce studiati ad hoc con illuminante: guance, zigomi e arco di Cupido sono grandi classici che staranno stupendamente con ogni sfumatura di Ice Blue Make-Up.
Credits: @alex_prst_mua
Se poi un rossetto molto chiaro fosse troppo per voi ma voleste comunque sembrare una vera Regina delle Nevi, sì al gloss iperlucido ma attenzione alla nuance: meglio abbandonare i riflessi di perla che sono già sugli occhi.
Via Giphy
COME REALIZZARE IL TRUCCO OCCHI INVERNO 2021 2022 ICE BLUE MAKE-UP: QUALCHE CONSIGLIO PER NON SBAGLIARE
Per rendere vivo e vibrante l’Ice Blue Make-Up, bellezze, è bene seguire alcuni accorgimenti. In primis, così come per tutti i trucchi occhi colorati, bisogna impostare una base occhio a lunga tenuta.
Credits: @montsecont7 | Vedete come sono vibranti i colori di questo Ice Blue Make-Up? Significa che la base è stata ben eseguita!
Oltre ai classici primer per occhi, vi suggerisco un tip in più: per far davvero spiccare i colori, specialmente quelli chiari come nel caso del trucco Ice Blue, è bene utilizzare una base cremosa bianca.
NYX, Eye Shadow Base – White. Prezzo: 17,13€ su amazon.it
Potete usare sia una matita jumbo bianca che una vera e propria base per ombretto concepita proprio per lo scopo: l’importante è che la stendiate molto bene con le dita oppure un pennello piatto e la facciate asciugare al 100% prima di passare alla realizzazione dell’Ice Blue Make-Up vero e proprio.
Jeffree Star, Blue Blood Eyeshadow Palette. Prezzo: 44,95€ su beautybay.com
Per quanto riguarda gli ombretti, bellezze, l’importante è che la tonalità scelta non sia troppo scura né eccessivamente calda (strano a pensarlo ma sì, anche i blu possono avere una punta di caldo all’interno!). Andate a preferire ombretti blu e azzurro freddi e glaciali, meglio se a lunga tenuta e studiati anche per essere usati da bagnati come eyeliner.
Per il top coat scintillante, potete usare un ombretto argento o bianco con moltissimi glitter, da picchiettare sull’ombretto blu ghiaccio ma attenzione non deve essere molto pigmentato altrimenti perderete tutte le sfumature ottenute! Per ovviare a questo problema potreste pensare di acquistare un ombretto liquido duo-chrome, che lavora “in trasparenza” sull’Ice Blue Make-Up.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul make-up:
1) PEACHY LILAC MAKE-UP, TENDENZA INVERNO 2021 2022
2) FOXY EYES MAKE-UP PER OCCHI SENSUALI E LIFTATI
3) REVERSE CAT-EYE, LA TENDENZA CHE SPOPOLA SUI SOCIAL
Bellezze, anche per oggi abbiamo finito! Cosa ne pensate di questo nuovo trend? L’Ice Blue Make-Up parla al vostro cuore oppure le sue sfumature perlacee e ghiacciate vi lasciano abbastanza indifferenti? Questi trucchi occhi freddi vi piacciono oppure continuate a preferire colori caldi anche d’inverno? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!