Per occhi sempre in primo piano, il Reverse Cat Eye è la nuova tendenza make-up 2021 che terrà banco quest’autunno inverno, per uno sguardo magnetico e sensuale, ma anche più sbarazzino.

Bellezze, per realizzare “l’eyeliner al contrario“, infatti, possiamo usare colori intensi e profondi come nero, blu e marrone, oppure puntare alle nuance più brillanti. Nello specifico, se vi steste chiedendo cos’è il Reverse Cat Eye sappiate che sì, è esattamente un cat eye al contrario: vengono quindi stesi l’eyeliner in crema o la matita al di sotto dell’occhio, dando loro la forma allungata e sexy come se stessimo disegnando sulla palpebra. Il risultato è uno sguardo seducente, soprattutto se accompagniamo questo look con tanto mascara o ciglia finte, lasciando le labbra più nude. Questo look occhi viene ottenuto allungando la linea dell’eyeliner verso l’interno e l’esterno dell’occhio, ma può essere adattato su diversi visi (vedremo poi insieme come).

Bellezze, se questo nuovo trend trucco 2021 vi piace, seguitemi nel post perché vi svelerò come si fa il Reverse Cat Eye, a chi sta bene e scopriremo insieme immagini e foto di ispirazione da cui prendere spunto per i nostri look. Cominciamo!

cliomakeup-reverse-cat-eye

Credits: @makeup_by_anela, @karlieelee e @p_kosowska via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

REVERSE CAT EYE, COS’È NEL DETTAGLIO IL NUOVO TREND MAKE-UP OCCHI 2021 CHE RENDE LO SGUARDO SENSUALE

Come vi accennavo poco fa, bellezze, il Reverse Cat Eye sta letteralmente spopolando sui social; già quest’estate se ne parlava, ma in autunno e inverno sarà il vero protagonista dei nostri look occhi.

cliomakeup-reverse-cat-eye-tendenza

Credits: @paintedbyspencer



Diventato virale su Instagram grazie al make-up artist @paintedbyspencer, il Reverse Cat Eye è, come suggerisce il nome stesso, un cat eye al contrario.

cliomakeup-reverse-cat-eye-eyeliner-al-contrario

Credits: @o_czarnecka | Qui il Reverse Cat Eye è realizzato su un look molto glam, ma sta bene anche su make-up matte e soft

Nella pratica significa che la riga di eyeliner allungata tipica del cat eye viene disegnata solo sotto le ciglia inferiori, andando ad allungare la codina sia nella parte esterna che nella parte interna (anche se quest’ultimo passaggio è facoltativo). Ps: se cercate consigli per applicare l’eyeliner in generale vi segnalo il post di approfondimento dedicato!

cliomakeup-reverse-cat-eye-occhio

Credits: @angelabright

L’effetto del Reverse Cat Eye è ancora più incisivo se lasciamo nude la palpebra, perché il focus del look diventerà proprio l’eyeliner inferiore.

cliomakeup-reverse-cat-eye-disegno

Credits: @mykitco | Una make-up chart di ispirazione per il Reverse Cat Eye

IL REVERSE CAT EYE STA BENE ANCHE DA SOLO

Sta comunque benissimo come complemento ad altri eye look, anche sfumati, come per esempio i sultry eyes, a patto che non siano eccessivamente scuri, perché il Reverse Cat Eye perderebbe di intensità e incisività.

cliomakeup-reverse-cat-eye-codine

Credits: @moura_ym | Un Reverse Cat Eye con entrambe le codine

REVERSE CAT EYE, A CHI STA BENE QUESTO LOOK OCCHI

Bellezze, lo sapete: secondo me è sempre importante adattare le tendenze make-up al proprio viso, senza applicarle incondizionatamente! Per noi make-up addicted è una soddisfazione poter replicare i trend trucco, ma soprattutto nel caso del Reverse Cat Eye c’è da prestare attenzione in alcuni casi.

cliomakeup-reverse-cat-eye-sfumato

Credits: @aleksandrasosfa

Questo make-up occhi sta sicuramente molto bene a chi ha occhi rotondi, perché tende ad allungarli otticamente, così come è perfetto per gli occhi incappucciati perché dà l’illusione che anche la palpebra sia più distesa.

cliomakeup-reverse-cat-eye-occhi-incappucciati

Credits: @hodaglam

Come vi dicevo prima, però, disegnare anche la codina interna del Reverse Cat Eye è facoltativo: questo perché il look così allungato potrebbe non essere totalmente azzeccato in chi, per esempio, ha gli occhi molto vicini.

cliomakeup-reverse-cat-eye-intenso

Credits: @karlieelee

In questo caso, quindi, meglio disegnare un punto luce all’interno dell’occhio e puntare solo ad allungare la parte esterna.

cliomakeup-reverse-cat-eye-occhi-vicini

Credits: @makeup_by_anela

Bellezze, ferme qui: ci vediamo a pagina 2 per scoprire alcune foto di ispirazione per il Reverse Cat Eye sia nero che colorato, e vi svelerò qualche segreto per realizzare questo look occhi 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here