Non c’è un modo giusto o sbagliato: allora perché chiedersi come portare i leggings in inverno? È semplicemente tutta una questione di temperature. Di solito questi pantaloni attillatissimi sono sottili, quasi quanto dei collant velati, il che non è il massimo quando fa freddo.
Servono degli escamotage per poterli sfoggiare senza patire per via delle basse temperature. Oppure, in alternativa, dobbiamo metterli in letargo fino all’arrivo della primavera. Ma, fidatevi, non ce n’è alcun bisogno perché ci sono dei modi molto più furbi per poterli sfoderare senza troppi problemi.
Quindi, come portare i leggings in inverno? Vediamo qualche foto di look, outfit ispirazionali ma soprattutto vi sveliamo i nostri consigli e i modelli su cui vale la pena investire, a prova di freddo! Pronte, ragazze? Via col post!
Credits: @spanx, @samanthabelbel, @annadanigelis via Instagram
COME PORTARE I LEGGINGS IN INVERNO: LA MAXI FELPA
Ormai da tempo di dibatte sulla questione: leggings sì o no in inverno? Ed è tutta colpa delle temperature della stagione invernale, quando scendono vertiginosamente andando anche sotto lo zero. Tutto dipende da dove si vive e dalla giornata, se più o meno fredda.
Credits: @le_chic_street via Instagram
Inoltre fa molto anche la propria percezione del clima: ci sono persone più freddolose e altre meno.
in inverno si possono portare i leggings con maglioni, felpe o anche giacche lunghe e cardigan
Alla luce di tutto questo, come portare i leggings in inverno alimenta da tanti, troppi anni il dibattito fashion su uno dei capi di abbigliamento, a metà tra pantalone e collant, più amato di sempre.
Partiamo dal concetto che il legging non è un pantalone, a meno che non scegliate un fuseaux super coprente.
Il consiglio è quindi sempre quello di abbinarlo a qualcosa di lungo, che sia una maglia o un vestito o anche un long cardigan.
È anche vero che ultimamente i leggings non sono più solamente quelli in cotone, quindi è anche possibile osare un po’ di più, proprio come fanno le fashion influencer, abbinandoli persino a crop top.
Credits: @thestaceinvader via Instagram
Vale tutto? No, perché se vi state chiedendo come portare i leggings in inverno, state sicuramente considerando delle opportunità calde e confortevoli.
Credits: @cbstyled via Instagram
Il nostro primo consiglio, se siete amanti dello stile sporty e casual, è quello di abbinare i leggings a delle maxi felpe. Stiamo parlando quindi di maglie con cappuccio o senza, che siano felpate, leggermente over e anche un po’ lunghe. Non devono obbligatoriamente coprire il lato B, ma meglio che scivolino lungo i fianchi con leggerezza.
MAGLIONE OVERSIZE, LEGGINGS E STIVALI CUISSARDES
Credits: @cbstyled via Instagram
Un altro buon modo che salverà tutte le più freddolose è quello di abbinare il proprio legging del cuore a un caldo maglione lungo e ampio.
Credits: @samanthabelbel via Instagram
Credits: @annadanigelis via Instagram
E, come se non bastasse, coprirsi con degli stivali sopra al ginocchio. In poche parole resterà ben poco di scoperto, quindi addio freddo e benvenuto stile!
Credits: @annadanigelis via Instagram
Credits: @theoandgeorge via Instagram
Se poi completerete il look con un capospalla di media lunghezza, che può essere uno degli straordinari cappotti inverno 2022 magari colorati o fantasia, o con una ricerca giacca camicia a quadrettoni, non solo esibirete un outfit ricercatissimo, ma anche molto caldo!