SIERO ILLUMINANTE DOPO LA DETERSIONE, VITAMINA C ALLEATA DI BELLEZZA
Dopo il primo step, quindi una detersione accurata ma delicata (come per esempio, la famosa doppia detersione) oppure l’esfoliazione è tempo di passare agli attivi.
Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin
Le vitamine per la pelle sono valide alleate della luminosità e del nutrimento della cute, da scegliere in base alla propria esigenza. In generale, se vogliamo un prodotto che illumini la pelle senza andare ad occluderla, scegliamo la vitamina C e i suoi derivati.
Credits: Foto di Unsplash | Noah Buscher
In questo momento della nostra skincare detox post-Natale il nostro obiettivo è dare una sferzata di luce alla pelle: scegliamo un siero alla vitamina C non comedogeno da applicare in gocce sulla pelle pulita.
Credits: Foto di Unsplash | Scandinavian Biolabs
Procediamo poi a un massaggio per far penetrare bene gli attivi all’interno della cute.
Credits: Foto di Unsplash | Scandinavian Biolabs
CREMA VISO DETOX IN TEXTURE GEL, PERFETTA PER IDRATARE SENZA APPESANTIRE LA PELLE
Per idratare a fondo la pelle senza rischiare di appesantirla con prodotti troppo nutrienti, poiché veniamo da una condizione in cui era già spenta e stressata, è meglio propendere per creme e lozioni idratanti in texture leggere e ariose, per esempio in gel.
Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin
Mentre per la sera potreste scegliere ugualmente una crema più ricca, per il giorno il mio consiglio è di scegliere qualcosa di fresco e non unto.
Credits: Foto di Unsplash | Audrey Fretz
BISOGNA IDRATARE IN MODO LEGGERO LA PELLE POST-NATALE
Da non dimenticare, poi, una protezione solare, da usare rigorosamente anche in inverno sempre e specialmente se avete utilizzato prodotti esfolianti come lozioni e maschere. Il rischio è che vi rimangano antiestetiche macchie e discromie, da evitare!
Credits: Foto di Unsplash | Reuben Mansell
MASCHERE PURIFICANTI E MIST IDRATANTI, GLI STEP “ACCESSORI” DA AGGIUNGERE AL BISOGNO
Bellezze, queste erano linee generali per il trattamento skincare detox post-Natale, ma l’importante come sempre è osservare la propria pelle!
Credits: Foto di Unsplash | Towfiqu Barbhuiya
Per esempio, se notate molti brufoletti sottopelle o acne, allora oltre alle maschere esfolianti vi consiglio anche maschere purificanti, magari a base di argilla rosa che è meno strong delle altre.
Credits: @petit.papillonx via Instagram
Potete usarla una volta la settimana oppure insieme a quella esfoliante, ricordate? Vi avevo parlato proprio della pratica del multimasking, leggete l’approfondimento se volete saperne di più!
Kylie Skin, Detox Face Mask. Prezzo: 24,99€ su douglas.it
Credits: @tamawellness via Instagram
Se al contrario, vi sembra che la pelle tiri, potete provare le mist idratanti da spruzzare nell’arco della giornata; al loro posto, potete sempre usare la sempre amata (e utilissima) acqua termale.
Vi è piaciuto questo post? Non perdete altri approfondimenti sulla skincare:
1) I PRODOTTI TOP CON ACIDO AZELAICO INVERNO 2022
2) PELLE GRASSA IN INVERNO, COME CURARLA?
3) TRATTAMENTI SPA A CASA PER COCCOLARCI O RILASSARCI
Bellezze anche per oggi è tutto. Anche la vostra pelle risulta appesantita dalle feste? E se sì, avete trovato utili questi consigli per impostare una corretta skincare detox post-Natale? Fatemi sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!