Ciao a tutte!

Il luogo comune secondo cui chi ha un bell’aspetto deve necessariamente avere delle pecche in campo intellettivo è veramente duro a morire ma, in questo post, vi vogliamo dimostrare quanto sia infondato! Come? Parlandovi di alcune celebrity cervellone e splendide che popolano lo show biz!

Molte di loro infatti hanno dimostrato, già ai tempi delle scuole superiori, di avere un quoziente intellettivo (QI) più elevato della media (che va dagli 84 ai 113 punti), e di sapere già il fatto loro padroneggiando con maestria logica, deduzione e capacità linguistiche e verbali! Continuate a leggere il post per scoprire quali bellezze dello star system hanno il QI più elevato e chi, tra loro, ha quello più alto!

ClioMakeUp-QI-delle-Star_18

NICOLE KIDMAN – QI 132

Cominciamo da Nicole Kidman, attrice australiana pluripremiata che, oltre a vantare un premio Oscar, tre Golden Globe e un BAFTA, può sfoggiare un quoziente intellettivo di 132.

ClioMakeUp-QI-delle-Star_7Via Pinterest

L’acume di Nicole è stato ben dimostrato nelle sue performance di attrice, tra cui ricordiamo film come The Hours, in cui ha interpretato la scrittrice Virginia Woolf, e Eyes Wide Shut, ultima opera del famosissimo regista Stanley Kubrick!

ClioMakeUp-QI-delle-Star_12Nicole Kidman che ritira il premio BAFTA. Credits: gestornoticias.com

JODIE FOSTER – QI 132

Jodie Foster è entrata a far parte dello star system a soli dieci anni, ma facendosi notare sin da subito in pellicole cult come Taxi Driver. L’intelligenza di Jodie, il cui QI è 132, è stata sicuramente utile per gestire al meglio una fama così precoce!

ClioMakeUp-QI-delle-Star_6Via Pinterest

Sul curriculum di Jodie Foster inoltre compare, oltre a due premi Oscar, tre premi BAFTA e tre Golden Globe, una laurea in letteratura inglese magna cum laude conseguita a Yale!

ClioMakeUp-QI-delle-Star_13Jodie Foster durante la cerimonia di laurea. Credits: news.yale.edu

EMMA WATSON – QI 138

Emma Watson, sin dalla sua comparsa sui grandi schermi nel ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, è sempre stata un’ottima dimostrazione di come bellezza e intelligenza possano andare spesso a braccetto, non abbandonando mai gli studi e continuando a coltivare la sua istruzione anche sul set.

ClioMakeUp-QI-delle-Star_1Via Pinterest

La star, che darà il volto a Belle nel prossimo film de La bella e la bestia, vanta un QI di 138 e, nel 2014, si è laureata in letteratura inglese alla Brown University.

ClioMakeUp-QI-delle-Star_9Emma Watson alla sua laurea. Credits: popsugar.com

NATALIE PORTMAN – QI 140

Il quoziente intellettivo di Natalie Portman, di ben 140, si scatena nell’apprendimento delle lingue: la talentuosa attrice infatti parla fluentemente inglese, ebraico, francese, tedesco, spagnolo e… giapponese! Chapeau!

ClioMakeUp-QI-delle-Star_4Via Pinterest

Natalie, vincitrice in un colpo solo di premio Oscar, premio BAFTA, Golden Globe e Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione nel film Il cigno nero, tuttavia non si accontenta: sta cominciando infatti a imparare anche l’arabo!

ClioMakeUp-QI-delle-Star_10Natalie Portman, in dolce attesa, con il premio Oscar! Credits: knoxblogs.com

ALICIA KEYS – QI 140

Anche la cantante Alicia Keys vanta un elevato QI di 140, che le permette di cimentarsi sia nella musica (sa suonare diversi strumenti) che nella recitazione. Tuttavia Alicia Keys, diplomatasi alla Professional Performing Arts School di Manhattan come migliore studentessa nel suo corso, non ha terminato gli studi.

ClioMakeUp-QI-delle-Star_5Via Pinterest

Alicia infatti, pur essendo stata accettata alla prestigiosa Columbia University, non è riuscita a frequentare i corsi, decidendo di abbandonare l’università per dedicarsi completamente alla carriera musicale.

ClioMakeUp-QI-delle-Star_11Alicia Keys ai BET awards di quest’anno. Credits: aliciakeys.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva infatti troverete i QI delle star più alti dello star system, alcuni dei quali si avvicinano alla genialità! Non perdeteveli a pagina 2!