#3 DRY BRUSHING, IL TRATTAMENTO ESFOLIANTE PER UNA PELLE TONICA
Diventato famosissimo anche tra le star e come trattamento corpo fai da te, il dry brushing consiste nella cosiddetta “spazzolatura a secco” della pelle del corpo, eseguita nella maggior parte dei casi come pre-trattamento prima di passare a un massaggio linfodrenante, per preparare la pelle a ricevere le creme e gli oli applicati successivamente.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Regalare questo trattamento corpo a Natale 2021, ragazze, è un’ottima idea soprattutto per le mamme, amiche e sorelle che hanno superato i 30 anni, età dopo la quale diventa un po’ più difficile per la pelle liberarsi da sola delle cellule morte sulla sua superficie.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
Potreste anche scegliere di abbinare il voucher del centro estetico dove verrà eseguito il dry brushing con una spazzola per proseguire il trattamento corpo a casa, sapendo però che non dovrà essere effettuato con eccessiva frequenza.
Credits: Foto di Pexels | Elina Fairytale
In ogni caso, regalare il dry brushing come trattamento corpo natalizio è un’opzione un po’ diversa per non cadere nel banale!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
#4 MASSAGGIO RILASSANTE, IL CLASSICO REGALO NATALIZIO CHE PERÒ NON PASSA MAI DI MODA
Questo regalo di Natale 2021 è sicuramente un last-minute molto gradito, un vero classico che è impossibile non apprezzare, quindi se non avete idee puntate su questo trattamento corpo o viso.
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
IL MASSAGGIO RILASSANTE È UN CLASSICO TRATTAMENTO DA REGALARE A NATALE
Il massaggio rilassante, infatti, può essere eseguito anche sul volto, a differenza di quello che si ritiene comunemente: i gesti e la manualità legati a questo massaggio non sono dedicati solo al corpo!
Credits: Foto di Pexels | John Tekeridis
Ovviamente dovrà essere eseguito da un professionista che, generalmente, cambia leggermente la gestualità e i prodotti utilizzati in base alla tipologia di pelle e allo stato della cute in generale, scegliendo prodotti tonificanti, purificanti o idratanti.
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
Un’idea ancora migliore è abbinare questo trattamento di Natale 2021 con un massaggio rilassante ai piedi e a una manicure o pedicure.
Credits: Foto di Pexels | Valeria Boltneva
#5 GIORNATA ALLE TERME O ALLA SPA: TRATTAMENTI RIGENERANTI PER UN NATALE ALL-IN
Se volete esagerare e regalare non solo trattamenti viso e corpo per Natale 2021 ma una giornata intera dedicata al relax, allora perché non donare un voucher di ingresso a una delle migliori terme in Italia o a una SPA bella della vostra città?
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
In generale poi questi centri benessere offrono sempre anche dei trattamenti e massaggi extra. Ovviamente ragazze, la situazione Covid-19 in Italia è in continua mutazione, così come le norme relative proprio all’accesso in queste strutture. Informatevi bene prima di regalare questi trattamenti in SPA a Natale, piuttosto rimandate l’acquisto vero e proprio e limitatevi a un buono “fittizio” in cui spiegate quale sarà il regalo quando si potrà accedere in tranquillità e sicurezza.
Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri consigli per gli acquisti di Natale 2021:
1) REGALI DI NATALE ECONOMICI E LAST-MINUTE
2) REGALI DI NATALE ORIGINALI PER CHI STA A DISTANZA
3) COSA REGALARE ALLE AMICHE A NATALE
Via Giphy
Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto! Cosa ne pensate di queste idee per trattamenti corpo e viso da regalare a Natale? Avevate già pensato a qualcosa di simile? E a voi piacerebbe ricevere un dono del genere? Vi aspettiamo nei commenti, un bacione dal TeamClio!