Se siete alla ricerca dell’ispirazione ideale per le vostre manicure delle feste (e non solo), le Unghie Green Abete sono ciò che fa per voi! Come potete notare da social come Instagram, Pinterest e TikTok, le nail art verdi sono una tendenza davvero gettonatissima per questo autunno-inverno 2021, in tante sfumature e nuance diverse, adatte a tutti i gusti. 

Io mi sono subito innamorata della bellezza delle Unghie Green Abete e della loro tonalità di verde così intensa, profonda e glamour! La sfumatura di verde che le caratterizza è davvero elegante e ricercata: inoltre si tratta di un tipo di manicure altamente personalizzabile e versatile. Potete, infatti, scegliere di realizzare una manicure monochrome oppure delle unghie mismatched, potete scegliere il finish opaco – sempre molto chic – oppure optare per una versione shimmer super glitterosa, sicuramente molto adatta per il periodo delle feste natalizie, per discostarsi dal classico smalto rosso, considerato un evergreen delle unghie per Natale. 

In questo post vi parlerò di come realizzare delle perfette Unghie Green Abete, quali forme di unghie preferire per questo tipo di manicure e tantissime idee, spunti e foto da cui prendere ispirazione. Siete curiose? Allora, via con il post, iniziamo!

Cliomakeup-unghie-green-abeteCredits: @anetaujwary @gel_nails_manchester @nails_iraida Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

UNGHIE GREEN ABETE: IL VERDE INTENSO E GLAMOUR PER LE MANICURE DELL’AUTUNNO-INVERNO 2021

Che le unghie verdi siano una tendenza dell’anno è una certezza bellezze, un trend che ci continua ad accompagnare anche durante l’autunno-inverno 2021. Le nail art verdi, infatti, sono state gettonatissime lungo tutto il corso del 2021, a partire dalle Unghie Green Pistacchio – favolose per il periodo primaverile con la loro nuance pastello femminile e chic – alle più recenti Celadon Green Nails, un verde acquamarina delicato ispirato alle ceramiche cinesi della tradizione. 

Le Unghie Green Abete stanno bene con tutTi i finish

Per il periodo invernale e, in particolare, quello delle feste, le tendenze unghie puntano sulle Unghie Green Abete che stanno già spopolando sui social. Le Unghie Green Abete sono caratterizzate da un verde intenso e profondo che ricorda proprio quello degli abeti, da cui prende il nome. 

Cliomakeup-unghie-green-abete-manicure

Credits: @cherrylarrynails



Si tratta di una tipologia di verde tendenzialmente fredda che si presta bene a essere realizzata in versione lucida, in versione opaca e, anche, in versione glitter super glowy!

Cliomakeup-unghie-green-abete-glitter

Credits: @gel_nails_manchester

Cliomakeup-unghie-green-abete-total-manicure

Credits: @nails_iraida

LA NAIL ART GREEN ABETE È MOLTO VERSATILE E PERSONALIZZABILE A SECONDA DEI PROPRI GUSTI

Un’altra caratteristica che apprezzo molto della nail art Green Abete è la sua versatilità. Questa particolare tonalità di verde, infatti, si adatta bene a qualsiasi forma e lunghezza di unghie, grazie alla sua alllure elegante e glam. 

Cliomakeup-unghie-green-abete-forma

Credits: @noushin.nails.cph

A me piacciono particolarmente sulle unghie corte squadrate e anche sulle unghie corte ovali, sia in versione monochrome sia abbinate ad altri colori o con diversi finish, dal lucido ai glitter. 

Cliomakeup-unghie-green-abete-finish

Credits: @gelliciousnailscarlow

La manicure Green Abete sta molto bene anche sulle unghie più lunghe con forme, appunto, allungate, come le unghie a mandorla, super femminili e sensuali. Sta a voi scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, sicure di fare sempre centro!

Cliomakeup-unghie-green-abete-mandorla

Credits: @giwta_lykidou

Bellezze, non ho ancora finito. Ci vediamo a pagina 2 dove vi parlerò di come realizzare le Unghie Green Abete in diverse versioni, in manicure monocromatiche oppure abbinate a diversi colori e finish. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here