COSA FARE LA VIGILIA DI NATALE CON I BAMBINI? COME RENDERLA UN GIORNO MAGICO DI ATTESA?
- La Vigilia di Natale con i bambini è un giorno emozionante per i più piccoli, che attendono con ansia l’arrivo di Babbo Natale.
- Dopo aver scritto la letterina e mentre si aspettano i regali di Natale per bambini preparati da Babbo Natale in persona, i bimbi fremono: proviamo quindi a rendere la Vigilia di Natale con i bambini una giornata ancora più magica con qualche attività.
- Creare dei ricordi anche attraverso lavoretti di Natale per bambini o qualche ricetta semplice da fare insieme il 24 dicembre li renderà certamente felicissimi!
- Potreste iniziare creando una tradizione tutta vostra per trascorrere la Vigilia di Natale con i bambini oppure prendere spunto anche dalle idee che abbiamo trovato per voi!
- L’importante, durante le festività soprattutto, è ricordarsi di passare momenti di gioia e felicità in famiglia: costruire ricordi con le idee per la Vigilia natalizia con i bambini è il regalo più bello che possiate farvi.
Credits: Foto di Unsplash | Christian Bowen
Quando si avvicina il 25 dicembre cresce anche l’attesa da parte dei più piccoli, che diventano irrequieti e agitati al pensiero dell’arrivo di Babbo Natale! Per placare gli animi e costruire preziosi ricordi, possiamo inventarci dolci tradizioni e attività da impostare proprio durante la Vigilia di Natale con i bambini come per esempio guardare un film insieme, cucinare dei biscotti per Babbo Natale, leggere un libro ricco di attività.
Insomma, le idee per trascorrere la Vigilia di Natale insieme ai bambini non mancano: se vi interessa l’argomento vi aspettiamo qui sotto nel post!
LEGGERE INSIEME LIBRI CON ATTIVITÀ A TEMA NATALE: DALL’AVVENTO ALLA VIGILIA, ALCUNE IDEE
Per aspettare insieme l’arrivo del Natale, ragazze, siamo certe che già molte di voi avranno creato con le proprie mani o acquistato un calendario dell’Avvento per bambini.
Credits: Foto di Unsplash | Elena Mozhvilo
Per attendere l’arrivo dei doni e di Babbo Natale, oltre al classico advent calendar, esistono alcuni libri da sfogliare dall’inizio di dicembre in poi, che ricreano la magica atmosfera delle festività.
Alex T. Smith, Winston e l’avventura di Natale. Prezzo: 16,06€ su amazon.it
LEGGIAMO UN LIBRO CON I BAMBINI LA VIGILIA
In prossimità del 25 dicembre quindi continuiamo questa tradizione e dedichiamoci alle attività proposte, oppure scegliamo un libro a tema natalizio da leggere insieme sotto le coperte, magari gustando una buona cioccolata calda.
Per rendere speciale l’arrivo di Babbo Natale basterà trovare un bel libro che ci racconti della sua voglia di farci dei regali anno dopo anno!
GUARDARE UN FILM DI NATALE INSIEME AI BAMBINI PER CREARE UNA DOLCE TRADIZIONE
Se i bambini sono già più grandicelli l’idea di guardare insieme un film di Natale adatto anche a loro come tradizione della Vigilia di Natale può essere davvero una grande idea, magari proprio su un film tratto da un libro!
Credits: Foto di Pexels | Olia Danilevich
Potete scegliere tra una miriade di cartoni o film simpatici e divertenti, evergreen che anno dopo anno sapranno ancora farci ridere e regalarci emozioni. Mamma ho perso l’aereo vi dice niente? Un film della nostra infanzia, che è diventato un vero cult anche grazie alle sue continue rappresentazioni televisive.
Credits: Foto di Unsplash | Dario
Se siete proprio indecise, allora fatevi guidare da un servizio di streaming online, come Netflix oppure Disney+.
Credits: Foto di Pexels | Brett Sayles
Le nostre poi sono idee generali di come trascorrere la Vigilia di Natale con i bambini davanti alla TV, ma sappiate che solo voi conoscete a fondo i gusti del vostro bimbo perciò non è detto che il vostro film natalizio debba parlare esclusivamente di Babbo Natale.
Credits: Foto di Unsplash | Alexander Dummer
Anche riguardare i vostri filmini dei Natali passati in famiglia potrebbe essere una dolce idea per celebrare le feste trascorse insieme, evocando ricordi e memorie che rimarranno impresse per sempre.
Credits: Foto di Unsplash | Anastasiia Chepinska