IL PERVINCA DEL COLORE PANTONE 2022 RISALTA AL MEGLIO SUI CAPELLI LUNGHI
I capelli Very Peri lunghi sono incredibilmente magnetici e intriganti. Kylie Jenner – un’altra icona dello showbiz che se ne intende di anticipare le tendenze! – ha sfoggiato questo look al Met Gala nel 2019. Il suo look con capelli viola glossy e lunghissimi è un ottimo spunto, sicuramente ancora oggi molto attuale.
Credits: @kyliejenner Via Instagram
Anche sulle chiome extra-long è possibile sbizzarrirsi e, approfittando di ciocche più lunghe, giocare con i mille riflessi del colore Pantone 2022 Very Peri risulta anche più divertente.
Credits: @_jpgartistry Via Instagram
I capelli si possono tingere interamente in Very Peri oppure, per un risultato più soft, “tirare” delle piccole ciocche, a partire dalle radici, facendo in modo che il colore si armonizzi con quello naturale.
Credits: @glenhew Via Instagram
Eventualmente, si possono anche abbinare più nuance di viola insieme. Ciocche più chiare e più scure rendono più dinamico e sfaccettato anche un taglio pari che, altrimenti, risulterebbe forse un po’ piatto.
Credits: @uplift.oganichair Via Instagram
CAPELLI VERY PERI: GLI EFFETTI SPECIALI DA PROVARE PER UNA CHIOMA DI IMPATTO
I colori capelli 2022 ci invitano anche a osare e a sperimentare, e il Very Pery non fa di certo eccezione, anzi! Se volete provare questo colore ma non vi piace esagerare, realizzate solo alcune ciocche viola, magari preferendo quelle più nascoste.
Credits: @jillyxpop Via Instagram
In alternativa, se volete che i vostri capelli Very Peri si notino eccome, potete ispirarvi al trend chunky highlights, con ciocche piuttosto spesse sapientemente decolorate e poi tinte di viola che vi incorniciano il viso.
Credits: @john.n1115 Via Instagram
SONO TANTI GLI EFFETTI COLORE DA RIPRODURRE SUI CAPELLI IN VERY PERI
Tornando al “vedo-non vedo”, il colore capelli Very Peri 2022 si presta molto bene anche al trend dei Peekaboo Hair. In cosa consiste? Si tingono i capelli solo sotto, nella parte inferiore della chioma, lasciando la parte superiore del proprio colore. Così facendo, il Very Peri “salterà fuori” solo raccogliendo i capelli o muovendoli.
Credits: @kayhairplymouth Via Instagram
Via libera anche allo shatush viola, in ogni declinazione e variante possibile. Per esempio, provate lo shatush alto, andando a scurire in Very Peri esclusivamente le punte su una base molto chiara.
Credits: @yuta.oteki Via Instagram
Se vi piace l’effetto sfumato, è possibile anche partire da radici lilla pastello che, via via, si scuriscono arrivando al pervinca.
Credits: @pinkdagger Via Instagram
Insomma, ragazze, i capelli Very Peri si prestano a infinite rivisitazioni e interpretazioni, rivelandosi accessibili a tutte coloro che desiderano abbracciare questo trend ispirato da Pantone.
Credits: @yukibomb Via Instagram
Questa nuance vi ha fatto letteralmente impazzire? Abbinate la vostra chioma violacea a splendide unghie Very Peri per un look total purple irresistibile nel segno del trend colore Pantone 2022!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) TUTTI I TAGLI CAPELLI LUNGHI 2022
2) I MIGLIORI TRATTAMENTI PER IL CUOIO CAPELLUTO
3) COME NON AVERE I CAPELLI SPORCHI CON IL CAPPELLO
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro speciale sui capelli Very Peri, colore Pantone 2022 che sta conquistando anche le tendenze hairstyle. Come sempre, passiamo a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Vi piace questo trend? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!